Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

sabato 1 maggio 2021


 

Città del Foro: Elezioni comunali 2021 – Mentre il sindaco Mirra avrebbe cambiato tanti assessori in giunta comunale, il centrodestra starebbe studiando il rilancio della città, con una grande coalizione politica vincente, per le prossime elezioni comunali.

 

E’ noto a tutti che in questi cinque anni di amministrazione il sindaco Mirra, con la sua maggioranza politica, ha nominato un susseguirsi di assessori in giunta comunale.

Infatti, nell’ambito della maggioranza, alcuni consiglieri comunali (Santillo, De Lucia, Busico e Angelino), hanno preso le distanze dal sindaco Mirra passando  nei banchi della minoranza.

Tenendo conto dei risultati raggiunti dal sindaco Mirra con i suoi fedelissimi amministratori comunali sarà tutto il popolo sammaritano che si esprimerà con il voto per la prossima campagna elettorale.

Sono decenni che la città del Foro è abbandonata a se stessa. Non viene realizzata un’ opera pubblica per la collettività.

Un commercio in ginocchio, una sicurezza sul territorio sammaritano che preoccupa, un territorio abbandonato a se stesso e non valorizzato. Una città detta: L’ ANTICA CAPUA dove ci sono tante testimonianze storiche, di cultura, archeologiche etc. come L’Anfiteatro Campano, l’Arco di Adriano, il Mitreo, etc. e non sussisterebbe un assessorato al Turismo per valorizzare questi gioielli della città del Foro.

Le zone periferiche risulterebbero abbandonate a se stesse.

Insomma, non ci sarebbero state iniziative istituzionali per dare un rilancio alla città del Foro facendola dormire da anni addietro senza che nessuno si occupi per valorizzarla.

I problemi della città sono tanti e per i prossimi cinque anni la nuova amministrazione dovrà rimboccarsi le maniche e lavorare tanto. Dovrà far correre la macchina comunale secondo i passi della politica senza più rinvii.

Infatti, molti cittadini vorrebbero vedere la città del Foro nello splendore come tanti anni fa partendo dai seguenti punti:

1.         Una rapida entrata in vigore del  PUC ( Piano Urbanistico Comunale);

2.       Una seria e determinante organizzazione    della     Macchina Comunale che dovrà correre secondo i passi della Politica.

3.         Istituire un assessorato al TURISMO, con un proprio ufficio in  pianta organica, quale volano per l’economia della città, non escludendo un polo turistico con la Reggia di Caserta.

4.         Riorganizzare meglio i servizi sociali.

5.         Riorganizzare i parcheggi sul territorio comunale, rendendoli funzionali non escludendo la riattivazione di quello sotterraneo in Piazza  Mazzini;

6.         Rilancio del Commercio sul territorio con tante iniziative.

7.         Organizzare una Fiera ogni prima domenica del mese sul Corso Garibaldi fino alla villa comunale con l’ apertura dei negozi su tutto il territorio.

8.         Riorganizzazione e pianificazione di tutti i poli scolatici sul territorio;

9.         Organizzare Convegni e manifestazioni sulle tematiche sociali con le Università  presso il Teatro Garibaldi, con la partecipazione dei giovani  commercianti,imprenditori,professionisti,Associazioni,etc.

10.    Eventi culturali e musicali nell'Anfiteatro e Teatro Garibaldi.

11.    Riorganizzare un piano di sicurezza sul territorio sammaritano.

12.    Progettare,  con fattivi finanziamenti,  tante Opere Pubbliche per la collettività.

13.    Realizzare le infrastrutture per ripianare il DEGRADO DEL CAMPO SORBO.

14.    Progettare un Piano Regolatore del cimitero per razionalizzare gli esistenti spazi per la vendita di terreni per le cappelle, edicole e loculi ed intervenire sul recupero della zona storica degradata.

15.    Massima priorità per il corretto funzionamento dell’Ospedale Melorio a tutela della salute dei cittadini.

16. Riqualificare l’Ambiente del territorio sammaritano che non tollera più rinvii.

 

Per le prossime elezioni comunali, appare in modo inequivocabile, molto compatto il centrodestra con i partiti di Fratelli D’Italia, Forza Italia e la Lega. Quest’ultima starebbe in una nuova fase riorganizzativa, in attesa della scelta del consigliere Mastroianni, il quale, al momento, sarebbe legato politicamente al sindaco Mirra.

Su Cronache di Caserta del 21 aprile 2021 si legge : Voto, Mirra “tratta” con Mastroianni – Il  coordinatore provinciale della Lega avrebbe chiesto la presidenza del Consiglio.


Un centrodestra che è partito con le idee chiare, puntando non sulle poltrone, sulle indennità, sui gettoni di presenza, ma principalmente sulle tematiche, per dare subito un rilancio alla città del Foro. Infatti,al momento, non hanno ancora espresso un sindaco della loro coalizione.

ll progetto politico del centrodestra piacerebbe molto anche al altri gruppi politici costituiti in liste civiche e costituendi, i quali starebbero valutando una eventuale aggregazione per rafforzare la coalizione per un grande progetto politico vincente al primo turno.

Quindi, a conti fatti, il progetto del centrodestra, al momento, sarebbe un patto coeso tra Forza Italia (con Francesco Russo e Stefania Viscardo), Fratelli D’Italia (attraverso la coordinatrice Mariagabriella Santillo), la lista del dott. Arturo Bolognese, quella del dott. Vito Tanzi con le liste civiche di Rino Capitelli e delle Associazioni di Piazza San Pietro capeggiate dall’ex assessore dimuriano Donato Di Rienzo e Nicola Cantone.

 

Rino Capitelli

Mariagabriella Santillo

Stefania Viscardo


Francesco Russo



Dott. Arturo Bolognese

Donato Di Rienzo

Il centrosinistra, invece, al momento tace e non sono note ancora le aggregazioni per la prossima campagna elettorale.

Il popolo sammaritano non può dimenticare il governo cittadino sotto la guida del sindaco Iodice, sotto il quale fu installato l’ impianto del CDR ( oggi STIR) che avrebbe creato tanti problemi negativi all’ambiente, con odori nauseanti, durante la stagione calda.

Stamattina in Piazza Mazzini alcuni cittadini dicevano: “ Apprendiamo che il centrodestra starebbe lavorando per una grande coalizione politica per le prossime elezioni comunali con tanti professionisti, commercianti, imprenditori e giovani sammaritani che  hanno tanta voglia del cambiamento per dare un rilancio alla città del Foro ormai ferma da tanti anni. Siamo molto entusiasmati di questo progetto politico e speriamo che anche altri gruppi politici che si sono costituiti e si stanno costituendo si aggreghino a tale progetto per formare una grande coalizione che potrebbe vincere anche al primo turno. Al momento sarebbe l’unico progetto politico coeso con le idee chiare per il bene della città del Foro. Negli ultimi trent’anni non ricordiamo alcun progetto politico concreto che abbia fatto il centrosinistra per il bene della città del Foro, portando dei risultati."


Santa Maria Capua Vetere, lì 1 maggio 2021


Portavoce La Freccia nel Fianco

Ferdinando Fusco

Nessun commento:

Posta un commento