Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

mercoledì 24 febbraio 2021


 

La città del Foro: UNA CITTA’ FERMA IN QUESTI CINQUE ANNI PER COLPA DEL CIVISMO.



E’ noto a tutti che cinque anni fa venne in mente al sindaco Mirra di formare una coalizione politica di dieci liste civiche per governare la città del Foro.

Sindaco Antonio Mirra

https://www.youtube.com/watch?v=nHkXzg1qC2k

Una responsabilità politica che nel tempo ha prodotto rilevanti riflessi negativi nell’azione di governo della città.

Infatti, sembrerebbe una soluzione politica solo per vincere la campagna elettorale, però, nei fatti, sarebbe risultata poco produttiva nel governare la città.

In questi cinque anni di governo, in sostanza, si sarebbe visto l’avvio della procedura del PUC (Piano Urbanistico Comunale) ed alcune assunzioni nei vari settori della macchina comunale.

Non dimentichiamo l’abbandono di alcuni consiglieri comunali della maggioranza, passando nelle file della minoranza.

 Non dimentichiamo il valzer di cambi di poltrona in giunta comunale senza una motivazione politica.

 Non dimentichiamo un maggioranza in consiglio comunale eterogenea, con scarse proposte per la città.

Insomma, risulterebbe esserci stata UNA POLITICA ASSENTE, contro un Programma Elettorale proposto nel 2016 al popolo sammaritano.

Quindi, a  conti fatti, la maggioranza politica a sostegno del sindaco Mirra, avrebbe perso alcuni consiglieri comunali durante il percorso di questi cinque anni di amministrazione, mentre gli altri consiglieri comunali, pur rimanendo nella maggioranza, non avrebbero affrontato una buona parte degli argomenti proposti nel Programma Elettorale del 2016.

In sintesi, la città del Foro, è stata governata da una politica del CIVISMO che sarebbe stata un FALLIMENTO.

La Responsabilità politica di questo FALLIMENTO DEL CIVISMO, non può  che essere imputabile alla maggioranza politica uscente a sostegno del sindaco Mirra.

Questa politica del CIVISMO, non ha fatto altro che penalizzare una buona parte dei partiti esistenti sul territorio sammaritano sia di centrosinistra che di centrodestra.

Infatti il PD sammaritano, attraverso i suoi consiglieri comunali, ha manifestato, in questi cinque anni,  un duro ruolo di opposizione alla maggioranza politica del sindaco Mirra. Come pure il M5S,Fratelli D’Italia ed altri.

In questi giorni, appare che i partiti politici sammaritani, stanno facendo sentire la propria voce per le prossime elezioni comunali.

Infatti, il centrodestra risulterebbe compatto con i partiti di Fratelli D’Italia, LEGA e Forza Italia.

Mentre a capo del centrosinistra, si troverebbe il PD sammaritano, il quale starebbe svolgendo un ruolo di consultazioni con tutte le forze politiche di sinistra, tra queste, anche con il gruppo di Corvino, non escludendo anche un dialogo con il sindaco Mirra.

Stasera sul Corso Garibaldi alcuni cittadini dicevano: “ Per le prossime elezioni comunali apprezziamo il centrodestra che appare compatto con i tre partiti ( Fratelli D’Italia, Lega e Forza Italia) dimostrando di avere le idee chiare per proporsi alla città del Foro per le prossime elezioni comunali. Il centrosinistra, a cui fa capo il PD, dovrebbe fare delle scelte con nuove alleanze politiche, come il gruppo di Corvino, ed altre alleanze di partiti della sinistra. Il dialogo con Mirra e con la sua maggioranza, sembrerebbe solo fallimentare in ragione dei risultati che hanno portato in questi cinque anni di governo della città del Foro."


Santa Maria Capua Vetere, lì 24 febbraio 2021


Portavoce La Freccia nel Fianco

Ferdinando Fusco

Nessun commento:

Posta un commento