Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

venerdì 2 aprile 2021


 

Città del Foro : Elezioni 2021- LA POLITICA SAMMARITANA USCENTE NON SEMBRA TANTO CONVINCENTE PER LE PROSSIME ELEZIONI COMUNALI.


Ieri, 1 Aprile, su CRONACHE DI CASERTA  si leggeva: “Santa Maria C.V. Pronti anche pezzi della giunta – Voto, consiglieri in campo – C’è chi cambia schieramento.”

 CRONACHE DI CASERTA DEL 1 APRILE 2021


 

Il popolo sammaritano durante questi cinque anni di amministrazione comunale sarebbe ben informato sull’attività politica svolta dal sindaco Mirra e dalla sua maggioranza, come pure conosce bene il ruolo politico che ha svolto la minoranza.

Nel complesso è sembrato un scenario politico che non avrebbe dato un segnale forte alla città del Foro, rispetto a tutto quello che veniva detto e proclamato nel programma elettorale del 2016.

 A distanza di cinque anni il sindaco Mirra ha annunciato la sua ricandidatura per le prossime elezioni comunali, nonostante l’originaria sua maggioranza del “civismo” non avrebbe quella forza politica elettorale del 2016 a causa dell’abbandono di alcuni consiglieri comunali.

Uno scenario politico apparentemente nuovo. Dove tante alternative di coalizioni politiche vogliono scendere in campo per le prossime elezioni comunali, le quali dovrebbero avere un cartello politico di centrodestra, di centrosinistra con altri gruppi civici ed associazioni.

Uno scenario politico dove il sindaco Mirra vuole riconfermarsi a sindaco della città del Foro con una parte dei suoi alleati fedeli, puntando anche su quella parte di elettorato che dovrebbe garantirci la vittoria al primo turno come avvenne nel 2016.

Insomma, una politica sammaritana che da una parte sarebbe in cerca della vittoria al primo turno, mentre da un’altra sarebbe in cerca di raggiungere il ballottaggio, per poi eventualmente vincere l’elezione con un sindaco nuovo.

Oggi pomeriggio sul Corso Garibaldi alcuni cittadini dicevano: “Per le prossime elezioni comunali, sembra che una parte dei consiglieri comunali uscenti vogliono mettersi di nuovo in gioco alleandosi con nuove compagini politiche. Perché questi signori politici non si mettono da parte? Tanto si sono fatti bene conoscere in questi cinque anni di attività politica al comune. A questi politici possiamo solo dire che hanno rappresentato il NULLA per la collettività sammaritana. Sarà sicuramente meglio dare spazio a nuove personalità politiche, che hanno tanta voglia di affrontare i problemi della città del Foro, con entusiasmo, competenza e professionalità. Vogliamo politici che si assumano, da subito, ogni responsabilità per concretizzare il rilancio della città del Foro senza più chiacchiere a vuoto.”

Santa Maria  Capua Vetere, lì 2 aprile 2021

 

                    Portavoce la Freccia nel Fianco

                                Ferdinando Fusco


Nessun commento:

Posta un commento