Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

mercoledì 2 dicembre 2020


 La città del Foro: Un Centro storico abbandonato – EX CONSERVATORIO DI SANTA TERESA con annessa CHIESA – Degrado assoluto con grave pericolo per la pubblica sicurezza sito nel vicoletto Gaetano Troiano.


Girando per il centro storico della città del Foro si notano dei bellissimi palazzi che rappresentano la storia della città. Nonostante tante bellezze di storia, cultura ed archeologia, in alcuni punti del territorio sammaritano vengono visti dei manufatti abbandonati, di cui non si conoscono i motivi per cui l’amministrazione comunale non interviene.

A testimonianza di tutto questo, è stato notato lo stato di abbandono e di degrado dell’Ex Conservatorio di Santa Teresa con annessa Chiesa sito nel vicoletto Gaetano Troiano ( di fronte Palazzo Melzi) che viene così riportato:

 





Da queste foto sono palesemente dimostrati l’abbandono, il degrado ed il pericolo di crollo di qualche tegola posta in sommità del manufatto storico, dove si nota una evidente sconnessione, un intonaco pericolante, etc. Insomma, un pericolo che qualche calcinaccio potrebbe investire i passanti lungo tutto il tratto del vicoletto.

La maggioranza politica guidata dal Sindaco Mirra durante la campagna elettorale proclamava:

 




Ma ci rendiamo conto ? In questi quasi cinque anni di amministrazione comunale – L’Assessore ai Lavori Pubblici, all’Urbanistica con i rispettivi Dirigenti su queste realtà cosa hanno fatto ? Perché ad oggi questi manufatti storici si trovano in questo stato di pericolo ? La Responsabilità di chi è ?

Stamattina girando per la città abbiamo intervistato alcuni cittadini in Piazza Matteotti nei pressi del Duomo i quali dicevano: “ Il degrado della Chiesa di Santa Teresa e del palazzo adiacente quante volte lo abbiamo segnalato al comune, ma nel tempo risulterebbe che non si è fatto NULLA! Aspettano che qualche giorno accada qualcosa di serio a qualche passante, così’ dopo si preoccuperanno ad intervenire. CHE VERGOGNA.”


Santa Maria Capua Vetere, lì 2 dicembre 2020


Portavoce La Freccia nel Fianco

Ferdinando Fusco

Nessun commento:

Posta un commento