Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

sabato 15 maggio 2021


 

Città del Foro – Elezioni comunali 2021: Centrosinistra in fase organizzativa, con cui il Pd sammaritano in cerca di un rilancio della città.

  

Oggi su Cronache di Caserta si legge:  Voto, resa  dei conti nel Pd per decidere la coalizione.- Elezioni, resa dei conti nel Pd.

Dall’articolo di cui innanzi si legge: “ la posizione del Pd, che ufficialmente siede in minoranza, ma che da mesi dialoga con il sindaco Antonio Mirra……

Infatti, sono alcuni mesi che molti cittadini si chiedono perché il Pd sammaritano, che siede nei banchi della minoranza con una dura opposizione in consiglio comunale contro il sindaco Mirra ed ai sui fedelissimi consiglieri comunali, cerchi di aprire un dialogo con il sindaco Mirra con l’approssimarsi delle prossime elezioni comunali. Appare una strategia politica contro ogni logica e coerenza politica.

Infatti, il sindaco Mirra tempo fa ha proclamato la sua ricandidatura per le prossime elezioni comunali e non avrebbe detto con chi. Ne tantomeno c’è stato un documento politico in consiglio comunale fatto dal sindaco e dai sui fedelissimi consiglieri comunali di aderire al Partito Democratico sammaritano per le prossime elezioni comunali. Quindi, al momento, non si capirebbe quest’apertura del Partito Democratico al sindaco Mirra senza che lo stesso con i sui fedelissimi consiglieri comunali avessero espresso volontà di partecipare.

Non è da dimenticare la posizione del sindaco Mirra con i suoi fedelissimi consiglieri comunali nella campagna elettorale del 2016. In quell’ occasione fu proposto  un progetto del civismo contro ogni logica di partito piaciuto ad una buona parte del popolo sammaritano esprimendo oltre il 60 % di consensi, che poi sarebbe stato un FALLIMENTO, e il cui giudizio va allo stesso popolo che ha espresso la volontà di voto cinque anni fa.

 

Stamattina sul Corso Garibaldi  alcuni cittadini dicevano: “Apprezziamo la dura opposizione fatta dal Partito Democratico tramite i consiglieri comunali Avv. Pappadia e Di Nardo in questi cinque anni di amministrazione comunale contro il governo cittadino guidato dal sindaco Mirra. Non condividiamo,assolutamente, l’atteggiamento che si legge sui giornali del PD sammaritano con l’approssimarsi delle prossime elezioni. E’ inammissibile, politicamente parlando, aprire un dialogo con chi, cinque anni fa, ha chiuso un confronto politico con i partiti e soprattutto con il Partito Democratico. Saremmo contenti che il Pd sammaritano, in questa fase organizzativa, aprisse un dialogo, per una nuova stagione politica, con nuovi personaggi che si stanno organizzando per la prossima campagna elettorale e che stanno dando una fattiva e concreta credibilità politica, ricevendo degli ottimi segnali di successo da una buona parte del popolo sammaritano."


Santa Maria Capua Vetere, lì 15 maggio 2021


Portavoce La Freccia nel Fianco

Ferdinando Fusco

Nessun commento:

Posta un commento