SANTA MARIA CAPUA VETERE. Vita dura per chi è abituato allo sversamento abusivo di rifiuti in particolari zone sensibili a questo fenomeno. Si sta facendo di tutto per rendere la città pulita e per aumentare la percentuale della raccolta differenziata, ma la lotta è ardua ed il “nemico” è scaltro ed imprevedibile.
E proprio per arginare questo fenomeno di degrado e di scarso senso civico, l’ufficio comunale competente ha disposto l’acquisto di 45 telecamerine amovibili che saranno sistemate nelle varie zone della città, dove più diffuso è l’abbandono incontrollato dei rifiuti solidi urbani. L’importo complessivo dell’operazione è di circa 12 mila euro comprensivo della manutenzione delle telecamerine che saranno fornite dalla ditta Evoluzione di san Prisco, selezionata sul mercato elettronico della pubblica amministrazione.
Le telecamerine sono delle trappole fotografiche digitali a led che catturano le immagini con attivazione automatica dello scatto al solo passaggio della persona e vengono usate anche per il monitoraggio ambientale ed il controllo del territorio.
Nessun commento:
Posta un commento