Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

venerdì 12 febbraio 2021


 La città del Foro: Elezioni 2021 – Una conduzione POLITICA     “ Ballerina”

 

Non possiamo dimenticare il clima politico di cinque anni fa quando il sindaco Mirra con la sua coalizione politica, formata da dieci liste civiche, faceva credere al popolo sammaritano la rinascita della città del Foro. (PRIMA LA CITTA’).

Sembrerebbe, nei fatti, che la rinascita della città del Foro, non ci sarebbe mai stata.

E’ ben noto a tutti che, dopo neanche un mese dal voto del 2016, nonostante ci  fosse stata una vittoria lontana dai partiti (ma solo di LISTE CIVICHE), il sindaco Mirra nominava nella prima giunta comunale due esponenti della sinistra sammaritana ( avv. Nicola Leone e Rosida Baia).

Durante questo percorso politico di cinque anni, quattro consiglieri comunali della maggioranza sono passati in minoranza, allontanandosi dal quel progetto politico e programma che li aveva resi vincenti.

Una politica labile e inaffidabile. Infatti, la consigliera comunale Mariagabriella Santillo ha intrapreso un percorso politico con la destra che l’ha portata alla nomina anche di consigliere provinciale del gruppo politico di Fratelli D’Italia.

Una maggioranza politica in consiglio comunale, di cui, durante questo percorso politico, farebbero ancora parte due consiglieri comunali della destra (Salvatore Mastroianni della LEGA e Stefania Viscardo di Forza Italia), mentre Fratelli D’Italia, rappresentato dalla consigliera comunale Santillo risulta all’opposizione, contro ogni logica politica, 

Il PD sammaritano avrebbe un ruolo di opposizione in consiglio comunale.

E' ben noto a tutti che a questa “sottospecie”  forma politica uscente non sono mancate le critiche fino ad oggi riportate sui giornali per un susseguirsi cambi di poltrona in giunta comunale.

Con questa breve panoramica politica di governo della città del Foro, al popolo sammaritano non mancano le proprie valutazioni.

A questo punto passiamo alle novità della politica sammaritana per le prossime elezioni comunali.

Il PD sammaritano, nonostante in questi cinque anni abbia ricoperto un ruolo politico di dura opposizione, per le prossime elezioni comunali, sembrerebbe avvicinarsi al sindaco Mirra, contro ogni logica e coerenza politica.

Vedi articolo su Cronache di Caserta del 7 febbraio 2021:

Elezioni, il PD si “presenta” a Mirra.

 

Oggi su CRONACHE DI CASERTA – Santillo: “ Destra unita alle Comunali”

La consigliera di FdI: la Lega ancora con Mirra? Ogni partito ha i suoi tempi.


Come è noto, la Lega sarebbe rappresentata in consiglio comunale nelle file della maggioranza, addirittura con il responsabile provinciale Salvatore Mastroianni.

Stasera in Piazza Mazzini alcuni cittadini dicevano: “Di quello che il sindaco Mirra ci propose cinque anni fa, con i suoi consiglieri comunali, oggi non possiamo dire altro che è stato un FALLIMENTO POLITICO. Una politica “ballerina” incapace, inaffidabile e labile. Il sindaco Mirra e molti suoi consiglieri di maggioranza sono in politica da tanti anni, vorremmo capire cosa hanno fatto per questa città. Allo stesso modo, non mancano le nostre critiche sia alla politica di sinistra che di destra. I loro rappresentati fino ad oggi, di concreto, cosa hanno fatto ? SOLO CHIACCHIERE. Il consigliere della Lega Mastroianni, che da tempo sta in politica, cosa ha fatto per la città ? Perché lo dovremmo di nuovo votare ? 


Santa Maria Capua Vetere, lì 12 febbraio 2021

Portavoce La Freccia nel Fianco

Ferdinando Fusco




 

 

 

   

Nessun commento:

Posta un commento