Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

lunedì 30 novembre 2020


 

La città del Foro: Una maggioranza politica che a consuntivo dei cinque anni di amministrazione dovrebbe rimanere “soddisfatta.”


L’anno scorso il giornale ON-LINE CASERTA REPORT riportava :Oltre 700mila euro l’anno per pagare i nostri rappresentanti istituzionali: e i risultati dove sono?” Che per dovere di cronaca qui riportiamo:

 

 

E’ da sottolineare che la maggioranza politica guidata dal Sindaco Mirra, a conti fatti, da quello che veniva detto in campagna elettorale con il Programma Elettorale e di quello che è stato realizzato, risulterebbe ben remunerata.

 

La maggioranza politica del governo cittadino ha voluto un susseguirsi di nomine in Giunta comunale senza che non si conoscano le motivazioni politiche di tali scelte.

 

La prima Commissione Consiliare è così composta:

 

1^ Commissione Consiliare (Affari Generali e Istituzionali)

Alla commissione consiliare permanente “Affari Generali e Istituzionali” spettano:

 

§  l’elaborazione di proposte di modifiche e integrazione dello Statuto e del regolamento del Consiglio Comunale;

§  l’interpretazione autentica delle norme dello Statuto e del regolamento del Consiglio Comunale;

§  l’elaborazione di proposte di regolamenti aventi ad oggetto tematiche istituzionali;

§  l’istruttoria sulle proposte di regolamentazione promosse dalla giunta;

§  le funzioni propedeutiche alla verifica periodica dell’attuazione delle linee programmatiche: a tal fine riceve dalla Giunta Comunale tutte le deliberazioni adottate e redige la relazione annuale da inviare al Consiglio Comunale.

 

Consiglieri Comunali di maggioranza

   

Consiglieri Comunali di minoranza    

   

 

 

 

 

Mastroianni Salvatore

 

Di Monaco Gaetano

Viscardo Stefania

vP

Di Nardo Francesco Rosario

 

Milone Elisabetta

 

 

 

Tale commissione risulterebbe la più gettonata, percependo un ristoro mensile equivalente a quasi  uno stipendio.

Dal suddetto prospetto, risultano consiglieri comunali della maggioranza politica:  Mastroianni Salvatore della LEGA,Viscardo Stefania di Forza Italia e Milone Elisabetta.

·        In questi cinque anni di amministrazione comunale, i suddetti consiglieri comunali, quali proposte politiche hanno sostenuto per il bene della collettività e quali dibattiti politici hanno intrapreso nei vari consigli comunali a difesa delle loro proposte?

·        Come pure i tanti altri consiglieri comunali che rappresentano la maggioranza politica in consiglio comunale, quale attività politica propositiva hanno fatto per intraprendere ed attuare tutti gli argomenti posti nel programma elettorale ?

·        I tanti assessori nominati in Giunta comunale quale studio di fattibilità hanno fatto di concerto con i Dirigenti di ogni settore per superare le presunte criticità riscontrate sul territorio sammaritano ? Quali criticità risulterebbero nell’intero comparto di tutti gli uffici e servizi ? Quali sono state le proposte per un miglioramento degli stessi ?

Stasera sul Corso Garibaldi alcuni cittadini dicevano: “ Non abbiamo capito nulla in questi cinque anni di amministrazione di cosa abbiano fatto i consiglieri comunali della maggioranza guidata dal Sindaco Mirra. Non ci rendiamo conto anche perché sono  state fatte tante nomine di assessori in Giunta comunale e, ad oggi, non hanno portato nessun risultato alla città. E’ da sottolineare che comunque hanno percepito, ogni mese, l’indennità di carica. Sembra, a Noi cittadini, che quest’ amministrazione comunale abbia voluto solo fare nomine politiche, percependo le corrispettive indennità ed ora ci starebbe di nuovo provando per i prossimi cinque anni, riproponendosi alla città. SAMMARITANI SVEGLIAMOCI !!!!!!!!!!!!!!! MANDIAMOLI  VIA !!!!!!


Santa Maria Capua Vetere, lì  30 novembre 2020


Portavoce La Freccia nel Fianco

Ferdinando Fusco


Nessun commento:

Posta un commento