Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

mercoledì 19 maggio 2021


 

Città del Foro – Elezioni comunali 2021: IL PD sammaritano appare distinto e distante dal sindaco Mirra e dai suoi fedelissimi consiglieri comunali.

 

Oggi su Cronache di Caserta si legge: Elezioni: Pd-Mirra, fumata grigia in vista di un’alleanza.- Pd con Mirra, la fumata è grigia.


Cronache di Caserta del 19 maggio 2021



 

 

In politica i conti tornano sempre. Il Pd sammaritano, a pochi mesi dalle prossime elezioni comunali, starebbe perdendo solo tempo. Sembra che una parte dei piddini voglia allearsi con il sindaco Mirra e con i suoi alleati politici per le prossime elezioni comunali. Appare del tutto incoerente e fuori luogo da parte del Pd sammaritano, dopo cinque anni di dura opposizione in consiglio comunale, andare in questa direzione. Infatti, il  popolo sammaritano sicuramente non avrebbe chiara la scelta politica che farebbe un partito politico a tiratura nazionale.

Oltretutto, non ci sarebbe neanche un documento politico da parte del sindaco Mirra e dei suoi alleati politici che motivi una valida  scelta politica di rientrare nel Partito Democratico, considerato che, cinque anni fa, lo stesso sindaco ha lasciato pubblicamente il suo percorso politico nel partito di centrosinistra per iniziare un nuovo percorso con il CIVISMO, a cui il popolo sammaritano aderì con il 60% di consensi, portandolo alla vittoria al primo turno.

Il Pd sammaritano, in questi mesi, sulla base di quali presupposti politici starebbe discutendo una eventuale scelta di allearsi con Mirra? Il Pd sammaritano che rappresenta un partito a livello nazionale, dove molti sammaritani hanno rappresentato, egregiamente, il partito in ogni Istituzione locale,regionale e nazionale, quali vantaggi politici trarrebbe da questo presunto accordo Pd-Mirra per le prossime elezioni comunali ? Sembra che tutti i vantaggi vi siano solo per il sindaco Mirra e dei suoi alleati politici, che vorrebbero vincere a tutti i costi al primo turno per le prossime elezioni comunali. Ma quella parte del Pd sammaritano si rende conto di tutto questo ? Vogliono la crescita del partito ed il bene della città o vogliono il sindaco Mirra per altri cinque anni al comune, con tanti cambi di poltrone in giunta comunale, come ha fatto nell’ultimo percorso politico ?

In giornata sul Corso Garibaldi alcuni cittadini dicevano: “ Il Pd sammaritano, per una eventuale alleanza con Mirra e company, sta perdendo solo tempo. Oggi la politica sammaritana, per le prossime elezioni comunali, deve evitare queste discussioni di bottega che non portano a nulla. A pochi mesi dalle prossime elezioni comunali deve avere già le idee chiare con un nuovo progetto politico per il rilancio della città, ormai ferma da tanti anni. Vogliamo un Pd con idee nuove e chiare. Vogliamo che il Pd si allinei ad un progetto politico con nuovi personaggi che danno crescita al partito ed conseguentemente alla città del Foro. Basta con queste strategie politiche con una mentalità che porta solo ad una vittoria elettorale, personalistica, e non ad un vantaggio alla città del Foro con  un buon governo cittadino per i prossimi cinque anni di amministrazione.”


Santa Maria Capua Vetere, lì 19 maggio 2021


Portavoce La Freccia nel Fianco

Ferdinando Fusco

Nessun commento:

Posta un commento