Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

venerdì 30 aprile 2021


 

Città del Foro: Elezioni comunali 2021 – Mentre il centrodestra si ricompatta sempre di più con progetti per il rilancio della città, il centrosinistra ed il sindaco Mirra guarda.

 

Ieri Casertareport riportava : Amministrative 2021. Fi, FdI, dimuriani, Tanzi, Bolognese e la sua lista: ecco la ricetta di Rino Capitelli per affrontare il sindaco uscente Mirra”,



Una bella notizia per il popolo sammaritano, il quale aspetta da anni, dalla politica sammaritana, una forte coalizione politica per affrontare e risolvere, una volta e per sempre, i tanti problemi della città del Foro ormai fermi da decenni.

Infatti, il centrodestra sammaritano, già da tempo, sta lavorando politicamente per creare un forte progetto politico alternativo e vincente al governo cittadino guidato dal sindaco Mirra.

                                                                                  Rino Capitelli


A coordinare questo lavoro politico ci  starebbe provando l’ex candidato sindaco e consigliere Rino Capitelli, riferimento del centrodestra sammaritano, il quale ha invitato all’unione e alla compattezza della compagine che, oltre alle civiche di Capitelli stesso, comprende anche Forza Italia di Francesco Russo e Stefania Viscardo, Fratelli d’Italia di Gabriella Santillo e ancora una paio di civiche che farebbero riferimento ai dottori Arturo Bolognese e Vito Tanzi. Condivisibile.

All’appello stanno partecipando anche le associazioni di Piazza San Pietro capeggiate dall’ex assessore comunale Donato Di Rienzo e Nicola Cantone.

Personaggi di onorata esperienza politica a cui fa capo l’istruzione e la formazione politica del compianto Nicola Di Muro, grande politico sammaritano che ha voluto tanto bene la sua città ed i suoi cittadini portando, ai sui tempi, la città del Foro al suo splendore.

                                                                           Nicola Di Muro


Il centrodestra ha un obbiettivo comune: andare al ballottaggio e vincere le prossime amministrative con una forte coalizione politica. Un patto coeso tra Forza Italia con Francesco Russo e Stefania Viscardo, con Fratelli d’Italia, attraverso la coordinatrice Gabriella Santillo, fresca di una competizione alle ultime regionali, dalla lista del dott. Arturo Bolognese, da quella del dott. Vito Tanzi con le liste civiche di Rino Capitelli e delle Associazioni di Piazza San Pietro. Un patto senza velleità personali, che, al momento, il consigliere Mastroianni non ha rispettato e pertanto e stato messo fuori dalla coalizione, anche se aspettiamo i vertici della lega con i quali Capitelli si sarebbe sentito telefonicamente, anche se, al momento, non ha avuto ancora nessuna risposta.

Insomma, una forte coalizione politica di centrodestra, la quale starebbe attirando l’aggregazione anche di altri gruppi politici da poco costituiti, la cui decisione potrebbe essere determinante per una vittoria politica anche al primo turno.

Quindi, a conti fatti, se per i prossimi mesi il centrodestra avrà un’ampia coalizione politica potrebbe avere grandi chance per una vittoria al primo turno.

I personaggi che stanno partecipando a questo grande progetto politico del centrodestra ed anche quelli che vorrebbero compartecipare hanno una mentalità politica , per cui sicuramente non sarà solo una vittoria elettorale ma anche una vittoria politico-amministrativa per governare la città del Foro per i prossimi cinque anni.

La maggior parte di loro non ha interesse al gettone di presenza, alla indennità di carica, alla poltrona. Infatti, il gruppo politico non è partito subito con la candidatura a sindaco di un loro soggetto individuato. L’obiettivo comune è creare la base con un buon progetto politico per il rilancio della città, dopodiché, quando saranno maturate le condizioni di credibilità da parte di tutti  coloro che hanno partecipato alla stesura del programma elettorale, si deciderà chi potrebbe garantirlo e coordinarlo con equilibrio e determinazione, assumendosi tutte le responsabilità politiche con i sottoscrittori e con il popolo che lo accetterà tramite l’espressione del voto.

Nel pomeriggio sul Corso Garibaldi alcuni cittadini dicevano: “ Notiamo che il centrodestra sta lavorando bene per le prossime elezioni comunali. I partiti di Forza Italia, Fratelli d’Italia e la Lega sarebbero una forza unita e determinante per raggiungere anche la vittoria al primo turno se ci sarà anche la compartecipazione di altri gruppi politici che si sono costituiti e si stanno costituendo. Siamo entusiasmati di questo progetto politico del centrodestra perché la maggior parte dei partecipanti non hanno interesse al gettone di presenza, alle indennità, alle poltrone.   Quindi stanno dando un segnale ben preciso di credibilità politica per le prossime elezioni comunali per il rilancio della Città del Foro. Noi cittadini questo vogliamo e siamo dalla loro parte. Sicuramente collaboreremo per far crescere questa coalizione sempre di più, con soggetti affidabili, per poter raggiungere anche la vittoria al primo turno."

Santa Maria Capua Vetere, lì 30 aprile 2021

Portavoce La Freccia nel Fianco

Ferdinando Fusco

Nessun commento:

Posta un commento