Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

giovedì 27 maggio 2021


 

La Città del Foro – Elezioni comunali 2021: Momento di grande responsabilità politica in consiglio comunale per l’approvazione del Bilancio di previsione 2021/2023 e successivo Conto consuntivo dell’anno 2020.

 

Oggi su Cronache di Caserta si legge: Tensione in maggioranza dopo l’accordo Pd-Mirra – Bilancio, resa dei conti in Aula.


Cronache di Caserta del 27 maggio 2021 



Un proverbio dice: “Chi semina vento raccoglie tempesta.” 

Nel prossimo consiglio comunale per l’approvazione del Bilancio di previsione 2021/2023, considerato l’accordo politico Pd-Mirra – VERRANNO MISURATE LE CAPACITÀ POLITICHE DEI CONSIGLIERI COMUNALI DI MAGGIORANZA E DI MINORANZA.

 Le domande da porre sono tante,  andiamo per ordine:

 

·       Il Bilancio di previsione 2021/2023 non è altro che un riflesso delle Linee Programmatiche 2016/2021 approvate in Giunta comunale con Delibera n° 82 del 14/10/2016 e successivamente ratificate e verificate nel corso degli anni in Consiglio comunale dalla maggioranza politica di Mirra.


·       Le Linee Programmatiche della maggioranza politica Mirra, non sono altro che il contenuto di un Programma Elettorale a firma degli esponenti delle dieci Liste Civiche proposte alle elezioni comunali di giugno 2016 e che portarono la vittoria al primo turno al sindaco Mirra con oltre il 60% di consensi.

  

·       Sulla base dei suddetti presupposti politici, i due consiglieri comunali del Pd sammaritano, che hanno avuto fino ad ora un ruolo di opposizione, con quale idea e motivazione politica possano condividere ed approvare il Bilancio di previsione 2021/2023 ?


·       I consiglieri della destra sammaritana ( Mariagabriella Santillo di Fratelli d’Italia, Stefania Viscardo di Forza Italia, Salvatore Mastroianni della Lega) come possano esprimere parere favorevole ovvero astenersi sul Bilancio di previsione 2021/2023 sapendo che c’è stato l’accordo Pd-Mirra ?


·       I due consiglieri del M5S, con altri consiglieri della minoranza ( Busico,De Lucia, etc, come potranno garantire il voto favorevole ovvero astenersi al Bilancio 2021/2023 in seguito al sopravvenuto accordo politico trasversale Pd-Mirra ?


·       I consiglieri della maggioranza che hanno creduto agli ideali del CIVISMO e sottoscritto un Programma Elettorale cinque anni fa insieme al sindaco Mirra, come possono accettare l’accordo trasversale Pd-Mirra ed approvare il Bilancio di Previsione 2021/2023 ?

Quindi, di come stanno le cose, le domande sono tante da fare, ormai a pochi mesi dalla campagna elettorale la scelta che faranno i consiglieri comunali nel civico consesso per l’ approvazione del Bilancio di previsione farà capire, ancora una volta, al popolo sammaritano le scelte fatte cinque anni fa.

 

In giornata sul Corso Garibaldi alcuni cittadini dicevano: "E’ vergognosa la scelta politica che ha fatto il Pd sammaritano ad accogliere Mirra. Il sindaco Mirra ci dovrà dire, chiaramente, perché cinque anni fa ha lasciato il Pd sammaritano ? Perché cinque anni fa non si è candidato con il Pd ? Perché a pochi mesi dalla campagna elettorale ha tradito gli elettori che lo votarono cinque anni fa passando al Pd ? Il popolo sammaritano NON DIMENTICA!!!!"


Santa Maria Capua Vetere, lì 27 maggio 2021


Portavoce La Freccia nel Fianco

Ferdinando Fusco

Nessun commento:

Posta un commento