Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

venerdì 19 febbraio 2021


 Città del Foro: “Elezioni comunali 2021: La POLITICA SAMMARITANA, OGNUNO DEVE  STARE AL SUO POSTO”.

 

Il sindaco Mirra, con la sua maggioranza politica, cinque anni fa fece la sua scelta politica con dieci liste civiche, assumendosi la responsabilità politica nei confronti del popolo sammaritano.

Una buona parte del popolo sammaritano accolse positivamente il suo programma elettorale nell’anno 2016, con la speranza che fosse il momento buono per il rilancio della città del Foro. (PRIMA LA CITTA’).

Purtroppo, a conti fatti, dopo cinque anni di governo cittadino, la città è rimasta sempre la stessa. Non risulta realizzata una opera pubblica per la collettività, un territorio martoriato da tante buche sulla sede stradale con grave sicurezza per gli autoveicoli e motocicli, le zone periferiche risulterebbero abbandonate a se stesse in vari punti della città con enorme degrado, è da sottolineare che per quel poco che è stato fatto non risulterebbero eseguiti gli opportuni controlli da chi è preposto a farli. Insomma una politica cittadina governata con molta “improvvisazione” .

Uno scenario politico in Consiglio Comunale desolante. In questi  cinque anni di governo cittadino abbiamo visto quattro consiglieri comunali della maggioranza che hanno abbandonato il sindaco Mirra, per poi passare all’opposizione. C’è stato un susseguirsi di cambi di poltrona in Giunta Comunale senza una apparente valida motivazione politica. Una maggioranza politica eterogenea, senza una compatta azione politica per il bene della collettività. Una politica poco propositiva da parte dei consiglieri della maggioranza con scarsi dibattiti in consiglio comunale.

Una politica di opposizione dove si è visto il PD sammaritano, il M5S, Fratelli d’Italia, ed altri controbattere su molti punti intrapresi dalla maggioranza ma, nei fatti, tutto è rimasto invano.

Ora sembrerebbe, come al solito, che la politica sammaritana vorrebbe “mischiare le carte”  e ripartire daccapo.

Infatti, da fonti giornalistiche, il PD sammaritano prima ha fatto una dura opposizione al sindaco Mirra ed alla sua maggioranza, ora vorrebbe “coniugarsi” per le prossime elezioni amministrative con Mirra e con una buona parte della sua maggioranza.

Un centrodestra che si starebbe ricompattando e non si capisce con chi. Insomma, ancora una volta, la politica sammaritana parte con un disordine politico prima che si proponga al popolo sammaritano per governare i prossimi cinque anni la città del Foro.

Quindi, a conti fatti, risulterebbe una politica contro ogni logica e coerenza, pensando solo alla formazione di un “carrozzone politico” di liste elettorali per raggiungere la vittoria, tanto per governare la città del Foro poi si vedrà.

ERRORE  POLITICO da non sottovalutare.

Sul Corso Aldo Moro, alcuni cittadini dicevano:

“Siamo stanchi di leggere, sentire e vedere questi “giochetti” politici di “basso profilo politico” da parte di alcuni politici sammaritani, i quali si reputano i paladini della politica, ma nei fatti  rappresentano solo il NULLA. A ciò fa eco l’attività politica che hanno svolto negli ultimi venti anni nella nostra città, con un ruolo politico a volte sia di maggioranza che di opposizione, mettendo sempre il bastone tra le ruote per non fare NULLA, mandando due sindaci a casa con lo scioglimento del consiglio comunale. Questi dovrebbero governare i prossimi cinque anni la nostra città ?…..Per favore cambiassero mestiere che la POLITICA non fa per loro….Si stessero a casa a fare altre cose.”


Santa Maria Capua Vetere, lì 19 febbraio 2021


Portavoce La Freccia nel Fianco

Ferdinando Fusco


Nessun commento:

Posta un commento