Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

giovedì 28 gennaio 2021


 La città del Foro: La politica sammaritana sembra in agonia per le prossime elezioni comunali.

 

Sono ben note a tutti i sammaritani le ragioni per le quali, dopo quasi cinque anni di amministrazione guidata dal sindaco Mirra, vi sia uno stato di degrado e di abbandono nella città del Foro.

Non risulterebbe realizzata un’opera pubblica per la collettività, non sono mancate le critiche ogni qualvolta è stata presa una iniziativa sul territorio sammaritano. Un commercio in ginocchio, le zone periferiche abbandonate, una politica assente nella programmazione e nell’azione sugli argomenti del programma elettorale del 2016. Insomma, una politica poco propositiva e poco responsabile sui problemi della città.

Non possiamo fare altro, di prendere atto della poco responsabilità  politica con cui convive la città sammaritana da cinque anni a questa parte.

Siamo a pochi mesi dalle prossime elezioni comunali e, ancora una volta, una buona parte della politica sammaritana non si rende responsabile, politicamente, dei problemi della città.

Si notano solo sponsor elettorali di candidature di soggetti di ogni genere, da inserire nelle redigenti liste elettorali, dove non si dimostrano, con i fatti, quali siano i problemi da affrontare e come risolverli.

Quindi si cerca di fare solo una politica molto generica, priva di ogni elemento fondamentale per un serio rilancio della città sammaritana. Insomma, l’obiettivo politico è solo di cercare di confezionare un “pacchetto elettorale” per raggiungere la vittoria.

Una politica che sembra dare un segnale di rassegnazione ad un sicuro rinnovo dell’attuale amministrazione guidata dal sindaco Mirra. Infatti, non si noterebbe da nessuna parte alcun entusiasmo politico per creare una forte alternativa a questa amministrazione uscente. Una destra che si sta organizzando nel miglior modo possibile e, a conti fatti, non sembrerebbe tanto forte da far preoccupare il sindaco Mirra.

Il centrosinistra, che potrebbe apparire la punta di diamante in questo scenario politico sammaritano, però, al momento, non sarebbe ancora uscito con un proposta politica forte. Infatti il PD sammaritano tace e non si sarebbe ancora pronunciato per le prossime elezioni comunali.

Insomma, nel complesso, sembra di vivere uno scenario politico indeciso, e a pochi mesi dalle prossime elezioni comunali non sappiamo cosa succederà.

Stasera sul Corso Garibaldi alcuni cittadini dicevano: “Ormai siamo sfiduciati da questa politica sammaritana da anni. Il sindaco Mirra che in questi ultimi venti anni ha ricoperto molte cariche politiche, cosa ha fatto per il bene della città ? Come pure molti soggetti politici che lo hanno sostenuto nelle ultime elezioni del 2016, cosa hanno fatto per la città ? Da anni ci hanno solo raccontato chiacchiere. Ora si stanno di nuovo riorganizzando con la speranza di ritornare di nuovo al governo cittadino. Facciamo appello a quella parte buona e concreta della politica sammaritana. NON MOLLATE, scendete in PIAZZA  e mandateli via ….NOI saremo dalla vostra parte.”


Santa Maria Capua Vetere, lì 28 gennaio 2021


Portavoce La Freccia nel Fianco

Ferdinando Fusco


 

Nessun commento:

Posta un commento