Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

mercoledì 23 dicembre 2020


 La Citta’ del Foro: OCCORRE UNA GIUSTA RIFLESSIONE POLITICA PER DARE UN RILANCIO ALLA CITTA’

 

Sul giornale Online CASERTA CE del 21 dicembre 2020 si legge l’ articolo: S.MARIA C.V. Primo maxi raduno degli anti-Mirra: Carlo Raucci, Emilia Borgia, ma non solo. ECCO CHI ERA PRESENTE.

Per dovere di cronaca qui riportiamo:


Articolo CASERTACE del 21 dicembre 2020

https://casertace.net/s-maria-c-v-primo-maxi-raduno-degli-anti-mirra-carlo-raucci-emilia-borgia-ma-non-solo-ecco-chi-era-presente/?fbclid=IwAR3ApBuD3hFvOMXqmMFWwuKqat4AhH6Cz4UpNH3GGy7uzycyIo1u1C-txq0

Da come sono trascorsi questi cinque anni di governo cittadino guidato dal Sindaco Mirra, è naturale che per le prossime elezioni comunali del 2021 non era esclusa una mobilitazione  politica da parte di molti professionisti, ex politici, giovani, funzionari e militanti della politica sammaritana che stanno dimostrando tanta voglia di CAMBIAMENTO. La loro presenza, in questa grande riunione, non ha fatto altro che dimostrare tanto entusiasmo per il rilancio della città del Foro.

Dal giornale si apprende che era presente anche il PD sammaritano, con la partecipazione dell’ex consigliere comunale, Avv. Umberto Pappadia, e del segretario del partito Francesco Fiore.

 Inoltre, nell’articolo di CASERTA CE si legge:

·       Il Pd è invitato a continuare sulla linea alternativa a quella di Mirra.

·       Ma Giuseppe Stellato temporeggia e, riteniamo, voglia prima di tutto fare un passaggio perentorio, chiedendo formalmente al sindaco di costituire una coalizione di centrosinistra che, essendo tale, non può certo contenere al proprio interno, come invece contiene oggi, il coordinatore provinciale della Lega Salvatore Mastroianni e Stefania Viscardo, esponente di Forza Italia vicinissima al consigliere regionale Massimo Grimaldi, che la utilizza anche nel suo staff.

·       Mirra sa di questa riunione e un po’ di timore ce l’ha, se è vero come è vero che avrebbe già telefonato a Maria Luisa Chirico, ex vicesindaco e docente alla Facoltà di Lettere dell’Università Luigi Vanvitelli.

·       Dalla Chirico il primo cittadino avrebbe incassato una risposta tanto ortodossa quanto perentoria. Tu costruisci il centrosinistra, gli dai questa identità, e noi che siamo socialisti non potremo che stare insieme a te.

Certamente gli esponenti della politica sammaritana stanno vivendo un momento di grande responsabilità politica, dovranno decidere la futura politica per i prossimi cinque anni di amministrazione comunale, anzi, se sarà affidabile, portando dei rapidi risultati concreti, potrebbe essere la politica per i prossimi venti anni che potrà decidere le buone sorti dell’ ANTICA CAPUA.

Una politica sammaritana che dovrà stilare un forte Programma Elettorale e fare delle scelte giuste con soggetti politici affidabili su cui basarsi per un rilancio della città del Foro.

Oggi pomeriggio sul Corso Garibaldi alcuni cittadini dicevano: “Abbiamo letto l’articolo su CASERTA CE e siamo molto contenti di questa grande riunione tenutasi con molti professionisti, ex politici e giovani sammaritani, che stanno dando un grande segnale positivo  per dare una svolta politica alla città del Foro. Certamente il Sindaco Mirra, in questo momento di scelte politiche, deve assumersi la responsabilità di fare la sua scelta. Non è più possibile convivere con una realtà politica vissuta in questi cinque anni di amministrazione avente una identità di una maggioranza politica eterogenea, in cui ci sono stati tanti cambi di poltrona in Giunta comunale ed in Consiglio comunale.”

 

Santa Maria Capua Vetere, lì 23 dicembre 2020


Portavoce La Freccia nel Fianco

Ferdinando Fusco

 

 

 


Nessun commento:

Posta un commento