Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

domenica 2 maggio 2021


 

La città del Foro: Elezioni comunali 2021 – Un governo cittadino guidato dal sindaco Mirra labile, mentre il centrodestra appare sempre più vincente per le prossime elezioni comunali.

 

E’ noto a tutti che il governo cittadino guidato dal sindaco Mirra con una coalizione di dieci liste civiche, già dopo la campagna elettorale (giugno 2016) sarebbe stato poco chiaro.

Infatti, nel luglio 2016, il sindaco Mirra nominava la prima giunta comunale di cui ne facevano parte due esponenti della sinistra sammaritana ( avv. Nicola Leone e Rosida Baia).

E’ apparso subito al popolo sammaritano una politica non coerente con la linea e con il programma elettorale del CIVISMO, accettato dal popolo sammaritano con oltre il 60% di consensi portando il sindaco Mirra alla vittoria al primo turno.

Sindaco Antonio Mirra

Non parliamo poi di quello che è accaduto in questi cinque anni di governo cittadino alla guida del sindaco Mirra:

1.               Susseguirsi di surroghe di assessori in giunta comunale, dove non sarebbero note le ragioni politiche di tali scelte.

2.               Abbandono dalla maggioranza di quattro consiglieri comunali ( Santillo,Busico, De Lucia e Angelino)

3.               Attacchi in tutti i fronti in consiglio comunale dalle minoranze.

4.               Strade dissestate su tutto il territorio sammaritano, con interventi “tampone” dove nel centro storico si verificò anche la sostituzione dello storico basolato con l’asfalto….(vergognoso).

5.               La vicenda dei lavori dell’Arco di Adriano con materiali inadeguati.

6.               Le strisce blu prima a spina di pesce e poi cancellate.

7.               La vicende delle rotonde dove non risulterebbero “a norma” su tutte il territorio sammaritano.

8.               Lo stato di abbandono di tanti strutture pubbliche,come l’Istituto Santa Teresa ed altri con un pericolo alla sicurezza pubblica.

9.               Le zone periferiche risulterebbero abbandonate a se stesse.

10.      La sicurezza sul territorio sammaritano sarebbe preoccupante.

Insomma, ci sono state tante critiche sull’operato del governo cittadino alla  guida del sindaco Mirra, che in consiglio comunale risulterebbe sostenuto da una compagine politica eterogenea.

Per le prossime elezioni comunali, sulla base di questa realtà politica confusa e disordinata, è partito ad alta voce ed a testa alta, senza esitare, il centrodestra coordinato dall’ex candidato sindaco e consigliere comunale Rino Capitelli insieme agli esponenti di Fratelli D’Italia, capeggiato dalla consigliera comunale e provinciale Mariagabriella Santillo, Forza Italia con Francesco Russo e la consigliera comunale Stefania Viscardo e la Lega.

A tale gruppo politico hanno aderito anche il Dott. Arturo Bolognese,il Dott. Vito Tanzi con le Associazioni di Piazza San Pietro, capeggiate dall’ex assessore dimuriano Donato Di Rienzo e Nicola Cantone.


RINO CAPITELLI

Mariagabriella Santillo - Dott. Arturo Bolognese


Francesco Russo -Stefania Viscardo

Donato Di Rienzo

Tale progetto piace molto anche agli altri gruppi politici costituiti e costituendi, che da voci di corridoio, prossimamente, si potrebbero coalizzare per un ampio progetto politico di centrodestra per raggiungere la vittoria a primo turno.

L’obiettivo principale di questo progetto politico di centrodestra è partito “in primis” non per i gettoni di presenza, le indennità di carica e le poltrone, ma per dare un serio progetto politico per il rilancio alla città del Foro ormai ferma da tanti anni da una politica scellerata che ha perso solo tanto tempo con chiacchiere a vuoto senza concretizzare NULLA.

A tale progetto politico del centrodestra, per le prossime elezioni, fa eco la frase del GRANDE POLITICO sammaritano il compianto NICOLA DI MURO :    aprite i cassetti dei progetti di sviluppo della città e metteteli in atto. “


NICOLA DI MURO


http://smcvdaily.blogspot.com/2012/05/distanza-di-6-anni-e-ancora-valido-il.html

 

Stamattina sul Corso Garibaldi  alcuni cittadini dicevano: “Siamo rimasti delusi da questa amministrazione uscente alla guida del sindaco Mirra. Cinque anni di confusione e disordine politico. La città del Foro, ancora una volta, non merita questo. Ci vuole un forte impegno politico da parte di tutti i sammaritani per dare un rilancio alla città. Il centrodestra, per le prossime elezioni comunali, è partito con il piede giusto con le persone giuste. Il fatto che i personaggi che stanno rappresentando il centrodestra hanno puntato subito sui problemi della città con un progetto politico serio, già è un fatto positivo. E’ positivo anche  il fatto che ci sia l’iniziativa di costituire prima una grande coalizione politica, con un progetto politico ampio e condiviso da tutti, e successivamente annunciare una persona affidabile alla candidatura a sindaco della città del Foro con l'intenzione di raggiungere la vittoria a primo turno. Un sindaco che dovrà essere il sindaco di tutti e che possa garantire gli obiettivi per il bene della città in modo rapido facendo correre la macchina comunale con i passi della politica."


Santa Maria Capua Verere, lì 2 maggio 2021


Portavoce La Freccia nel Fianco

Ferdinando Fusco


  

Nessun commento:

Posta un commento