Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

venerdì 8 gennaio 2021

 

La città del Foro: ELEZIONI COMUNALI: “ UNA MAGGIORANZA IN CONSIGLIO COMUNALE  ED UN SINDACO CHE GUARDINO  NELLA  STESSA  DIREZIONE.”

 

E’ noto a tutti che la maggioranza politica uscente, durante tutto il percorso politico in consiglio comunale, non avrebbe avuto una identità politica omogenea. Una maggioranza guidata dal sindaco Mirra che da cinque anni a questa parte non ha intrapreso alcun percorso politico nell’affrontare tutti gli argomenti proposti nel Programma - presentato durante la campagna elettorale nell’anno 2016.

Una maggioranza che seppe solo comporre una compagine di tante liste civiche per vincere le elezioni comunali, ma, in sostanza, non ha saputo dimostrare alcuna attività politica di governo vincente, sotto il profilo dei risultati raggiunti, rispetto a tutto quello che proponeva al popolo sammaritano nell’anno 2016. La maggioranza politica uscente, in questi cinque anni di amministrazione comunale, ha solo dimostrato l’opportunità di molti cambi di poltrone in giunta comunale senza alcun senso politico. Una maggioranza politica che ha dimostrato l’assenza di proposte sulle varie problematiche della città, dove risulterebbe una scarsa attività politica di discussione e di dibattito in consiglio comunale.

Sembrerebbe che il sindaco Mirra, con una buona parte dei componenti della maggioranza in consiglio comunale, si vorrebbe di nuovo proporre al popolo sammaritano per prossime elezioni comunali.

Bene. Sarebbe giusto da parte loro dimostrare al popolo sammaritano i presupposti politici che giustifichino la loro riproposizione, ed il perché il popolo sammaritano li dovrebbe di nuovo votare, rispetto agli altri che non condividono per niente la loro attività politica svolta.

Da fonti giornalistiche CASERTA CE del 21 dicembre 2020Primo maxi raduno degli anti-Mirra: Carlo Raucci, Emilia Borgia, ma non solo. ECCO CHI ERA PRESENTE”


https://casertace.net/s-maria-c-v-primo-maxi-raduno-degli-anti-mirra-carlo-raucci-emilia-borgia-ma-non-solo-ecco-chi-era-presente/

Infatti da questi cinque anni di ambigua amministrazione guidata dal sindaco Mirra non ha esitato ad esserci una mobilitazione  politica da parte di molti professionisti, ex politici, giovani, funzionari e militanti della politica sammaritana che stanno dimostrando tanta voglia di CAMBIAMENTO. La loro presenza, in questa grande riunione, non ha fatto altro che dimostrare tanto entusiasmo per il rilancio della città del Foro.

Dal giornale si apprende che alla mega riunione politica era presente anche il PD sammaritano.

Infatti i massimi esponenti della sinistra sammaritana avrebbero aperto l’invito al sindaco Mirra di costruire una coalizione di centrosinistra e dargli una identità.

Al momento risulterebbe che il sindaco tace e si stia muovendo politicamente nell’ambito della sua coalizione di cinque anni fa, interpellando sia i consiglieri comunali in carica che “i trombati”

Oggi pomeriggio sul Corso Garibaldi alcuni cittadini dicevano: “ Per le prossime elezioni comunali abbiamo bisogno di una maggioranza in Consiglio comunale e di un Sindaco che guardino nella stessa direzione politica sui problemi della città senza perdere tempo e senza guardare in faccia a nessuno. Vogliamo una macchina comunale che corra con gli stessi passi della politica portando a termine i risultati della collettività con celerità. Certamente il Sindaco Mirra, in questo momento di scelte politiche, deve assumersi la responsabilità di fare la sua scelta politica e non perdere più tempo come ha fatto in questi cinque anni di amministrazione comunale, condividendo, tra l’altro, tanti cambi di poltrona in Giunta comunale senza una vera e propria motivazione politica.

 Santa Maria Capua Vetere, lì 8 gennaio 2021

 

Portavoce La Freccia nel Fianco

Ferdinando Fusco

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento