Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

lunedì 28 giugno 2021


 

Città del Foro: Elezioni comunali 2021 – MENTRE IL CENTRODESTRA STUDIA COME RAGGIUNGERE LA VITTORIA – IL DUO MIRRA-Pd GUARDA.

 

Oggi su Cronache di Caserta si legge: Borgia e Santillo in campo - Elezioni, due donne in corsa – Elezioni, centrodestra conteso.

Lega e Forza Italia dovranno decidere se appoggiare la Santillo o puntare sulla Borgia.


CRONACHE DI  CASERTA DEL 28 GIUGNO 2021





Il centrodestra anche se apparirebbe conteso dai giornali, tutto sommato la scelta tra due candidature donne a sindaco della città del Foro, non sarebbe tanto un problema. L'IMPORTANTE E' RAGGIUNGERE LA VITTORIA!!!!!.

 



Sono due stimatissime concittadine sammaritane. La Dottoressa Mariagabriella  Santillo, Imprenditrice, viene dall’ esperienza politica di questa amministrazione uscente, la quale, tempo fa, ha preso una netta distanza dal sindaco Mirra e dai suoi fedelissimi alleati politici, passando all’opposizione.

E’ stato un momento di grande riflessione politica e di coerenza nei confronti della città e dei cittadini sammaritani.

Non possiamo dimenticare le Sue parole sull’ Articolo di Caserta Report del 06/02/2019 che qui riportiamo:  “Gabriella Santillo si dichiara indipendente e passa all’opposizione:  “La dignità della città non ha prezzo!”

 

Il testo dell’articolo: “ L’amore che provo nei confronti della mia città, dei miei concittadini, di coloro i quali mi hanno accordato con fiducia la loro preferenza alle ultime elezioni, mi impone una riflessione seria sull’operato fin qui svolto dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Antonio Mirra di cui fino ad ora ho fatto parte. Lo stato di abbandono in cui versa la città di Santa Maria Capua Vetere, tangibile ed evidente nella totale assenza di manutenzione stradale, in quella agli edifici pubblici, la mancanza di percezione della sicurezza per giovani, anziani, commercianti e imprenditori, ma più in generale di una programmazione che possa indurre ad essere ottimisti per il futuro prossimo, mi ha convinta a prendere le distanze da una maggioranza statica e poco attenta alle esigenze del cittadino. Il senso di responsabilità di amministratrice, madre, moglie e imprenditrice sammaritana non possono essere barattati con la dignità di una città e di chi la vive. Per questo motivo e da questo momento mi dichiaro ufficialmente indipendente dal gruppo Campania Libera del Consigliere Regionale Luigi Bosco, a cui auguro le migliori fortune in tutte le prossime battaglie elettorali in cui intenderà confrontarsi, e pronta a sedere tra i banchi dell’opposizione al fianco di chi, come me, non condivide metodi e azioni di questo governo. Il tempo che mi era stato chiesto già qualche mese fa, quando avevo ufficiosamente palesato a chi di dovere i miei dubbi è scaduto, e la mancanza di risultati degni di questo nome hanno deciso il resto. Alla prima esperienza amministrativa speravo in un’applicazione e in una dedizione diversa alla cosa pubblica: la delusione non mi allontanerà dall’impegno assunto sin dalla mia candidatura.


ARTICOLO SU CASERTAREPORT
 



Avv. EMILIA BORGIA


L’Avvocatessa Emilia Borgia, una stimatissima professionista, viene già da una precedente esperienza politica  di consigliere comunale di oltre dieci anni fa.

Ha sempre lottato per il bene della città e dei concittadini sammaritani. Ha sempre fatto valere le sue proposte migliorative e di rilancio della città del Foro, contro quella parte politica fatta di MELE MARCE che non hanno mai voluto fare niente per la città.


 

 

Mercoledì 30 giugno, alle ore 12, nei locali di Piazza Mazzini 10 a Santa Maria Capua Vetere, incontrerà i giornalisti per illustrare “la città che vince”, un progetto che dà voce ai tanti sammaritani che non si rassegnano al degrado, all’incuria, alla superficialità e alla mancanza di iniziativa e che vogliono mettersi in gioco affinché Santa Maria Capua Vetere possa finalmente cambiare passo.

 

In giornata sul Corso Garibaldi alcuni cittadini dicevano: “Finalmente si sta muovendo una politica NUOVA. Come momento politico, per le prossime elezioni comunali, il centrodestra si starebbe muovendo ottimamente e non sembrerebbe tanto conteso. La candidatura a sindaco della Dott.ssa Santillo con Fratelli d’Italia già da tempo si parla. L'idea di una probabile scelta della candidatura a sindaco dell’Avvocatessa Emilia Borgia non sarebbe male con Forza Italia e la Lega. Speriamo che ciò avvenga, in modo che noi elettori del centrodestra avremo la più ampia scelta nella libera espressione di voto.


Santa Maria Capua Vetere, lì 28 giugno 2021


Portavoce La Freccia nel Fianco

Ferdinando Fusco

 

Nessun commento:

Posta un commento