Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

domenica 27 dicembre 2015

COMUNICATO UFFICALE

A Causa della caduta dell'amministrazione comunale, si sono interotte le regolari attività ammnistrative. Nello specifico, è stata rinviata anche l’inaugurazione della prima delle quattro “Casette dell’acqua” inizialmente pensata per il 9 dicembre , installazioni che, dopo apposito microfiltraggio dell’acqua corrente, rilasciano acqua refrigerata, liscia o gasata al costo simbolico di 5 cent./litro.
In una nota apparsa sul sito ufficiale dell’azienda vincitrice dell’appalto, Aqua Cristallina s.a.s., si legge che l’azienda sta continuando a lavorare e a posizionare gli impianti nei luoghi concordati portando a termine il progetto delle quattro casette dell’acqua sul territorio di S. Maria Capua Vetere.
“Le vicende politiche-ha commentato Massimiliano Acri, titolare della ditta-non ci interessano. Noi abbiamo stipulato con l’ente un regolare contratto. Tengo solo a precisare che la prima casetta di piazza Mazzini sia pronta e potenzialmente operativa sono solo da ultimare le finiture di carattere estetico e un minimo preavviso per organizzare un evento di apertura coinvolgendo la cittadinanza e le associazioni tutti in primis “FAREAMBIENTE Santa Maria Capua Vetere” che tanto ha voluto la realizzazione di questo progetto e che insieme ci aiuteranno a rafforzare il messaggio green che questa iniziativa porta con se”
“Tengo a precisare che il progetto approvato dall’amministrazione prevede il posizionamento di quattro casette dell’acqua sul territorio di Santa Maria Capua Vetere senza l’esborso da parte dell’amministrazione di nessun contributo inoltre è prevista una forte campagna di informazione e sensibilizzazione quindi servizio a costo zero e KM0 , per far si che l’iniziativa possa avere successo e sia sostenibile abbiamo bisogno dell’appoggio di tutti i cittadini Sammaritani” 
“In qualità di presidente del laboratorio cittadino”, commenta poi Alfredo Emanuele Di Bello, “posso dire che seguiamo da più di un anno questo progetto. Soluzioni similari si stanno diffondendo a macchia d'olio nel territorio, apportando benefici sempre maggiori ai consumatori. La casetta dell'acqua non solo comporta un risparmio sull'esborso destinato all'acquisto dell'acqua, dato che si tratta di un costo alquanto irrisorio, ma, parallelamente ,contribuisce in materia di impatto ambientale,nella riduzione dei rifiuti annessi.Noi di fareambiente abbiamo creduto fin da subito in questo progetto dando la nostra piena disponibilità e siamo sicuri che la cittadinanza riuscirà quanto prima a beneficiare di questo innovativo servizio.”

Nessun commento:

Posta un commento