Il ribaltone ha ribaltato anche la “munnezza”

Oh che tu dici!.... oh che tu dici! (ricordando Nino Taranto e Totò) nella famosa scena della vendita della Fontana di Trevi, oh che tu dici serpe di S. Andrea che vai dicendo in giro di essere il politico numero uno a S.Andrea dei lagni? Hai spiegato ai “tuoi concittadini che il tuo ribaltone è costato alla città, ma principalmente a S.Andrea lo scarico di 350 tonnellate d’immondizia nell’ex CDR autorizzato dal presidente della giunta Regionale della Campania? D’accordo con Gianpinocchio,Garofalo e Campochiaro che cosi facendo ha guadagnato la promozione sul campo. il Presidente della giunta Regionale ha autorizzato queste ridenti (ne hanno motivo) località turistiche a sversare a S.Maria CV i loro rifiuti. Forse sarà pure immondizia d’autore, trattandosi di luoghi di alto valore turistico come Piano di Sorrento, Massalubrense, Sant’Agnello, Sorrento, VicoEquenze, Meta di Sorrento, AnaCapri, Barano d’Ischia,Capri, Casamicciola, Foro d’Ischia, Ischia, Lacco Ameno, Procida, Serra Fontana, ma sempre immondizia è.
Vale la pena di ricordare che Enzo Iodice quando installò, su preghiera di Bassolino, il puzzolente e metifico CDR che penalizzò tutta la città , ma in modo particolare S.Andrea, in occasione del secondo mandato si diede da fare per non perdere i voti andreolani. Tutti, a rigor di logica, si aspettavano che S.Andrea “punisse ,“ elettoralmente, il volpino, invece, meraviglia delle meraviglia, il volpino ebbe il 70% dei voti di S.Andrea. Poi in seguito si comprese l’arcano, alcuni terreni agricoli con le dovute “conferenze di servizio” diventarono edificabili, e per l’agio di poche famiglie, ben individuate, diventammo parte del triangolo dei tumori. Ora la storia si ripete?
Quali altri terreni agricoli sono stati trasformati in tesoretti? Chi beneficierà dei terreni edificabili a danno dell’intera collettività sammaritana?
Secondo voi, è accettabile che la ricchissima penisola Sorrentina e le isole del golfo ancor più ricche e fortunate paesaggisticamente ed economicamente, debbano essere autorizzate, a tempo indeterminato, cosi come recita l’ordinanza regionale, a trattare la nostra, ormai, povera e degradata città come un immondezzaio? “Si autorizza uno sversamento di rifiuti di 350 tonnellate al giorno” Del sindaco non mi stupisco, ma voi consiglieri comunali di maggioranza non vi vergognate? E voi ribaltonisti del Pdl non vi consentite nemmeno un minimo di disagio? E a voi concittadini Sammaritani, TERZIGNO non ha insegnato nulla?
LA SENTINELLA
Nessun commento:
Posta un commento