Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

lunedì 14 giugno 2021


 

Città del Foro – Elezioni 2021 : ll destino dell’ ospedale Melorio preoccupa i sammaritani e i cittadini dei comuni limitrofi.

 

Ieri su Cronache di Caserta si leggeva : “Melorio” a rischio, appello ai candidati.

Nell’ ospedale potrebbero essere trasferiti gli uffici del distretto sanitario.



Ieri Il presidente dei sodalizi Donato Di Rienzo  insieme al portavoce Nicola Cantone hanno fatto sentire la loro voce a difesa del nosocomio sammaritano.


Donato Di Rienzo

I suddetti esponenti hanno evidenziato :

“ una eccellenza ed un punto di riferimento di tutta la provincia, risulterebbe che venga dismesso e la sua struttura,  molto recentemente interessata dai lavori anche importanti, adibita ad uffici amministrativi del Distretto dell’Asl.”

“ Il Direttore Generale dell’ASL di Caserta, Ferdinando Russo, avrebbe decretato la “morte” dell’ospedale Melorio di Santa Maria Capua Vetere.”

“Le nostre informazioni ci dicono che il Distretto sanitario ubicato in via Mazzocchi, in prossimità del (passaggio a livello), sarà trasferito all’ormai ex ospedale Melorio.”

    “Si auspicava che, finita l’emergenza Covid, l’ ospedale riprendesse la sua funzionalità con la riapertura del pronto soccorso e dei dipartimenti.”

    Sull’ ipotetico e futuristico avvio di un  D.E.A. di 2° livello si    adombra la chiusura con grave danno per tutta la comunità “

“La conclusione che questa città sarebbe ormai destinata ad essere orfana senza pronto soccorso, senza ospedale, senza tutela sanitaria.

    A tutto ciò fanno appello alle istituzioni preposte : “Se si vuole evitare che ciò avvenga e che decisioni affrettate di pochi responsabili abbiano ad incidere sulla vita di tanti, è necessario che il sindaco, responsabili della sanità a S.M.C.V. la classe politica in essere ed i candidati ad avviare ogni utile e proficua iniziativa.”

 

    In giornata sul Corso Garibaldi alcuni cittadini dicevano : "Ieri abbiamo letto sul giornale che vorrebbero dismettere il nostro ospedale Melorio. E’ una vergogna per tutte le istituzioni sammaritane. Non vogliamo sentire più chiacchiere, annunci e promesse. Vogliamo i fatti. Il sindaco, il consiglio comunale, gli aspiranti candidati per le prossime elezioni comunali, perché non si fanno subito carico di questo problema a tutela della salute di tutti noi sammaritani  ?"



Santa Maria Capua Vetere, lì 14 giugno 2021


Portavoce La Freccia nel Fianco

Ferdinando Fusco



Nessun commento:

Posta un commento