Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

sabato 30 gennaio 2021


La città del Foro: La preminente RESPONSABILITA’  POLITICA del sindaco MIRRA.


 Non dimentichiamo “ l’ammucchiata”  di LISTE CIVICHE capeggiate dal sindaco MIRRA che lo portò alla vittoria in primo turno nell’anno 2016 per volontà del popolo sammaritano credendosi a tutto quello che diceva e faceva.

Sindaco Antonio Mirra

https://www.youtube.com/watch?v=oWB8eapMRoE

Neanche dopo un mese dalla campagna elettorale (Luglio 2016) il  sindaco Mirra nominava la prima giunta comunale di cui ne facevano parte due esponenti della sinistra sammaritana ( avv. Nicola Leone e Rosida Baia).

In questi cinque anni di amministrazione cittadina sono ben note a tutti le critiche rivolte al governo cittadino e principalmente alla maggioranza politica in consiglio comunale, dovuta a una compagine politica confusa e non omogenea, il cui maggiore responsabile politico è stato il sindaco Mirra.

Non possiamo dimenticare le tante nomine fatte dal sindaco in giunta comunale, dando una evidente discontinuità di azione di governo (politico-amministrativa) avente solo uno scopo politico di occupazione di poltrone.

Una maggioranza politica, di cui il sindaco Mirra è il maggiore responsabile politico per  averla mantenuta “in piedi” con esponenti di destra e di sinistra (consiglieri comunali Mastroianni (Lega) Viscardo (Forza Italia) – avv. Carlo Russo ex consigliere comunale  e consigliere provinciale del PD (oggi assessore comunale).

In queste ore sembra che il consigliere comunale della LEGA Salvatore Mastroianni, per le prossime elezioni comunali, si sarebbe posizionato,come giusto sia,nel gruppo di centrodestra.

Quindi, a conti fatti, sembra che il centrodestra sammaritano stia prendendo il suo ruolo politico dove non dovrebbe mancare la compartecipazione di Forza Italia con la consigliera comunale Stefania Viscardo.

Un disordine di una maggioranza politica, voluto principalmente dal sindaco Mirra,  fin dall’inizio della campagna elettorale del 2016 e fino alla fine di questo percorso politico, durante il quale c’è stato anche l’abbandono dalla maggioranza di quattro consiglieri comunali (Santillo-Busico-De Lucia-Angelino) passando nei banchi della minoranza.

Appare, dunque, che il progetto politico del sindaco Mirra, sia quello di cinque anni fa sia quello che vorrebbe proporre per i prossimi cinque anni, man mano starebbe perdendo credibilità politica.

Il centrosinistra,invece, capeggiato dal PD sammaritano al momento tace. Non sarebbe uscito ancora allo scoperto con una proposta politica per i prossimi cinque anni di governo cittadino.

Nel periodo prenatalizio ci sarebbe stata una pseudo coalizione politica di area centrosinistra (ANTIMIRRA) che sembra che abbia fatto solo “RUMORE” , ma nei fatti non si sarebbe concretizzata nessuna proposta di individuazione carismatica di candidatura a sindaco che potesse “ABBATTERE” politicamente il sindaco uscente MIRRA.

Stamattina in piazza Mazzini alcuni cittadini dicevano: “Stiamo alle solite tarantelle politiche durante il periodo preelettorale dove la politica sammaritana non ha ancora le idee chiare. Finalmente il centrodestra sammaritano sembra che stia prendendo un ruolo politico coerente rispetto alla confusione  creata dal sindaco Mirra nella sua maggioranza in consiglio comunale. Il centrosinistra, invece, come al solito, esce allo scoperto sempre all’ultimo momento e speriamo che trovi una coalizione forte che possa affrontare seriamente i problemi della città una volta e per sempre.”


Santa Maria Capua Vetere, lì 30 gennaio 2021


Portavoce La Freccia nel Fianco

Ferdinando Fusco


Nessun commento:

Posta un commento