Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

sabato 10 aprile 2021


 

La città del Foro: Elezioni 2021 - La politica sammaritana deve dare una svolta equilibrata e determinate per un serio rilancio della città.

 

Oggi su Cronache di Caserta si legge: “Voto, ripartono le trattative. Solo due sono già in campo. Voto la ripartenza delle trattative.”

 CRONACHE DI CASERTA DEL 10 APRILE 2021



Ormai la politica sammaritana già da mesi sta “giocando”  con le strategie da intraprendere per le prossime elezioni comunali.

L’unica strategia di indubbia concretezza sarebbe quella di formare una forte coalizione politica con persone che hanno tanta voglia di dare un contributo politico avendone entusiasmo, competenza e determinazione per un serio rilancio della città del Foro ormai ferma da tanti anni.

Una coalizione politica chiara dove, politicamente parlando, non mira solo ad una vittoria elettorale ma concretizza una formazione ed un risultato politico di persone che hanno una sola intenzione quella diretta ad un risultato concreto ai tanti problemi della città.

E’ importante formare un concreto programma elettorale dove ci dovrà essere una seria responsabilità politica di rispettarlo per tutto il percorso politico ed attuare tutti i punti prefissati e condivisi dal popolo che hanno espresso la volontà di voto per attuarlo.

L’esperienza della maggioranza politica uscente, guidata dal sindaco Mirra, non sarebbe stata molto soddisfacente. Infatti,alcuni consiglieri comunali hanno preso le distanze percorrendo altri percorsi politici. Si sono notati tanti cambi di poltrona in giunta comunale. Insomma una maggioranza politica eterogenea partita prima con un progetto del civismo, dove oggi non si capisce  quale sia l’identità politica. Infatti ad oggi il sindaco Mirra avrebbe dichiarato la sua ricandidatura per le prossime elezioni e non si capisce con quale coalizione politica.

Una politica poco chiara, dove il sindaco Mirra,tranne alcuni alleati di fiducia, non si conosce quale sia la vera identità politica a suo sostegno per le prossime elezioni comunali.

Anche le attività politico-amministrative intraprese in questi cinque anni di amministrazione per la città del Foro, sono state oggetto di critica, sui social, etc.

La cosa più sorprendente sarebbe quella che in questi pochi mesi per le prossime elezioni comunali è stato notato il rifacimento del manto stradale su alcune strade della città, l’installazione di alcune piante sul territorio comunale ed altre iniziative per dimostrare l’impegno politico per la città.

La domanda viene spontanea, perché tutto questo ora e non nei cinque anni trascorsi? A VOI SAMMARITANI LA RISPOSTA !!!!!!!!!

Stamattina sul Corso Garibaldi alcuni cittadini dicevano:  “ Leggiamo sui giornali che sono iniziate di nuovo le trattative politiche per le prossime elezioni comunali. Siamo stanchi di sentire sempre le stesse cose e gli stessi personaggi politici da venti anni a questa parte. Vogliamo delle risposte concrete per la città. Sono mesi che parlano di trattative per le prossime elezioni comunali e nessuno si espone con un vero progetto politico serio per la città del Foro. Proclamano solo candidature di “apparenti “ coalizioni politiche con personaggi nuovi sia per il consiglio comunale che a sindaco della città e  nessuno dice quali solo i veri problemi della città e come hanno intenzione di risolverli. Infatti, non si conoscono i tempi di entrata in vigore del nuovo PUC ( Piano Urbanistico comunale), non si conoscono i tempi di come e quando partiranno i lavori di riqualificazione del CAMPO SORBO e i tanti altri problemi della città fermi da tanti anni."


Santa Maria Capua Vetere, lì 10 aprile 2021


Portavoce La Freccia nel Fianco
Ferdinando Fusco

Nessun commento:

Posta un commento