Sembra sia tutto finito. C’è chi da un lato si ritiene fortunato che, attraverso manovre immorali, riuscirà a trovare un altro alleato, rifiutandosi di meditare su quanto di squallido è avvenuto nell’ ultima seduta di consiglio, e c’è chi, ritenendosi fuori da tutto, per essersi giocato la faccia politicamente nella compartecipazione con la maggioranza fino a ieri, tenta di affrontare nuovi temi per riscattarsi politicamente e per riscattare la dignità ormai lesa del suo partito.
Da stamattina gli scontenti, o per meglio dire, i sostituiti, affrontano un nuovo tema di discussione : valutazione approfondita del ribaltone.
I disperati , ovvero i trombati, appartenenti all’ ex maggioranza di sinistra, ma sempre non espressione del popolo, tentano di dare una loro giustificazione alle azioni che avevano intrapreso, tentando disperatamente di convincere, anche il sottoscritto, che urge una riunione con quel partito che da sempre ha dato prova di grande correttezza. Pertanto si preme per un dialogo proprio per sconfessare coloro che adesso siedono nei bachi della maggioranza.
Sarà che costoro godono di pessima memoria e non ricordano nemmeno le nefandezze politiche compiute fino a qualche giorno fa?
Sarà che il tentativo da parte di qualcuno di tirare in ballo l’ UDC nelle loro trattative assolutamente personali, ha fatto pensare che con l’ UDC il dialogo si può sempre aprire?
Sarà che qualcuno non ha compreso bene il pensiero degli appartenenti a questo partito che , da uomini, hanno sin dal primo momento, manifestato l’ assoluta non volontà di partecipare a spartizioni di poltrone?
Credo che sia arrivato il momento di fare chiarezza, come ritengo che vadano fatti gli elogi a tutti coloro che sin dal primo momento si sono battutti contro le manovre di figure politicamente scorrette che regnano nella città di Santa Maria Capua Vetere…
Voglio ringraziare personalmente l’ Avv. Antonio Russo ritenendo che abbia dato l’ altra sera in Consiglio, una grande lezione di politica e di etica.
L’ UDC continuerà a proseguire per la costituzione di un progetto serio e concreto; continuerà a combattere i trasformismi e le indegne azioni che si perpetuano nella politica sammaritana; si concentrerà sulla creazione di una coalizione, dove regnino sovrani il perbenismo , la dignità, la coerenza e soprattutto la volontà unanime del bene della collettività e non dei singoli, convinto che tali azioni porteranno,una buona volta, alla completa dissoluzione e scomparsa di quelle vecchie cariatidi , quei soliti nomi,che da anni imperversano nella politica sammaritana, che amano circondarsi di aureole di signorilità etica e morale ,ma che nella realtà hanno dato prova solo di egoismo e amore per i propri interessi.
Nessun commento:
Posta un commento