In un silenzio irreale e con soli poche alzate di tono di alcuni candidati, si sta consumando questa campagna elettorale. In un silenzio colpevole, che non vuole far uscir fuori gli scempi di un ventennio di amministrazione della sinistra, continua l’impegno subdolo di affaristi prestati alla politica, che non si stancano di andare in giro a promettere posti, ad elergire prebende o “di tutto” per alimentare speranze effimere, per tacitare gli scontenti, per continuare l’andazzo che da 23 anni ha portato Santa Maria a regredire irrimediabilmente.
Ma, come si diceva una volta : “Il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi”.
Il PD ha proposto un candidato di bandiera. E’ evidente che dopo le disastrose esperienze di governo della città , durate per ben 23 anni , di fronte allo sfascio totale in cui essa versa, il PD voglia mettersi in seconda linea per aspettare gli eventi e, magari, inserirsi, in un secondo momento, in un altro quinquennio di governo, per poter continuare a mettere veti su tutte le iniziative che propongono il rilancio di una città allo stremo e potersi riproporre tra cinque anni come guida della città. E’ evidente che i suoi maggiori esponenti vogliamo recitare l’ennesima pantomima per potersi inserire al governo della città, salendo sul carro del vincitore, dopo essersi creata una verginità, mai avuta,facendo cadere l’amministrazione.
Ma questa volta i cittadini di Santa Maria lo permetteranno?
Noi abbiamo questa convinzione: i Sammaritani non si faranno abbacinare da ulteriori false promesse di chi ha partecipato attivamente ai governi di questa città ed oggi si ammanta di perbenismo e sbandiera propositi di rilancio e di buon governo, mentre si attornia degli stessi soggetti(o loro accoliti) che hanno determinato il disastro della città.
Chi si propone di governare la città, si esprima esplicitamente sulle intenzioni che ha sulla destinazione dell’area ex Italtel; sulla speculazione degli appartamenti nell’are ex Tabacchificio, su tutte le altre iniziative speculative che hanno caratterizzato questi 23 anni di disastro civile e morale della città e che si vorrebbero realizzare a discapito del pubblico interesse..
Si esprima sulla necessità di porre fine all’abusivismo e sulle occupazioni illecite degli alloggi popolari che impediscono ai veri bisognosi di avere un tetto. Sono palesi molti casi di vendite di appartamenti popolari, sulla vendita degli alloggi acquistati dal comune con l’impegno a venderli per recuperare i soldi mal spesi; alloggi che non fruttano alcun reddito, in quanto in tanti non pagano i canoni di fitto.
Non si trinceri in false dichiarazioni che hanno il solo scopo di ingannare, ancora una volta, la città.
Facciano chiarezza e prendano impegni seri e concreti con la città!!!!
La città ha bisogno di un serio rilancio, non di altre promesse menzognere e di altri cinque anni di amministrazione che guardi solo agli interessi di pochi a discapito della collettività.
A questo progetto vile ci siamo opposti proponendo la candidatura di Maria Leonardi Uccella:
“UNA PERSONA PERBENE”
Per consentire un sviluppo socio economico del nostro territorio, i partiti che formano la coalizione che appoggia la sua candidatura a sindaco di Santa Maria , hanno proposto un programma basato, soprattutto, sull’onestà, sulla trasparenza, su progetti fattibili che volgono lo sguardo ad un futuro di sviluppo e sostenibilità per i nostri giovani; progetti, come la nascita della conurbazione “Grande Capua”, che garantiranno lavoro per decenni al tutte le classi economiche, nessuna esclusa e la possibilità di avere un’opportunità di emancipazione sociale ed economica che porterà benessere e lavoro per i giovani che oggi sono costretti ad emigrare. Non vi fate ingannare ancora o sarà la vera fine per la nostra città!!!
Gaetano Rauso Commissario UDC e candidato al consiglio comunale
Nessun commento:
Posta un commento