Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

giovedì 31 dicembre 2020


La città del Foro: L’ANNO CHE VERRA’ SI PROSPETTA VINCENTE CON UNA POLITICA DI  RILANCIO  AFFIDABILE.

 

E’ noto a tutti che la politica della città del Foro da anni non riesce ad avere una compattezza forte nell’affrontare gli annosi problemi del territorio declassandola nel tempo sempre di più.

Infatti, sussiste una responsabilità politica passiva dovuta ai pregressi scioglimenti dei consigli comunali e ad una politica eterogenea,confusa, disordinata e stagnante della maggioranza politica uscente guidata dal sindaco Mirra, la quale politicamente ha solo dimostrato molti cambi di poltrona in giunta comunale ed in consiglio comunale, senza raggiungere tutto quello che aveva annunciato durante la campagna elettorale del 2016.

(vedi intervista al sindaco Mirra nel 2016) per dovere di cronaca qui si riporta:


Sindaco Antonio Mirra

https://www.youtube.com/watch?v=bpjxTFH1F3Q&t=27s

Per tale ragione, per le prossime elezioni comunali del 2021, non ha esitato a dare un grande segnale positivo la mobilitazione  politica fatta da molti professionisti, ex politici, giovani, funzionari e militanti della politica sammaritana, i quali stanno dimostrando tanta voglia di CAMBIAMENTO. Da fonti giornalistiche risulterebbero esserci state anche delle riunioni di larghe intese le quali stanno dimostrando tanto entusiasmo per il rilancio della città del Foro.

A pochi mesi dalla prossima competizione elettorale del 2021 gli scenari della politica sammaritana non sarebbero ancora definiti.

 E’ da sottolineare che tale realtà non sarebbe una cosa positiva per la politica sammaritana, perchè non è ammissibile arrivare all’ultimo momento e formare tante liste, ammettendo tanti personaggi che abbiano una potenzialità di voti e poi, nel corso del mandato politico, non dimostrano una capacità politica di dialogo, idee e proposte sui problemi della città.

Al momento non risulterebbero ancora individuate le scelte politiche fatte dalla destra sammaritana sia di coalizione politica che di candidature a sindaco della città.

La stessa cosa vale anche per la sinistra sammaritana dove il PD sta facendo ogni valutazione politica per far nascere una grande coalizione di centrosinistra.

Anche i socialisti sammaritani vorrebbero far parte del nascendo centrosinistra a patto che ci siano le condizioni giuste.

Il M5S con le Associazioni capeggiate dall’Avv. Lello  Aveta starebbe formando una coalizione politica per mettersi in gioco per le prossime comunali.

Quindi, a conti fatti, il Sindaco Mirra prossimamente dovrà fare la propria scelta politica e dare un segnale netto al popolo sammaritano, chiarendo a quale linea politica aderisce per le prossime elezioni comunali del 2021.

E’ da sottolineare che, allo stato dei fatti, la politica sammaritana non può più sbagliare, deve assumersi la responsabilità politica di fare delle scelte giuste. Scelte di personaggi che abbiano tempo a disposizione da dedicare alla politica sammaritana con competenza e professionalità ed avere il coraggio e l’equilibrio di affrontare i problemi con celerità, facendo correre la macchina comunale secondo le esigenze dovute.

Una politica che dovrà stilare un Programma Elettorale forte e fare delle scelte giuste con soggetti politici affidabili su cui basarsi per un rilancio della città del Foro.

Stamattina sul Corso Garibaldi alcuni cittadini dicevano: “Abbiamo letto l’articolo su Cronache di Caserta e la maggioranza del Sindaco Mirra non è mai stata politicamente omogenea. Il Sindaco deve fare la sua scelta politica e non può più perdere tempo. In questi cinque anni di amministrazione comunale è inammissibile il fatto di aver avviato solo la procedura del PUC e di aver fatto qualche assunzione al comune, rispetto a tutto quello che annunciava durante la campagna elettorale del 2016. Noi cittadini siamo rimasti delusi da questa amministrazione uscente.

Noi sammaritani vogliamo che la politica sia compatta ed omogenea, senza personalismi e discorsi sterili da parte di personaggi che non hanno le capacità di affrontare i problemi della città, ma sono solo mele marce che non hanno voglia di fare nulla. Notiamo che in questi giorni si vorrebbe formare una coalizione di centrosinistra di larghe intese. Ben venga se avrà la capacità politica di essere compatta e decisa sui problemi della città e di risolverli con celerità per il bene dei sammaritani.

 Santa Maria Capua Vetere, lì 31 dicembre 2020


Portavoce La Freccia nel Fianco

Ferdinando Fusco

 

 

Nessun commento:

Posta un commento