Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

domenica 20 giugno 2021


 

Città del Foro  – Elezioni comunali 2021: Ospedale Melorio,  tra conferenza stampa e giudizi amministrativi i cittadini non hanno le idee chiare.

 

Oggi su Cronache di Caserta si legge:

Declassamento del Melorio, il Municipio perde il ricorso. – Ospedale Melorio, Comune “bocciato”


Cronache di Caserta del 20 giugno2021




   Il 17 giugno alle ore 13,00 si è tenuta presso lo splendido Teatro Garibaldi una conferenza stampa con il Direttore generale dell’Asl Ferdinando Russo sul “presente e futuro dell’Ospedale Melorio” che per dovere di cronaca qui riportiamo:


Conferenza stampa del 17 giugno 2021

https://www.facebook.com/CittadiSantaMariaCapuaVetere/videos/149423270582158

A tale conferenza stampa erano presenti anche il Sindaco Mirra, i capogruppi consiliari delle forze politiche, sindaci dei comuni limitrofi, cittadini e giornalisti.

Oggi a sorpresa si apprende dai giornali: Declassamento del Melorio, il Municipio perde il ricorso. – Ospedale Melorio, Comune “bocciato”.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Mirra, aveva deciso di presentare ricorso contro la Regione Campania.Il Comune contestava il decreto con cui era stato approvato il nuovo Piano sanitario regionale e che comportava il declassamento dell’ospedale “ San Giuseppe e Melorio di S.M.CV., ridimensionato a presidio ospedaliero di base. In sostanza, il Consiglio di Stato ha respinto l’istanza del Comune di S.M.C.V, la quale era stata già bocciata dal precedente Tar Campania. Insomma, dai giudici di palazzo Spada arriva la bocciatura per il Comune: L’ospedale “Melorio” rimarrà un presidio sanitario di base.

E’ una meraviglia apprendere tale notizia dai giornali dove pochi giorni fa c’è stata la suddetta conferenza stampa e sembrerebbe che nessuno abbia evidenziato e discusso tale tematica, fondamentale, del destino dell’Ospedale “Melorio”.

A tale conferenza stampa erano presenti il sindaco, i consiglieri comunali (capigruppo delle forze politiche, sindaci dei comuni limitrofi, il Direttore generale dell’Asl,cittadini e giornalisti) e nessuno sapeva della sentenza del Consiglio di Stato ?

 

Stamattina sul Corso Garibaldi alcuni cittadini dicevano: "Abbiamo letto dai giornali la vicenda dell’ ospedale Melorio. Il comune è stato bocciato dal Consiglio di Stato. L’ospedale rimarrà un presidio sanitario di base. Perché nella conferenza stampa di pochi giorni fa, il sindaco, i consiglieri comunali presenti, il Direttore generale dell’Asl e tutti presenti, non hanno evidenziato tale fatto ? Sembrerebbe di aver discusso ed appreso un discorso fuorviante senza una conclusione. Secondo noi hanno ragione coloro che hanno fatto  tante critiche sui social, chiedendo di conoscere un cronoprogramma per l’apertura del pronto soccorso e di tutti i dipartimenti come erano prima."


Santa Maria Capua Vetere, lì 20 giugno 2021


Portavoce La Freccia nel Fianco

Ferdinando Fusco

 

 

Nessun commento:

Posta un commento