Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

martedì 2 marzo 2021

 



La città del Foro: Per il sindaco Mirra l’abbandono della città del Foro sarebbe imputabile alla politica del passato. Con la sua maggioranza avrebbe fatto miracoli……con le parole però.

 

Per il sindaco Mirra, con la sua maggioranza uscente, la colpa dell’abbandono della città del Foro risulterebbe imputabile alla politica del passato, mentre  durante la sua sindacatura avrebbe fatto “miracoli”.

Oggi su CasertaReport: “Amministrative 2021,Antonio Mirra ufficializza la sua ricandidatura a sindaco di S. Maria C.V.”

                                                                                          https://www.casertareport.com/2021/03/02/amministrative-2021-antonio-mirra-ufficializza-la-sua-ricandidatura-a-sindaco-di-s-maria-c-v-video/?fbclid=IwAR3E7pvOKashnN2xqMT8eYSh18S4W-7cl9qfNkSPXehxUUe-aJIhOgRDoMU

Menomale che i sammaritani si conoscono bene e sanno che il sindaco Mirra non è nuovo della politica sammaritana. Infatti sicuramente ricordano il ruolo politico che ha ricoperto negli ultimi venti anni nella città del Foro, sia come assessore comunale e sia come consigliere provinciale, etc.

Quindi non risulterebbe un politico sprovveduto e conoscerebbe bene la responsabilità politica del degrado della città del Foro a chi è imputabile ed il perché non si sarebbe mai fatto niente. Conoscerebbe bene le mele marce della politica sammaritana, le quali hanno  sempre messo il bastone tra le ruote per non fare nulla.

Ritornando alla sua candidatura da sindaco della città del Foro di cinque anni fa, non possiamo dimenticare i suoi spot propagandistici e le sue dichiarazioni - PRIMA LA CITTA’:

Una candidatura di dieci liste civiche dove la politica dei partiti, a suo dire, non c’era.

Dopo neanche un mese dalla vittoria raggiunta di oltre il 60 % dei consensi, la scena politica avrebbe cambiato volto. In giunta comunale vennero nominati l’avv. Nicola Leone e Rosida Baia, due esponenti ben noti alla politica sammaritana di sinistra.

Una posizione politica di maggioranza in consiglio comunale eterogenea. In questi cinque anni di governo cittadino, non risulterebbe esserci stato in consiglio comunale un dibattito politico su proposte di argomenti del programma elettorale da parte dei consiglieri della maggioranza. La maggior parte degli argomenti trattati nel consiglio comunale sono stati sempre relazionati dal sindaco e controbattuti dai consiglieri comunali della minoranza.

Quindi, a conti fatti, risulterebbe esserci stata solo una vittoria elettorale e non una vittoria sulla gestione ed esecuzione del governo cittadino per la soluzione dei problemi della collettività.

In questi cinque anni di amministrazione comunale, come risultati raggiunti, nella concretezza, ci sarebbero state solo delle assunzioni nei vari uffici comunali e l’avvio del procedimento del PUC (Piano Urbanistico comunale). Nessuna opera pubblica  è stata realizzata.

Nella riproposizione della candidatura del sindaco uscente Mirra sembrerebbe che si voglia dimostrare tante cose fatte. Certamente non si mette in dubbio l’impegno del sindaco. Ma i suoi consiglieri comunali uscenti, politicamente, cosa hanno da dimostrare al popolo sammaritano in questi cinque anni di governo cittadino ?

Come pure i tanti assessori nominati e surrogati in giunta comunale cosa hanno da dimostrare al popolo sammaritano in questi cinque anni di governo cittadino ?

Stasera sul Corso Garibaldi alcuni cittadini dicevano: “Siamo rimasti indifferenti dell’annuncio del sindaco Mirra della sua ricandidatura. Speriamo in altre proposte nuove dalla politica sammaritana. Ormai abbiamo avuto ampia prova di questi cinque anni di amministrazione del sindaco Mirra insieme alla sua maggioranza. Vogliamo una nuova politica. Vogliamo la vera politica. E ci fermiamo qui. “Intelligenti pauca.”


Santa Maria Capua Vetere, lì 2 marzo 2021


Portavoce La Freccia nel Fianco

Ferdinando Fusco

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento