Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

lunedì 29 marzo 2021


 

La Freccia nel Fianco - Elezioni del 2021: OCCORRE  UNA VERIFICA POLITICA DELLA MAGGIORANZA DEL SINDACO MIRRA, PER PARTIRE CON IL PIEDE GIUSTO.

 

E’ da tempo che la stampa scrive sui giornali che sussisterebbe un feeling tra il PD sammaritano ed il sindaco Mirra,però,nei fatti,sarebbero state solo  chiacchiere senza un risultato.

E’ noto a tutti che il successo che portò cinque anni fa il sindaco Mirra ad essere eletto al primo turno, con oltre il 60% di consensi, fu accompagnato dalla scelta di sua volontà e della sua coalizione di dieci liste civiche di stare lontano dai partiti, non escluso il PD sammaritano, dove in passato aveva ricoperto la carica di consigliere provinciale.

Sindaco Mirra

https://www.youtube.com/watch?v=oWB8eapMRoE


Una campagna elettorale del 2016 vincente per il sindaco Mirra, dove il PD sammaritano a stento riuscì ad ottenere due consiglieri comunali.

Durante questi cinque anni di amministrazione cittadina, è noto a tutti che il PD sammaritano ha fatto una dura battaglia politica contro il sindaco Mirra ed alla sua maggioranza:

 

Quindi, a conti fatti, si fa fatica a capire questa “VOCE SPARSA” secondo cui per le prossime elezioni comunali ci possa essere un accordo politico tra Mirra ed il PD sammaritano.

Infatti, non ci sarebbe alcuna motivazione e giustificazione politica da dare ai cittadini sammaritani per questa “presunta” unione politica (MIRRA-PD sammaritano) per le prossime elezioni comunali.

Oggi si legge su CRONACHE DI CASERTA: “Il Pd mette alle strette Mirra; si al cartello centrosinistra – Voto, il Pd mette alle strette Mirra.

 CRONACHE DI CASERTA DEL 29 MARZO 2021


 

Sono mesi che la politica sammaritana, intesa in senso generale, sta cercando di trovare una intesa per le prossime elezioni comunali.

In questa fase preelettorale, sembra che ogni consigliere comunale uscente voglia avere un ruolo centrale per le prossime elezioni comunali.

Al momento il sindaco Mirra ha annunciato la sua ricandidatura nella città del Foro e contestualmente non si capisce quale identità politica ricopra la sua maggioranza in consiglio comunale.

Si leggono solo chiacchiere da “corridoio” sui giornali ma, in sostanza, non si nota alcun documento di responsabilità politica da parte di chi ricopre oggi una carica istituzionale ovvero da parte di coloro che hanno intenzione di proporsi, con un nuovo progetto politico, per le prossime elezioni comunali.

Oggi pomeriggio sul Corso Garibaldi alcuni cittadini dicevano: “ In questa fase preelettorale nella città del Foro, sembra che la politica sammaritana stia vivendo un totale disordine politico. Innanzitutto bisognerebbe fare ordine nella politica uscente al comune. Il sindaco Mirra come fa a dire che si vuole ricandidare per le prossime elezioni comunali senza una apparente verifica politica in consiglio comunale nell’ambito della sua maggioranza ? Per le prossime elezioni comunali chi sarà a sostenerlo ? Il PD che gli ha fatto una dura opposizione in questi cinque anni di amministrazione ? La destra rappresentata dalla consigliera comunale Viscardo, dal consigliere comunale Mastroianni della Lega e dalla consigliera comunale e provinciale Santillo di Fratelli d’Italia, che oggi ricopre il ruolo di opposizione ? Quindi appare un consiglio comunale uscente tutto da rivedere. Sarebbe un giusto passaggio politico da fare da parte del sindaco in consiglio comunale, per dare una nuova identità politica alla sua maggioranza uscente, in modo da dare una risposta politica al popolo sammaritano da parte di chi lo ha sostenuto cinque anni fa e vorrebbe ancora sostenerlo per le prossime elezioni comunali. Perché il sindaco non fa convocare il consiglio comunale per una verifica politica della sua maggioranza ? Perché 1/5 dei consiglieri comunali in carica non chiedono la convocazione del consiglio comunale per una verifica politica della maggioranza alla luce della prossima approvazione del Bilancio di previsione ?


Santa Maria Capua Vetere. lì 29 marzo 2021


Portavoce La Freccia nel Fianco

Ferdinando Fusco

.  

Nessun commento:

Posta un commento