Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

domenica 25 aprile 2021


 

La città del Foro: Elezioni comunali 2021 – Mentre Il sindaco Mirra pensa come vincere le prossime elezioni, le Associazioni di Cantone, Di Rienzo e Capitelli studiano cosa bisogna fare, di concreto, per migliorare la città per i prossimi cinque anni.

 

Oggi su Cronache di Caserta si legge: “Verso le elezioni, Mirra punta sul tandem Feola-Masciandaro – Elezioni, Mirra “blinda” i suoi.”

 Cronache di Caserta del 25 aprile 2021



E’ noto a tutti che la maggioranza politica a sostegno del sindaco Mirra, partita nella campagna elettorale del 2016, ora non ci sarebbe più.

Sussisterebbe in consiglio comunale una presunta maggioranza di “comodo” tra area politica di destra e di sinistra che non collimerebbe con le strategie politiche in corso per le prossime elezioni comunali.

Al momento, il sindaco Mirra, ha annunciato la sua ricandidatura a sindaco della città del Foro e non si capirebbe ancora la sua concreta coalizione politica qual è per le prossime elezioni comunali.

Quindi, la città del Foro, al momento, sarebbe governata con una maggioranza politica in consiglio comunale eterogenea, dove non potrà escludersi che alcuni consiglieri comunali di questa “presunta maggioranza” per le prossime elezioni comunali potrebbero essere avversari politici dell’attuale sindaco Mirra.

Questa realtà politica cittadina starebbe percorrendo la strada per l’approvazione del Bilancio di previsione 2021/2023 la cui scadenza non sarebbe lontana.

A prescindere dai giochi politici da parte dell’attuale governo cittadino, oggi su Cronache di Caserta si legge : “Le associazioni hanno deciso di optare per un percorso comune in vista del voto – Summit tra Cantone, Di Rienzo e Capitelli.”

 
Donato Di Rienzo


Rino Capitelli

Cronache di Caserta del 25 aprile 2021



I problemi da affrontare nella città del Foro, per i prossimi cinque anni di amministrazione comunale, sono tanti e non bisogna escludere, da subito, i seguenti punti:

1.         Una rapida entrata in vigore del  PUC ( Piano Urbanistico Comunale);

2.       Una seria e determinante organizzazione    della     Macchina Comunale che dovrà correre secondo i passi della Politica.

3.         Istituire un assessorato al TURISMO, con un proprio ufficio in  pianta organica, quale volano per l’economia della città, non escludendo un polo turistico con la Reggia di Caserta.

4.         Riorganizzare meglio i servizi sociali.

5.         Riorganizzare i parcheggi sul territorio comunale, rendendoli funzionali non escludendo la riattivazione di quello sotterraneo in Piazza  Mazzini;

6.         Rilancio del Commercio sul territorio con tante iniziative.

7.         Organizzare una Fiera ogni prima domenica del mese sul Corso Garibaldi fino alla villa comunale con l’ apertura dei negozi su tutto il territorio.

8.         Riorganizzazione e pianificazione di tutti i poli scolatici sul territorio;

9.         Organizzare Convegni e manifestazioni sulle tematiche sociali con le Università  presso il Teatro Garibaldi, con la partecipazione dei giovani  commercianti,imprenditori,professionisti,Associazioni,etc.

10.    Eventi culturali e musicali nell'Anfiteatro e Teatro Garibaldi.

11.    Riorganizzare un piano di sicurezza sul territorio sammaritano.

12.    Progettare,  con fattivi finanziamenti,  tante Opere Pubbliche per la collettività.

13.    Realizzare le infrastrutture per ripianare il DEGRADO DEL CAMPO SORBO.

14.    Progettare un Piano Regolatore del cimitero per razionalizzare gli esistenti spazi per la vendita di terreni per le cappelle, edicole e loculi ed intervenire sul recupero della zona storica degradata.

15.    Massima priorità per il corretto funzionamento dell’Ospedale Melorio a tutela della salute dei cittadini.

16. Riqualificare l’Ambiente del territorio sammaritano che non tollera più rinvii.

 

La città del Foro, negli anni passati, era il “ fiore all’occhiello” della provincia di Caserta. Vennero realizzate tante opere pubbliche per la collettività - Il Casello Autostradale,Università, nuovo Tribunale,Tante strutture sportive – Piscina comunale,campi da Tennis etc.

I rappresentanti delle consolidate Associazioni sammaritane, Donato Di Rienzo, Nicola Cantone e Rino Capitelli hanno deciso di scendere in campo per le prossime elezioni comunali per affrontare, concretamente, una volta e per sempre, i tanti problemi della città del Foro ormai fermi da tanti anni e che non tollerano più rinvii.

Stamattina sul Corso Garibaldi alcuni cittadini dicevano: “Apprezziamo con tanto entusiasmo la scesa in campo, con un contributo politico, per le prossime elezioni comunali, di Donato Di Rienzo, Nicola Cantone e di Rino Capitelli. Certamente, sappiamo bene che le Associazioni sammaritane, di cui loro rappresentano, conoscendo la loro mentalità politica, prioritariamente mirano a realizzare un forte progetto politico per la rinascita della città del Foro. E noi ci crediamo e siamo dalla loro parte. Ci auguriamo che le altre forze politiche in campo si aggreghino al loro progetto politico e formino una grande coalizione per la rinascita della città del Foro.”


Santa Maria Capua Vetere, lì 25 aprile 2021


Portavoce La Freccia nel Fianco

Ferdinando Fusco

Nessun commento:

Posta un commento