Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

venerdì 28 agosto 2020

La città del Foro: E’ arrivato il momento  delle scelte  giuste per il rilancio della Città.


La politica sammaritana non può più perdere tempo con personaggi politici inutili. La città del Foro merita di essere governata da personaggi che in politica hanno tanta voglia di fare e di realizzare senza guardare in faccia a nessuno. Una politica fatta da personaggi che si assumono da subito le responsabilità e vanno avanti con celerità nell’intraprendere tutte le problematiche della collettività e quindi della città che rappresentano.
Non è più possibile che si racconti in ogni tornata elettorale la “solita pappardella” per convincere la gente a votarli e poi dopo tutto svanisce. Ormai la gente sammaritana è stanca di ascoltare le solite cose per poi non fare nulla. Una buona parte del popolo sammaritano ha capito che la politica debba essere rappresentata da persone concrete se si vuole dare un rilancio alla città. Infatti, già da queste elezioni regionali, è emersa la voglia di votare persone nuove, le quali hanno alla base una esperienza politica costruttiva, fattiva e di risultato. Ciò viene appurato “a pelle” dalla motivazione della candidatura di un politico e dalla sua storia che porta alle spalle. Da subito si ha l’impressione della serietà, della concretezza e della competenza che lo contraddistingue rispetto agli altri, i quali entrano in politica senza una qualsivoglia motivazione, senza una esperienza alle spalle e senza una reale finalità per la collettività, tranne quella di dare vantaggi solo a se stessi con poltrone sempre più alte e più comode.
Oggi pomeriggio sul Corso Aldo Moro alcune persone dicevano: “E’ arrivato il momento che già da queste elezioni regionali il popolo sammaritano deve dare una svolta di cambiamento. Siamo Noi ad esprimere con la nostra volontà il voto per chi dovrà essere eletto e rappresentarci. Come la politica si organizza per trovare le strategie per raccogliere quanto più voti possibili, è arrivato il momento che anche Noi ci organizzeremo in questa fase per decidere  chi dobbiamo votare ed essere solidali con persone candidate che ci danno fiducia e speranza per il benessere della città. Anzi, facciamo appello a tutto il popolo sammaritano di valutare bene chi dobbiamo votare e concentrandoci su pochi candidati, ma buoni. Dobbiamo puntare su candidati che da subito ci danno fiducia nell’ affrontare i problemi della gente che da venti anni a questa parte gli altri non hanno saputo risolvere. Infatti, in passato abbiamo votato tanti personaggi politici, che tra l’altro sono stati anche eletti,  poi non hanno avuta la voglia, la capacità e la intraprendenza di assumersi le responsabilità per risolverli concretamente. Infatti, una buona parte di loro non li abbiamo più visti. Quindi, da questi comportamenti si capisce subito che è stata una politica improvvisata e non costruita per un futuro buono per la collettività e quindi improduttiva per la stessa politica che  rappresentano.


Santa Maria Capua Vetere, lì 28 agosto 2020


Portavoce La Freccia nel Fianco
Ferdinando Fusco


domenica 23 agosto 2020

 
La città del Foro:  Una città scioccata per accadimenti violenti nelle piazze della città.


