Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

lunedì 21 giugno 2021

 


Città del Foro  – Elezioni comunali 2021: UNA RESPONSABILITA’ POLITICA SIA DEL CENTRODESTRA CHE DEL CENTROSINISTRA.

 

Oggi su Cronache di Caserta si legge: Voto, Santillo lavora per Fdi: lega e Fi non si pronunciano. -  Centrodestra, summit in vista.


Cronache di Caserta del 21 giugno 2021


Un centrodestra che non avrebbe costruito nulla, in questi cinque anni di amministrazione comunale, e con l’approssimarsi della chiamata alle urne vorrebbe apparire unito per mettersi in gioco e far valere la sua parte.

Ricordiamo che la consigliera comunale e provinciale di Fratelli d’Italia, Mariagabriella Santillo, cinque anni fa ha fatto parte della coalizione del CIVISMO del sindaco Mirra, che lo portò alla vittoria al primo turno con oltre il 60% di consensi. Dopodichè, durante questi cinque anni di amministrazione comunale,  è passata all’opposizione facendo la scelta del partito di Fratelli d’Italia.

Il consigliere comunale, Salvatore Mastroianni, anche lui faceva parte del progetto politico del CIVISMO con il sindaco Mirra di cinque anni fa. Nel percorso politico di questi anni ha scelto il partito della Lega ed è rimasto fedele al sindaco Mirra, nella sua maggioranza politica, fino a qualche giorno fa.

La consigliera comunale Stefania Viscardo, anche lei, faceva parte del progetto politico del CIVISMO con il sindaco Mirra di cinque anni fa. Nel percorso politico di questi anni ha scelto il partito di Forza Italia ed è rimasta fedele al sindaco Mirra, nella sua maggioranza politica.

Quindi, da questi fatti, i tre partiti di centro destra ( Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia), in questi cinque anni di amministrazione comunale, non hanno costruito nessun progetto politico unito per la collettività, con grave Responsabilità politica.

Il centrosinistra, capeggiato dal Pd sammaritano, sia durante la campagna elettorale del 2016 e sia durante questi cinque anni di amministrazione, ha fatto una dura battaglia di opposizione al sindaco Mirra ed ai suoli alleati. E’ impensabile, oggi, che il sindaco Mirra, con i suoi alleati, sono insieme con il Pd sammaritano per la prossima campagna elettorale.

A pochi mesi per la prossima chiamata alle urne, questo rappresenterebbe il risultato politico della politica sammaritana uscente.

A questo scenario politico, per le prossime elezioni comunali, sono scesi in campo l’Avvocato Lello Aveta con la sua coalizione politica di oltre dieci liste e L’avvocatessa Emilia Borgia, la quale starebbe lavorando per la formazione di  una forte coalizione politica.

Non sarebbe escluso, fino al termine della presentazione delle liste, altre candidature a sindaco sostenute da forti coalizioni.

 

In giornata sul Corso Garibaldi alcuni cittadini dicevano: “ I rappresentati politici del centrodestra e del centrosinistra, in questi cinque anni di amministrazione, cosa hanno costruito nel partito che rappresentano ? Cosa hanno fatto per la collettività ? Quali proposte hanno sostenuto e fatto approvare in consiglio comunale con un risultato ? Perché a pochi mesi alla chiamata alle urne il centrodestra vorrebbe apparire unito ? Perché non l’ha fatto in questi cinque anni ? Il centrosinistra, capeggiato dal Pd, perché solo in questo momento ha deciso di allearsi al sindaco Mirra ? Perché il sindaco Mirra cinque anni fa non si è candidato con il Pd ? Sono tutte domande che lasciano riflettere e fanno capire, questa sarebbe la politica che dovrebbe governare i prossimi cinque anni ?


Santa Maria Capua Vetere, lì 21 giugno 2021


Portavoce La Freccia  nel Fianco

Ferdinando Fusco

 


Nessun commento:

Posta un commento