Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

sabato 6 marzo 2021


 

La città del Foro: Elezioni comunali 2021 – Un centrodestra sempre più unito ed un centrosinistra sempre più “ballerino” guardando un civismo ormai FALLITO.

 

Secondo fonti giornalistiche le elezioni comunali dovrebbero svolgersi dopo l’estate tra settembre-ottobre ed il clima politico sammaritano già da tempo è surriscaldato.

Il centrodestra appare compatto e determinato per le prossime elezioni comunali con il gruppo politico ( Fratelli D’Italia  - Lega – Forza Italia) al quale risulterebbe la compartecipazione dei consiglieri comunali uscenti Mariagabriella Santillo, Salvatore Mastroianni e Stefania Viscardo. Consiglieri comunali che nel 2016 facevano parte del “carrozzone” politico delle dieci Liste civiche a sostegno del sindaco Antonio Mirra.

Non possiamo dimenticare che, nel corso di questi cinque anni di governo cittadino, altri consiglieri comunali hanno abbandonato la maggioranza di Mirra per passare all’opposizione, come i consiglieri comunali Busico, De Lucia e fino al prossimo cartello elettorale non si escludono altre sorprese e novità della ormai frammentata coalizione MIRRA del 2016.

Quindi, a conti fatti, la POLITICA DEL CIVISMO, sponsorizzata dal sindaco Mirra nel 2016, ha rappresentato solo ed esclusivamente un progetto politico FALLIMENTARE per la città del Foro.

E’ una meraviglia che da fonti giornalistiche alcuni consiglieri comunali ed assessori uscenti, per le prossime elezioni comunali, starebbero formando delle Liste civiche per mettersi di nuovo in gioco e mostrare i muscoli alla politica sammaritana ed ai cittadini.

Il centrosinistra sammaritano, ad oggi, non si capisce cosa vuole fare.

Il PD sammaritano, in questi cinque anni di amministrazione, insieme al M5S,Fratelli D’Italia ed altri hanno fatto una dura e costruttiva politica di opposizione alla maggioranza a sostegno del sindaco Mirra.

Ora sarebbe impensabile che le suddette forze politiche formassero, per le prossime elezioni comunali, un progetto politico con il sindaco Mirra ed insieme ai consiglieri ed assessori comunali della “maggioranza politica uscente”.

Potrebbe essere una buona e forte coalizione politica di centrosinistra tra il PD e le altre forze politiche in campo per le prossime elezioni comunali, come il nascente gruppo di CORVINO,IODICE, ed altri cartelli di partiti politici di area di sinistra ed associazioni.

Stamattina sul Corso Garibaldi alcuni cittadini dicevano: “ Quando ci sono le elezioni comunali la politica sammaritana si comporta sempre nello stesso modo: NON FA CAPIRE NULLA. Sembra una POLITICA “BALLERINA” che alla fine sbaglia sempre facendo eleggere un consiglio comunale che fa solo perdere tempo e non si assume le responsabilità politiche della città del Foro. Noi speriamo che la politica sammaritana non perda altri cinque anni a VUOTO. Noi vogliamo da subito dei segnali politici concreti, con persone politiche competenti e che sappiano affrontare ed assumersi tutte le responsabilità politiche per portare dei risultati alla collettività sammaritana. I tanti problemi della città del Foro, portati nei passati Programmi Elettorali - Non tollerano più rinvii. Vogliamo un consiglio comunale ed un sindaco, con assessori comunali, che hanno tanto tempo da dedicare alla politica sammaritana e facciano correre la macchina comunale secondo le esigenze dei cittadini senza perdere più tempo.


Santa Maria Capua Vetere, lì 6 marzo 2021


Portavoce La Freccia nel Fianco

Ferdinando Fusco

 

Nessun commento:

Posta un commento