Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

mercoledì 5 maggio 2021


 

Città del Foro – Elezioni comunali 2021: Approvazione Bilancio 2021/2023 in Consiglio comunale. - Banco di prova dell’identità politica del sindaco Mirra e dei suoi seguaci per le prossime elezioni comunali.

 

Prossimamente dovrà essere approvato il Bilancio 2021/2023, atto finanziario e di programmazione di notevole importanza.

Infatti, verrà allegato il Piano triennale delle Opere Pubbliche, il Piano di assunzione e tutte le tariffe da applicare.

Un atto politico dove vengono misurate le capacità politiche di chi amministra la cosa pubblica.

Si presume che dietro ad ogni bilancio ci siano tante riunioni politiche dove vengono sviscerate le varie proposte dei consiglieri comunali ed assessori competenti, per capire lo status quo ed intervenire politicamente per migliorare la città che si governa, in rapporto ai punti del programma elettorale proposto agli elettori nel 2016.

Questi dovrebbero essere i presupposti “elementari” di un atto politico quale è il Bilancio di previsione dell’ esercizio finanziario pluriennale 2021/2023, con il quale  si va a dire ai cittadini come si intende governare la città per migliorarla.

La realtà del consiglio comunale sammaritano è ben nota a tutti: il Pd, che in questi cinque anni di governo cittadino ha fatto una dura battaglia di opposizione al sindaco Mirra, avrebbe un ruolo di minoranza.



Secondo le voci di corridoio e dei ben informati, nella politica sammaritana, con l’approssimarsi della campagna elettorale,  ci sarebbe un generale riassetto politico, dove il ruolo di opposizione in consiglio comunale dovrebbe essere ricoperto dal M5S, da Fratelli D’Italia, Forza Italia e Lega. A questi dovrebbero aggiungersi altri consiglieri comunali come Busico, De Lucia ed altri che da tempo hanno preso le distanze dal sindaco Mirra.

Infine, ci sarebbero anche nuove simpatie politiche e nuovi programmi elettorali tra alcuni consiglieri comunali uscenti, con tante liste civiche costituite e costituende per le prossime elezioni comunali.

Insomma, a conti fatti, non sembrerebbe che la situazione politica in consiglio comunale sia tanto forte  nell’approvare il Bilancio di previsione, la cui scadenza risulterebbe la fine di questo mese di maggio.

Oggi pomeriggio sul Corso Garibaldi alcuni cittadini dicevano: “In questi cinque anni di governo cittadino del sindaco Mirra abbiamo notato tanta confusione e disordine politico. La colpa sarebbe imputabile alla politica del CIVISMO, voluta dal sindaco Mirra fin dall’inizio della campagna elettorale del 2016, che poi, nel tempo, sarebbe stata fallimentare. Infatti, in giunta comunale, dopo neanche un mese dall’insediamento (luglio 2016) il sindaco nominava due assessori di area di sinistra ( avv. Nicola Leone e Rosida Baia). Nel complesso si nota che non è stata realizzata un’opera pubblica per la città del Foro, come prevedeva il programma elettorale del 2016, dove venivano dette tante cose belle per la città sammaritana, dal sindaco Mirra e dai suoi fedelissimi consiglieri comunali. Dopo cinque anni di governo cittadino, dove sono tutte quelle cose dette ? Intelligenti pauca!!!!! "

Sindaco Antonio Mirra

https://www.youtube.com/watch?v=hn0IBMxO_aI

https://www.youtube.com/watch?v=oWB8eapMRoE


Santa Maria Capua Vetere, lì 5 maggio 2021


Portavoce La Freccia nel Fianco

Ferdinando Fusco

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento