Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

sabato 24 aprile 2021


 

La città del Foro: Elezioni comunali 2021 – Il sindaco Mirra teme i partiti politici e vuole il civismo.

 

Oggi si legge su Cronache di Caserta: Mirra in lista candidati senza incarichi di partito. – Elezioni, Mirra detta le“regole”

 Cronache di Caserta del 24 aprile 2021



E’ ben noto a tutti che la presunta maggioranza a sostegno del sindaco Mirra ormai da tempo non segue più una linea politica del civismo.

Tutto quello che il sindaco Mirra annunciava durante la campagna elettorale del 2016 ormai sarebbe tutto svanito.


Sindaco Antonio Mirra

Intervista durante la Campagna Elettorale del 2016

https://www.youtube.com/watch?v=oWB8eapMRoE

 

La politica sammaritana, con l’approssimarsi delle elezioni comunali, si starebbe organizzando con una vera identità politica di partiti a seguito del fallimento del civismo delle ultime elezioni comunali a sostegno del sindaco Mirra. Infatti, l’attuale compagine politica in consiglio comunale avrebbe una matrice politica svariata ( destra e sinistra) in seguito al passaggio di alcuni consiglieri comunali dalla maggioranza alla minoranza. Insomma, un disordine politico che ha portato, nel tempo, solo ad una confusione e perdita di tempo nell’azione politico-amministrativa per il bene della città del Foro. Infatti si sarebbero fatte ripetute nomine di assessori in giunta comunale di cui non si conoscono le ragioni politiche di dette nomine.

Oggi a “bocce ferme”  con l’annuncio letto su Cronache di Caserta, sembrerebbe  che il sindaco Mirra avrebbe dettato “regole” politiche ai suoi alleati: di dimettersi qualora ricoprano eventuali cariche partitiche ovvero guidino associazioni politiche con l’obiettivo di  eventuali composizioni civiche.

Ciò farebbe capire, inequivocabilmente, che il sindaco Mirra prende le distanze dai partiti politici sammaritani e vorrebbe racchiudersi in quel civismo di cinque anni fa, i cui risultati politici raggiunti fino ad oggi sono ben noti a tutti. I cittadini sammaritani avranno il compito di valutare ed esprimere il loro giudizio di voto nelle prossime elezioni comunali.

Quindi, a conti fatti, sussisterebbe una “presunta” maggioranza politica in consiglio comunale (di destra e di sinistra) che dovrebbe approvare il Bilancio di previsione per non andare a casa. E poi una parte degli stessi consiglieri comunali potrebbero essere “presunti” avversari politici al sindaco Mirra per le prossime elezioni comunali. Ma ci rendiamo conto di come si sta governando la città del Foro? Ma ci rendiamo conto della contraddittorietà politica di quella parte di consiglieri comunali che “apparentemente” farebbero ancora parte di una presunta maggioranza a sostegno del sindaco Mirra e per le prossime elezioni comunali potrebbero essere avversari politici ?

Stamattina in Piazza Mazzini alcuni cittadini dicevano: “Sembrerebbe che il sindaco Mirra tema un confronto politico con i partiti politici sammaritani, per questo avrebbe dettato le sue “regole” agli alleati politici di cui fanno parte dei partiti ovvero delle associazioni politiche. Per noi il civismo “ Mirriano” è stato un FALLIMENTO per la città del Foro e lo sarà anche per le prossime elezioni comunali. Ben vengano i partiti politici con le loro organizzazioni e coalizioni politiche da proporre al popolo sammaritano con un concreto progetto politico per il bene della città del Foro, ormai ferma da tanti anni."


Santa Maria Capua Vetere, lì 24 aprile 2021


Portavoce La Freccia nel Fianco

Ferdinando Fusco

Nessun commento:

Posta un commento