Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

venerdì 12 marzo 2021




 
La città del Foro: Elezioni comunali 2021 – Mentre il centrodestra ha voglia di costruire un nuovo scenario politico per il rilancio della città del Foro, il centrosinistra tace.

 Dopo la smentita del Notaio Matano di un suo coinvolgimento alla candidatura a sindaco nel centrodestra per le prossime elezioni comunali, la Lega, Forza Itala e Fratelli d’Italia starebbero trovando la sintesi con le liste civiche in campo per la formazione di una grande coalizione vincente.

 

Infatti si parla di un centrodestra allargato, un vecchio ritorno alla    “ democrazia cristiana” al fine di trovare la squadra giusta per vincere. – Articolo di oggi su Cronache di Caserta – Centrodestra: tutto da costruire.



Sarebbe proprio così, si deve “ricostruire la politica sammaritana” per dare un rilancio alla città del Foro.

Sono trascorsi quasi trent’anni dalla gloriosa politica fatta nella città del Foro dalla DEMOCRAZIA CRISTIANA, la quale era capeggiata dal compianto Nicola Di Muro, il quale ha dedicato una vita politica per la sua città, portando tanti risultati per la collettività sammaritana.




Non possiamo dimenticare le tante opere realizzate nella città come il Casello Autostradale, il nuovo Tribunale, le tante strutture sportive realizzate ( piscina comunale, campi da tennis, etc.) – Le case Popolari - Le Università. Le Fiere organizzate sul territorio, le quali erano ben note a tutta la Regione Campania, le Industrie, il commercio cittadino che dava tanto lavoro ai sammaritani. Insomma una politica del fare che non si fermava mai per il bene dei cittadini e della città.

Da allora la città del Foro “politicamente parlando” si è fermata e  sono state fatte solo CHIACCHIERE  con un disappunto su tutto quello che si è fatto ed è avvenuto in questi ultimi trent’anni di politica sammaritana.

Man mano le Industrie create sul territorio sono state disattivate, ( Siemens, Tabacchificio, etc). IL commercio cittadino si è ridotto sempre di più, non è stata fatta una politica di sviluppo del territorio sfruttando le bellezze storiche ed archeologiche dell’ANTICA CAPUA.

Una città che era uno splendore sotto il profilo ambientale, dove in primavera quando si passeggiava sul Corso Garibaldi e sulle vie principali del centro storico, si sprigionava un odore di fior d’arancio che proveniva dai giardini degli antichi palazzi storici della città.

Oggi sentiamo solo un odore nauseante che spesse volte nella stagione estiva si sprigiona nella città proveniente dallo STIR.

Quindi la politica del centrodestra si starebbe impegnando per costruire per le prossime elezioni comunali un nuovo progetto politico per il rilancio della città del Foro, ormai politicamente ferma da trent’anni a questa parte.

Oggi pomeriggio sul Corso Aldo Moro alcuni cittadini dicevano: “Quando abbiamo letto la probabile candidatura a sindaco del Notaio Matano abbiamo accolto la notizia con tanto entusiasmo, perché la città del Foro abbisogna di essere governata da un sindaco con tanta esperienza alle spalle. E Lui sarebbe stata la persona giusta per dare un rilancio alla città. Speriamo ad un suo ripensamento, tanto, se le elezioni si sposteranno dopo l’estate, ci sarà ancora tempo per rifletterci. Apprezziamo questo nuovo progetto politico del centrodestra per costruire una nuova politica per governare la città. Aspetteremo anche le proposte politiche del centrosinistra insieme a quelle della maggioranza politica uscente capeggiata dal sindaco Mirra.”


Santa Maria Capua Vetere, lì 12 marzo 2021

Portavoce La Freccia nel Fianco

Ferdinando Fusco

 

 

Nessun commento:

Posta un commento