Come è noto, in una città i primi elementi di una buona vivibilità  del territorio sono l’ambiente e la sicurezza.
Come ambiente nella città del Foro da anni siamo messi male per l’imponente malessere del CDR ( STIR). Durante l’anno, specialmente nella stagione estiva, vengono evidenziate ripetute lamentele dai giornali e dai social di una “PUZZA” , la quale costringe i cittadini sammaritani a stare in casa con le porte chiuse.
Come sicurezza la città sammaritana non risulterebbe tra quelle tranquille. Infatti, ogni tanto, si sentono accadimenti violenti nelle piazze del territorio sammaritano.
Proprio ieri sera risulterebbe esserci stata in piazza Mazzini una rissa tra persone con tante botte davanti a tutti, dove non è mancato l’intervento della Polizia di Stato e dei Carabinieri per sedare la violenza tra le persone coinvolte. Sono dovute arrivare anche alcune ambulanze per prestare le prime cure per questo spregevole accadimento.
Negli ultimi anni non è la prima volta che si verifica un accadimento del genere. La città  sammaritana è una  città bellissima, dove c’è il Tribunale penale che è tra i più importanti d’ Italia, un Commissariato di Polizia di Stato ed un Comando dei Carabinieri che svolgono quotidianamente, con efficienza, il controllo del territorio. Quindi la città del Foro non merita tutto questo.
Stamattina fuori la Villa comunale alcuni cittadini dicevano:  Di quello che è accaduto ieri sera in Piazza Mazzini siamo preoccupati. Non vogliamo che accadono queste cose nella nostra città. Siamo rimasti schioccati. Abbiamo paura di uscire la sera per la città. Non ci sentiamo più sicuri. Della rissa di ieri sera in piazza Mazzini, neanche negli anni passati durante la Festa dell’Assunta si sono verificate cose del genere, nonostante la presenza di migliaia di persone provenienti da tutta la provincia di Caserta. Infatti, noi sammaritani che non andiamo in vacanza  tutto il mese di agosto vogliamo essere in festa. Ci piace uscire la sera per la città, godere un po’ di frescura e gustarci un gelato nella villa comunale, sul corso oppure in piazza. Vogliamo stare in pace ed essere una grande famiglia e vogliamo, come da sempre, volerci tanto bene."


Santa Maria Capua Vetere, lì 23 agosto 2020


Portavoce La Freccia nel Fianco
Ferdinando Fusco



venerdì 21 agosto 2020



La città del Foro: L’eterna puzza nell’aria, sarebbe una responsabilità politica.


Ormai sono anni che puntualmente nel periodo caldo vengono  fatti annunci sui giornali, sui social che nel territorio sammaritano si respira un’aria insalubre la cui causa dovrebbe essere il CDR (STIR).
Tornando negli anni addietro, risulterebbe che il periodo in cui furono decise la collocazione  e la realizzazione  del  CDR sul territorio sammaritano sarebbe durante l’amministrazione guidata dal sindaco Iodice.
Da allora la città del Foro ha subito un malessere nei sui valori, nelle sue bellezze, nella sua storia. E’ stato un malessere  per il popolo sammaritano che deve convivere con questo disagio da anni rimanendo impotente e soffrendo in silenzio in casa con le porte chiuse.
Ricordo che nella città sammaritana c’era un’aria bellissima, si passeggiava sul corso Garibaldi e si sentiva il profumo dei fiori d’arancio che veniva dai giardini di pertinenza degli antichi palazzi. La villa comunale era tutta fiorita e gli esistenti alberi sprigionavano una frescura bellissima.
E’ da dire che in questi ultimi venti anni la città del Foro ha subito un forte declassamento su tutti i fronti. Dall’ambiente al traffico cittadino, l’abbandono delle zone periferiche, disorganizzazione dei parcheggi, scarsa programmazione per il rilancio del commercio, delle industrie, del turismo,della sicurezza, ecc. A tutto ciò fa eco una responsabilità politica locale, la quale durante tutto questo periodo di tempo non ha saputo, con ogni azione, respingere ogni qualsivoglia realizzazione del CDR. Non ha saputo trovare una soluzione affinchè non si avverasse questo disagio per la collettività, per cui periodicamente il popolo deve respirare questa “prepotente  puzza” senza poter far nulla. Ci sarebbe stata una scarsa programmazione su tutto. Una città ferma. Infatti, la risposta di tutto questo è data dallo scioglimento dei consigli comunali durante questi anni, dove c’è stata una scellerata politica contro ogni azione di rilancio della città. Qualche sindaco che ha cercato di programmare e creare delle opere pubbliche per la collettività, avviando anche le procedure per ottenere i relativi finanziamenti, è stato mandato a casa da quella parte della politica (mele marce) che non ha voluto mai fare nulla.
Questa sera sul Corso Garibaldi alcuni cittadini dicevano: “Siamo stanchi di dire sempre le stesse cose su questa abominevole “PUZZA” che si presenta prepotentemente sul nostro territorio, la quale si sente ancora più forte durante la  stagione calda. Da anni le istituzioni preposte non trovano una soluzione per debellare questo disagio a danno della nostra salute. Durante la giornata, con questo caldo, siamo costretti a stare in casa con le finestre chiuse. Durante questo periodo i candidati delle elezioni regionali annunciano con belle parole di occuparsi del nostro territorio, dell’ambiente, della sicurezza, del lavoro, ecc… Poi, dopo essere stati eletti, tutto svanisce e nessuno li vede più. Ormai è il concetto della politica che non funziona bene. La politica deve stare  al servizio della collettività, con una responsabilità politica  di tutto quello che dice, di tutto quello che intende fare. Tutti i candidati ci mettono la faccia, e, come tali, una volta eletti dovrebbero battersi per realizzare tutto quello che hanno detto e che hanno fatto credere alla collettività. Quindi Noi che siamo una minima parte del popolo sammaritano facciamo appello a tutto il popolo della città del Foro, affinché questi candidati regionali e anche  coloro che hanno intenzione di candidarsi o riproporsi alle prossime elezioni comunali dell’anno prossimo 2021, ci facciano capire il motivo della loro candidatura e ci convincano sul perché li dobbiamo votare. 


