Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

venerdì 16 aprile 2021


 

La città del Foro: elezioni 2021 – Mentre gli alleati di Mirra sarebbero in stato conflittuale,  il centro sinistra con le associazioni di Piazza San Pietro studiano una grande coalizione politica per la vittoria per le prossime elezioni comunali.

 

Oggi su cronache di Caserta si legge: “Dopo la possibile discesa in campo – Esecutivo, gli alleati di Mirra chiedono la revoca di Petrella. – Giunta chiesta la testa  di Petrella”.

Cronache di Caserta del 16 aprile 2021


 

Durante il percorso politico di questi cinque anni di amministrazione comunale, la maggioranza a sostegno del sindaco Mirra starebbe “sbandando “ uscendo fuori strada.

Infatti, alcuni consiglieri comunali già da tempo presero le distanze con il passaggio all’opposizione, mentre altri, pur mantenendo in piedi un’apparente maggioranza, hanno fatto scelte politiche sia di destra che di sinistra venendo meno il progetto iniziale del CIVISMO.

Oggi siamo a pochi mesi dalle prossime elezioni comunali ed i nodi vengono al pettine.

Il sindaco Mirra ha annunciato la sua ricandidatura a sindaco nella città del Foro e, tranne che con i suoi fedelissimi alleati, non si capisce con quale coalizione politica.

Un governo cittadino dove in Giunta comunale, dopo la proposta della candidatura a sindaco dell’assessore avv. Petrella, già si notano le prime spaccature politiche.  

Quindi, a conti fatti, risulterebbe in piedi una politica eterogenea a sostegno dell’attuale sindaco Mirra, che addirittura dimostrerebbe un clima conflittuale  nell’attuale giunta comunale con l’approssimarsi delle prossime elezioni comunali.

A ciò fa eco anche l’attuale compagine politica in consiglio comunale. Con questo clima politico in essere, dove saranno i numeri per approvare il Bilancio di previsione ?

Nel frattempo, anche nel centrodestra il clima non sarebbe tra i migliori. Non risulterebbe in campo una solidale linea politica tra la Lega,Fratelli d’Italia e Forza Italia. Infatti, mentre la consigliera Santillo e Viscardo già starebbero delineando un percorso politico da intraprendere per le prossime elezioni comunali, il consigliere Mastroianni della Lega risulterebbe in “pausa di riflessione”.

Un annuncio importante su Cronache di Caserta ci viene dal centrosinistra sammaritano. Infatti si legge : “Le associazioni di piazza San Pietro e il consigliere comunale Paolo Busico, in virtù dell’amicizia  con Giuseppe Stellato, potrebbero entrare nel contenitore politico Pd-Noi Campani, e non si esclude anche un’adesione del gruppo di Gianfranco Corvino.”

Stasera sul Corso Garibaldi alcuni cittadini dicevano: “Tra gli alleati di Mirra, con l’approssimarsi delle elezioni comunali, notiamo già i primi conflitti e rotture. Infatti con la proposta di candidatura a sindaco dell’assessore Pretella il clima politico già sembrerebbe rovente. Così facendo in politica sicuramente non si andrà lontano. Apprendiamo con entusiasmo la notizia che le  “Le associazioni di piazza San Pietro, in virtù dell’amicizia  con Giuseppe Stellato, potrebbero entrare nel centrosinistra nel contenitore politico Pd-Noi Campani, dove sicuramente ci sarebbe l’adesione anche del gruppo di Gianfranco Corvino.” Apprezziamo molto questa costituenda coalizione politica, la quale sicuramente potrebbe essere una buona componente politica sia per una vittoria elettorale che un buon governo per i prossimi cinque anni nella città del Foro.


Santa Maria Capua Vetere, lì 16 aprile 2021


Portavoce La Freccia nel Fianco

Ferdinando Fusco

Nessun commento:

Posta un commento