Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

giovedì 10 dicembre 2020


 La città del Foro: Altri cinque anni persi da una politica assente nella città del Foro.

                       

Sono ben note a tutti le ragioni per le quali ad oggi la politica sammaritana non avrebbe prodotto quasi NULLA.

Un Programma Elettorale che doveva rivoluzionare la città del Foro, dove erano previste tante cose per la collettività. Sono passati quasi cinque anni di governo cittadino ed i sammaritani si aspettavano un risultato concreto da quest’amministrazione. Infatti, durante la campagna elettorale, una buona parte dei sammaritani ci aveva creduto veramente a tutto quello che veniva detto e proposto di fare, tant’è che il popolo sammaritano aveva dato una risposta netta di oltre il 60 % di consensi.

Insomma, una coalizione politica  che aveva dato dei segnali ben precisi per vincere al primo turno e, nei fatti , ha concretizzato ben poco durante l’esecuzione di governo cittadino. Su questo punto c’è da dire che ci sono voluti cinque anni per preparare un preliminare del PUC (Piano Urbanistico Comunale) e procedere a qualche assunzione in alcuni settori comunali.

La causa di questa enorme perdita di tempo è da imputare solo ed esclusivamente ad una mera Responsabilità Politica. Sarebbe apparsa una politica quasi assente nella concreta programmazione annuale e nel seguire i tanti settori comunali che la dovevano concretizzare nella sua esecuzione.

Insomma, a stento è stata garantita la quasi Ordinaria Amministrazione.

La città del Foro ha due grandi patrimoni che la Politica Locale non avrebbe voglia di sfruttare per un rilancio dell’economia della città:

1.   Un patrimonio storico, culturale ed archeologico che ci ha lasciato la storia sammaritana (Il Teatro Garibaldi, L’Anfiteatro Campano, il Mitreo, il Museo Archeologico e tanti altri siti.)

2.   Un patrimonio che ha realizzato la Buona Politica sammaritana negli anni addietro ( Il Casello Autostradale, Le Università, Il Nuovo Tribunale, e tante infrastrutture sportive sul territorio).

In questi cinque anni di amministrazione il popolo sammaritano deve solo prendere atto di una politica assente e di aver notato solo numerosi cambi di poltrona in Giunta comunale ed in Consiglio comunale, di cui non si conoscono le ragioni politiche.

Infatti “fa ridere” vedere in questi pochi mesi alle prossime elezioni comunali “affannarsi” per concretizzare qualcosa che si doveva già realizzare cinque anni fa.

Stasera sul Corso Aldo Moro alcuni cittadini dicevano: “ Abbiamo trascorso altri cinque anni di una politica assente. L’amministrazione comunale ci ha fatto credere che voleva rivoluzionare la città, ma nei fatti ZERO. Per le prossime elezioni comunali vogliamo una POLITICA VERA, fatta da personaggi che si assumano da subito una Responsabilità Politica seria e dovranno essere sensibili sui problemi della città. Dovranno avere il tempo a disposizione da dedicare a Noi cittadini che li votiamo. Vogliamo persone che la Politica la intendono come attività di proposte e confronto politico assoluto, per raggiungere con celerità i risultati.

Santa Maria Capua Vetere, lì 10 dicembre 2020


Portavoce la Freccia nel Fianco

Ferdinando Fusco


Nessun commento:

Posta un commento