Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

mercoledì 27 aprile 2016

Almanacco del 27 Aprile 2016


S. ZITA verg.
S. Castore mart.
S. Liberale patr. di Treviso
B. Adelmo di Le Mans

"Occhio ridente, cuore innocente"
Adele
Etimologia: Forma abbreviata di Adelaide, ha la stessa radice di Ada, ovvero il suffisso germanico "athala", "nobiltà", accompagnato da "held", desinenza rimarcante un dato aspetto, una qualità. Il personale significa dunque "di aspetto, di portamento nobile".
Carattere: Ponderata ma con poca iniziativa, conta sull'appoggio degli altri per realizzare i suoi progetti; vorrebbe essere più coraggiosa e intraprendente. La sfera affettiva è la parte del reale in cui crede di più; sa come legare a sé in maniera indissolubile sia il marito che i figli. Sogna volentieri ad occhi aperti e fingendo di non dar peso agli atteggiamenti e alle critiche che urtano la sua sensibilità, cerca di apparire indifferente, ma ha molto bisogno di sentirsi elogiata.
Numero fortunato: 7
Il tuo amore per la natura, la vita semplice e la famiglia ti portano a scelte precise. Rinuncerai molto volentieri ad un lavoro che comporta stress, tensione e che interferisce con i tuoi affetti. Accettando attività magari non prestigiose, ma che ti permettano sia di sentirti sicuro economicamente che di realizzare le tue aspirazioni. Nel tuo matrimonio, che sarà il cardine della tua vita, i figli avranno molta importanza.
"Nel 1977, in Italia, la Corte Costituzionale abolisce l'ergastolo per i giovani di età compresa tra i 14 ed i 18 anni. Nell'anno precedente, 1976, un solo minore era stato condannato nel nostro paese al carcere a vita."
Anouk Aimée - 1932
Vittorio Cecchi Gori - 1942
Jean-Paul Gautier - 1952
Màndala Tayde - 1975
Medicina
Il fondatore della medicina omeopatica è un medico tedesco, Samuel Hahnemann, la cui teoria viene fatta conoscere con la pubblicazione nel 1810 a Dresda del libro "Organon della medicina razionale". é il suo, infatti, il primo testo di omeopatia, che intende affrontare le malattie con il cosiddetto principio della similitudine, provocando nel paziente i medesimi sintomi della malattia, tramite farmaci o altri mezzi. Hahnemann elabora ed attua anche il principio della diluizione, secondo cui più il farmaco viene diluito più è efficace. Nel 1835 la teoria omeopatica viene però stroncata dall'Academie de Medecine francese; pur tuttavia sarà capace di resistere fino ad oggi, anzi di svilupparsi sempre più.

Nessun commento:

Posta un commento