Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

martedì 5 gennaio 2021


 La Citta’ del Foro: La politica sammaritana deve voltare pagina e partire      da quello che la buona politica ha lasciato.

 

La città del Foro è da anni che non riesce a decollare e dare una svolta decisiva sui tanti problemi che investono sul territorio. La politica sammaritana che ha governato la città negli ultimi vent’anni non avrebbe saputo apprezzare i valori della città dell’ANTICA CAPUA. Non ha avuto alcuna sintonia politica con tutto quello che ha lasciato la buona politica con la realizzazione del Casello Autostradale, le Università, le case popolari,il nuovo Tribunale e le tante strutture sportive realizzate sul territorio, piscina comunale, campi da tennis, etc.)

Una città ferma da allora, dopodichè un vuoto incolmabile.

Il commercio sammaritano, man mano, negli anni, ha subito sempre di più un peggioramento arrivando anche alla chiusura di molti negozi rendendo la città sempre più vuota.

Una città che negli anni addietro stava nei primati tra le città più belle della provincia di Caserta, che, oltre alle bellezze storiche che possiede, aveva le strade sul territorio ricche di negozi con un commercio fiorente che richiamavano tanti cittadini provenienti da tutta la Campania.Si svolgevano tante Fiere conosciute dappertutto.

L’amministrazione uscente guidata dal sindaco Mirra ricevette nel 2016 una occasione irripetibile realizzando una vittoria netta al primo turno di oltre il 60%  di consensi.

Una vittoria rimasta solo elettorale ma non di governo, perché in questi quasi cinque anni di amministrazione è stata avviata solo la procedura del PUC e qualche assunzione al comune, rispetto a tutto quello che veniva proclamato al popolo sammaritano.

Infatti, sussisterebbe una responsabilità politica da parte di tutti coloro che nel 2016 ricevettero tanti consensi da parte dei cittadini che li votarono ed in questi quasi cinque anni non hanno dato un commisurato apporto politico ai tanti problemi irrisolti. Ora, a pochi mesi per le comunali,  “con affanno” stanno aggiustando qualche strada per far capire che qualcosa stanno facendo.

E’ noto a tutti che la maggioranza guidata dal sindaco Mirra durante questo percorso politico è stata rappresentata da una composizione eterogenea ( destra e sinistra) che è  stata garante solo di valzer di nomine di assessori in giunta comunale.

Stasera sul  Corso Garibaldi alcuni cittadini dicevano:   Appare d’obbligo che una buona parte della maggioranza politica uscente guidata dal sindaco Mirra si faccia, sotto il profilo politico, un profondo esame di coscienza  prima di riproporsi per le prossime elezioni comunali del 2021. Come pure il sindaco Mirra, sulla base di questa esperienza politica vissuta durante questi cinque anni di governo cittadino, deve assumersi la responsabilità politica di fare la sua scelta con chi stare. Per Noi cittadini è arrivato il momento in cui la politica sammaritana deve voltare pagina. La città del Foro deve avere una compagine politica VERA che guarda avanti con coraggio e determinazione con personaggi affidabili e competenti portando avanti i problemi e risolverli con celerità per il bene di tutti."


Santa Maria Capua Vetere, lì 5 gennaio 2021


Portavoce La Freccia nel Fianco 

Ferdinando Fusco




 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento