Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

venerdì 7 maggio 2021


 

Città del Foro – Elezioni comunali 2021: Chi approverà il Bilancio di previsione vorrà Mirra per i prossimi cinque anni.

 

Stamattina sul quotidiano CRONACHE DI CASERTA si legge : Bilancio, resa dei conti tra le fila del team Mirra – Elezioni, il Bilancio scopre le carte.

Cronache di Caserta del 7 maggio 2021


 

Entro la fine di maggio il consiglio comunale sammaritano dovrà approvare il Bilancio di previsione 2021/2023.

Un atto politico di fondamentale importanza.

Uno strumento finanziario che richiede un studio politico di programmazione e di attuazione per raggiungere un concreto futuro della città sammaritana.

In questi cinque anni di amministrazione comunale, sotto la guida del sindaco Mirra, sembrerebbe che l’attività di programmazione dei Bilanci di previsione sia  stata  scarsa. Tant’è, tranne lo studio del PUC( piano urbanistico comunale) e del Piano traffico, con qualche assunzione nella casa comunale, nulla sarebbe stato concretizzato come realizzazione di Opera Pubblica per la collettività sammaritana.

Una politica che avrebbe consentito tante nomine di assessori comunali nella Giunta comunale, di cui non si conoscerebbero le motivazioni politiche.

Si è visto l’abbandono di alcuni consiglieri dalla maggioranza per poi passare all’opposizione. ( Busico, Santillo, De Lucia e Angelino).

Insomma, una  politica di maggioranza partita con l’idea del CIVISMO, con dieci liste civiche, e poi durante il percorso di questi cinque anni risulterebbe essere stata eterogenea,  presentandosi con esponenti di destra e di sinistra. Insomma, un’apparente maggioranza politica di “comodo” a sostegno del sindaco uscente Mirra.

E’ noto a tutti che prossimamente il popolo sammaritano è chiamato alle urne per eleggere il nuovo sindaco ed nuovo consiglio comunale.

Certamente il popolo sammaritano non dimentica quello che il sindaco Mirra ed i suoi fedelissimi consiglieri comunali annunciavano nella campagna elettorale del 2016:

Sindaco Antonio Mirra

https://www.youtube.com/watch?v=bpjxTFH1F3Q


https://www.youtube.com/watch?v=oWB8eapMRoE


https://www.youtube.com/watch?v=hn0IBMxO_aI

              

A tal proposito, sarà lo stesso popolo sammaritano, per le prossime elezioni comunali, a  valutare tutto quello che veniva detto e di tutto quello che è stato fatto durante questi cinque anni di governo cittadino dal sindaco Mirra e dai sui fedelissimi consiglieri comunali uscenti.

La politica sammaritana, prima di approvare il Bilancio di previsione in consiglio comunale, non potrà escludere, con un senso di responsabilità politico, ogni valutazione e considerazione dei costituiti e costituendi nuovi scenari politici che si stanno formando per le prossime elezioni comunali per il rilancio della città del Foro.

Infatti, non possiamo dimenticare la dura opposizione fatta in consiglio comunale dal PD sammaritano :

Consigliere comunale PD - Francesco Rosario Di Nardo


Intervista sul Bilancio di previsione della Città del Foro

https://www.youtube.com/watch?v=7YjgQ-GzvOw

Sarebbe ventilata la voce che per le prossime elezioni comunali  ci sarebbero nuove coalizioni politiche che sono nate e stanno per nascere, con il richiamo di alcuni consiglieri comunali uscenti.

Con questa nuova realtà politica di rilancio della città del Foro, per le prossime elezioni comunali, sembrerebbe che l’approvazione del Bilancio, politicamente parlando, appaia “molto incerta” e non potrebbe escludersi lo scioglimento del consiglio comunale azzerando tutto, per poi ripartire daccapo con una nuova compagine politica.

Oggi pomeriggio sul Corso Garibaldi alcuni cittadini dicevano: ”Il PD sammaritano, in questi cinque anni di politica, ha fatto una dura battaglia politica di opposizione al sindaco Mirra ed ai suoi fedelissimi consiglieri comunali, e quindi è impensabile che ci possa essere un coalizione politica insieme per le prossime elezioni comunali ovvero votare favorevolmente o  astenersi per la votazione del Bilancio di previsione. Come pure, vedere la destra sammaritana, rappresentata da Forza Italia e dalla Lega esprimere il voto favorevole ovvero di astensione all’approvazione del Bilancio di previsione è vergognoso. Vuol dire che tutti i consiglieri comunali che si asterranno o voteranno favorevolmente il Bilancio di Previsione vorranno il sindaco Mirra per i prossimi cinque anni di amministrazione della città del Foro, accettando la confusione ed il disordine politico che c’è stato in questi cinque anni di governo cittadino.”


 Santa Maria Capua Vetere, lì 7 maggio 2021


Portavoce La Freccia nel Fianco

Ferdinando Fusco


 

Nessun commento:

Posta un commento