Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

martedì 1 giugno 2021


Città del Foro: Elezioni 2021- Un consiglio comunale compatto come cinque anni fa. La maggioranza politica vuole Mirra per i prossimi cinque anni.

 

Oggi su Cronache di Caserta si legge: Il Pd vota Bilancio in Assise e si allinea con il sindaco Mirra – Bilancio ok ma è caos in Consiglio.


Cronache di Caserta del 1 giugno 2021




Era prevedibile che la maggioranza in consiglio comunale approvasse favorevolmente il Bilancio di previsione a pochi mesi per la prossima chiamata al voto per il rinnovo del consiglio comunale ed elezione del nuovo sindaco.

Sulla stessa linea politica, sicuramente, lo sarà anche per il voto sul Rendiconto dell’anno 2020 anche se l’anno scorso i Revisori dei conti fecero delle osservazioni sulla scarsa capacità di riscossione dell’ente comunale sammaritano, avente rilevanti riflessi di un continuo ricorso alla anticipazione di tesoreria che sicuramente sarebbe stata soggetta ad interessi a danno dei cittadini.

Insomma una maggioranza politica favorevole al sindaco Mirra e sarà di sostegno per la prossima competizione elettorale.

A conti fatti, anche se il sindaco Mirra, durante il percorso politico di questi cinque anni di amministrazione, ha perso i consiglieri comunali ( Santillo e Busico) con l’ingresso del Pd sammaritano si è rafforzato politicamente ancora di più.

Quindi, nel complesso, la maggioranza uscente potrebbe essere la futura politica per i prossimi cinque anni di amministrazione comunale.

Contro la suddetta compagine politica, sta lavorando per le prossime elezioni comunali, il centrodestra con la consigliere provinciale e comunale Mariagabriella Santillo con un progetto politico condiviso da numerose liste civiche di tanti professionisti ed associazioni sammaritane.

Come alternativa alla compagine Pd-Mirra, sta lavorando molto bene la coalizione dell’Avv. Lello Aveta con una intesa politica con l’Avv. Gianfranco Corvino, Il M5S, gli Animalisti capeggiati da Carmine Munno e la Lista di Giovanni Di Costanzo insieme a tante liste civiche sammaritane.

La situazione politica sammaritana porterebbe il duo Pd-Mirra vincente per le prossime elezioni comunali, sempre che non scenderanno in campo tanti altri professionisti,commercianti, ex amministratori comunali ed altre compagini politiche che dimostreranno al popolo sammaritano, con i fatti, le loro capacità politiche sia nei contenuti che di rilancio della città del Foro.

Insomma per quando si arriverà al voto ci vuole ancora tempo, dove si vedranno sicuramente tanti nuovi scenari che potrebbero cambiare in meglio l’attuale situazione politica sammaritana. A  questa situazione politica non è da sottovalutare la componente quota rosa nelle liste elettorali. Infatti ci dovrebbero essere probabili candidature di ex consiglieri comunali come l’Avvocatessa Emilia Borgia, la Dott.ssa Maria Limardi. Non dovrebbe mancare un contributo politico da parte della Prof.ssa Maria Luisa Chirico dei socialisti, come pure non dovrebbe mancare all’appello l’Avvocatessa, penalista, Anna Maria Ferriero.

In giornata sul Corso Garibaldi alcuni cittadini dicevano: “ Il comportamento della maggioranza in consiglio comunale di ieri, con l’approvazione del Bilancio di previsione, non determina per il sindaco e per i consiglieri comunali di maggioranza, alcuna vittoria per le prossime elezioni comunali. E’ nel loro potere esprimere un voto favorevole per difendersi la loro poltrona, ma ciò non lo sarà per le prossime elezioni comunali. Non dimentichiamo in questi cinque anni di governo cittadino le tante nomine fatte di assessori in giunta comunale. Non dimentichiamo le somme dei gettoni di presenza erogati alla 1^ commissione consiliare, pari ad uno stipendio fisso, per alcuni consiglieri comunali.

Non dimentichiamo le tante critiche sui lavori delle rotonde, le strisce blu, la manutenzione di alcune stradine del centro storico dove il basalto veniva sostituito con l’asfalto, la messa in sicurezza dell’Arco di Adriano con materiali inadeguati, l’abbandono delle zone periferiche, una scarsa sicurezza sul territorio, un commercio in ginocchio, siti archeologici abbandonati. Insomma una politica distratta che ha pensato solo agli interessi di chi oggi ha espresso parere favorevole al Bilancio di previsione per difendersi la poltrona ed i futuri cinque anni di amministrazione con la benedizione del Pd sammaritano.”


Santa Maria Capua Vetere, lì 1 giugno 2021


Portavoce La Freccia nel Fianco

Ferdinando Fusco

 

Nessun commento:

Posta un commento