Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

sabato 27 marzo 2021


 

Città del Foro – Elezioni del 2021:  LA CITTA’ DEL FORO NON PUO’ PIU’ SOFFRIRE PER UNA “POLITICA DISPERSIVA”

 

Ormai è evidente a tutti che nella città del Foro non si realizza più una Opera Pubblica per la collettività da oltre trenta anni a questa parte, da quando la città sammaritana era governata dalla gloriosa Democrazia Cristiana capeggiata dall’indimenticabile Nicola Di Muro, uomo di grande intelligenza e valore politico, che seppe mantenere, a quei tempi, uno giusto equilibrio con tutte le forze politiche in campo. Infatti, la città del Foro primeggiava tra le più belle città nella Regione Campania, come attività produttive, commercio,Università,Tribunale, strutture sportive,case popolari,Fiere, storia, archeologia, etc.

Nicola Di Muro




Le grandi opere che furono realizzate all’epoca (casello autostradale, università, nuovo Tribunale,case popolari, strutture sportive, etc.) dovevano essere l’inizio di un grande programma per il rilancio della Città sammaritana detta: Antica Capua.  

Dopodichè la città del Foro, politicamente parlando, è rimasta in uno stato di sofferenza perenne. E’ da sottolineare che in ogni tornata elettorale ogni referente politico è venuto in città con tante proposte politiche da fare, poi tutto è svanito nel NULLA. Una “politica di turno” cittadina che non avrebbe compreso bene la città che stava governando, facendo passare il tempo in chiacchiere, diatribe e rinvii, senza alcun risultato, arrivando anche a scioglimenti di consigli comunali andando tutti a casa.

Insomma, in questi ultimi trent’anni la città del Foro sarebbe stata governata da una politica non all’altezza dei valori che possiede. Una politica che non avrebbe apprezzato quello che aveva creato e lasciato la buona politica sammaritana.

Questa breve cronistoria della passata politica sammaritana potrebbe essere da esempio per dare un rilancio alla politica sammaritana per le prossime elezioni comunali del 2021.

Infatti, si spera che venga data una giusta direzione politica affinchè venga eletto un buon consiglio comunale, con un buon  sindaco che sappia essere garante di un celere rilancio della città del Foro e comporre una giunta comunale che possa essere fattiva su tutti gli argomenti posti nel Programma Elettorale.

Stamattina sul Corso Garibaldi alcuni cittadini dicevano: “Vorremmo ritornare ai tempi della Democrazia Cristiana. Il compianto NICOLA DI MURO è stato un grande uomo politico nella nostra città. E’ stato una persona di grande umanità. Seguiva tutti i problemi della città e dei cittadini, dava sempre una risposta con un risultato positivo. Lo ricordiamo con grande amicizia. Speriamo che per le prossime elezioni comunali verranno eletti sammaritani che prenderanno esempio della buona politica sammaritana, svolta negli anni passati nella nostra città.”


Santa Maria Capua Vetere, lì 27 marzo 2021


Portavoce La Freccia nel Fianco

Ferdinando Fusco


Nessun commento:

Posta un commento