Santa Maria Capua Vetere, lì 21 agosto 2020



Portavoce La Freccia nel Fianco
Ferdinando Fusco

domenica 16 agosto 2020

La città del Foro: Il popolo sammaritano ha capito che non basta essere eletti, ma ci vuole qualcosa di più per governare una città e portare i risultati.


 
Ormai in politica in ogni campagna elettorale la “musica è sempre la stessa”. Si cerca di preparare tante liste elettorali e metterle in gioco nella politica locale. Secondo l’orientamento della “politica di turno” Il popolo avrebbe già un tracciato da percorrere. L’obiettivo è solo vincere.
Infatti si cerca di presentare quando più liste possibili e chi più ne ha più ne mette. Alcune sono coperte da tanti candidati che hanno una potenzialità di voti, ma poi nei fatti hanno dimostrato una certa insicurezza  nell’affrontare l’attività politica. Non sanno neanche di cosa stiamo parlando e non sanno neanche da dove dovrebbero incominciare pur essendo stati eletti. Per molti è solo raggiungere il seggio in consiglio comunale e vivere una nuova esperienza, per poi seguire, eventualmente, la guida di qualcuno che magari è stato in passato in politica con la mentalità di non fare nulla (mele marce).
Stamattina in Corso Garibaldi alcuni cittadini dicevano:  Per alcuni politici sammaritani nel tempo i nodi vengono al pettine. Notiamo per alcuni consiglieri comunali di avere la testa tra le nuvole. Infatti parlano, discutono sugli argomenti nel civico consesso e sembra di non portare nulla di concreto a termine. Sono dispersivi sugli argomenti che non sanno affrontare seriamente e risolvere, assumendosi le responsabilità politiche. Non c’è una politica propositiva. Voterebbero argomenti in consiglio comunale solo per alzare  la mano ed a volte sembra che non conoscono neanche bene gli argomenti da trattare solo perché qualcuno si crede “ il paladino della politica di turno” dicendo che si deve votare e così si deve fare “quale atto dovuto” ovvero “atto tecnico” e  in alcuni casi viene interpretato come “Orientamento Politico”. Una politica che perde solo tempo, non approfondisce gli argomenti, non svolge quel compito che dovrebbe fare per raggiungere in modo chiaro e rapido tutte le soluzioni dei problemi della città.  Noi che siamo una minima parte del popolo sammaritano, crediamo che la città può cambiare in meglio, qualora tutto il popolo sammaritano si renda conto che non serve votare e far eleggere politici che hanno tanti voti e non sono preparati politicamente. La città per ottenere dei risultati, anche rapidi, deve avere la qualità della politica e non la quantità che non serve, che fa perdere solo tempo. Quindi è un invito a tutti coloro che fanno parte della politica sammaritana. Dare una salto di qualità alla politica locale, presentando referenziati candidati per le prossime elezioni comunali, in modo da avere un buon consiglio comunale che si assume tutte le responsabilità dovute per un rilancio della città ferma da tanti anni.

Santa Maria Capua Vetere, lì 16 agosto 2020


Portavoce La Freccia nel Fianco
Ferdinando Fusco