Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

giovedì 25 marzo 2021


 

La città del Foro: Elezioni comunali 2021 – UNA RESPONSABILITA’  POLITICA DEL CIVISMO GUIDATA DAL SINDACO  MIRRA

 

Stamattina abbiamo letto su CRONACHE DI CASERTA : Il sindaco Mirra governa con chi sarà suo avversario – Mirra  governa con i ‘nemici’.

CRONACHE DI CASERTA DEL 25 MARZO 2021 



E’ ben noto a tutti che il sindaco Mirra nel 2016 si assunse la responsabilità politica di far parte di dieci Liste Civiche a suo sostegno.

SINDACO  ANTONIO MIRRA


https://www.youtube.com/watch?v=oWB8eapMRoE

https://www.youtube.com/watch?v=bpjxTFH1F3Q&t=1s

Una rivoluzione politica elettorale che portò la sua coalizione politica alla vittoria a primo turno con oltre il 60 % di consensi.

Una politica che aveva una sola voce: LA VITTORIA ELETTORALE.  E così fu.

Una coalizione con una maggioranza politica di consiglieri comunali che fecero credere al popolo sammaritano la rinascita della città, ormai ferma da tanti anni, ma solo la politica del civismo sarebbe stata capace di affrontare e risolvere gli annosi problemi della città del Foro.

Non possiamo dimenticare che dopo un mese dalla vittoria elettorale, (Luglio 2016) il sindaco Mirra, in sede di nomina della prima giunta comunale, partì con  la nomina di assessori comunali all’avv. Nicola Leone e Rosida Baia, noti esponenti della sinistra sammaritana, venendo subito meno il principio della politica del civismo.

E’ ben noto a tutti che nel 2016 veniva dato sostegno elettorale al sindaco Mirra anche dall’ex consigliere regionale Luigi Bosco, il quale dopo un periodo di tempo prese le distanze dichiarando : “ il sindaco Mirra è una delusione” mentre ora, in prossimità delle prossime elezioni comunali, sembrerebbe di sostenerlo di nuovo !!!!!!!

Luigi Bosco
https://www.casertareport.it/comuni/santa-maria-capua-vetere/vox-populi-luigi-bosco-scarica-antonio-mirra-e-una-delusione-rimetteremo-le-deleghe-video/

E’ da ricordare che durante questi cinque anni di amministrazione Mirra, quattro consiglieri comunali hanno abbandonando la maggioranza politica in consiglio comunale (Santillo, Busico, De Lucia e Angelino).

Insomma, quell’entusiasmo politico partito nel 2016, per il bene della città del Foro, man mano negli anni ha perso quella forza elettorale data dal popolo sammaritano al sindaco Mirra.

Infatti, in politica non vale quello che si dice, ma quello che si fa. Voi sammaritani da cinque anni a questa parte notate un cambiamento della città del Foro ?

Infine, non possiamo dimenticare le tante, ma tante nomine di assessori fatte in giunta comunale, alla base delle quali non risulterebbe alcun motivo politico.

Quindi, a conti fatti, con questa breve cronistoria politica dell’amministrazione guidata dal sindaco Mirra, l’articolo di oggi su Cronache di Caserta non sarebbe una novità se l’attuale sindaco Mirra convive, politicamente, con i “ NEMICI”. Forse è così distratto che non si accorge di governare con chi sarà il suo avversario per le prossime elezioni comunali.

Con questa realtà politica, non possiamo fare altro di prendere atto che questo è il livello politico con cui è stata governata la città del Foro in questi cinque anni dalla maggioranza politica guidata dal sindaco Mirra.

Stasera in Piazza Mazzini alcuni cittadini dicevano: “Che disordine  politico è stato commesso cinque anni fa con la coalizione delle dieci liste civiche a sostegno del sindaco Mirra. Durante questi cinque anni di amministrazione comunale abbiamo pagato le conseguenze con una città ancora FERMA!!!!. Il sindaco Mirra è talmente coinvolto nella politica sammaritana per la sua ricandidatura per le prossime elezioni comunali che non riesce ad accorgersi chi sono gli amici ed i nemici ? Questo ci fa preoccupare !!!!!!!"


Santa Maria Capua Vetere, lì 25 marzo 2021


Portavoce La Freccia nel Fianco

Ferdinando Fusco


Nessun commento:

Posta un commento