

In base allo Statuto del Consorzio unico dei rifiuti il ruolo di sindaco , assessore o consigliere comunale è incompatibile con il ruolo di dipendente del Consorzio stesso , ora ci chiediamo come mai il consigliere comunale Campochiaro continua ad essere stipendiato dal Consorzio Unico dei Rifiuti?
L’art 21 comma 5 infatti recita : “5. La qualità di dipendente del Consorzio è incompatibile con l’esercizio di qualsiasi professione, impiego o commercio, nonché con ogni incarico professionale la cui accettazione non sia stata espressamente e previamente autorizzata dal consiglio di amministrazione. Non possono essere assunti quali dipendenti del consorzio i Sindaci, i componenti dell’assemblea e i consiglieri e gli assessori comunali né i loro parenti o affini fino al 3° grado.”
Come mai nessuno ha sollevato la questione? Di certo Campochiaro non passa inosservato né come dipendente del Consorzio dal quale oltre allo stipendio gli vengono pagate esose bollette telefoniche e altri costosi benefits un po’ esorbitanti per un semplice dipendente .
Forse sarebbe ora che il Consigliere sammaritano si decida a scegliere tra i gettoni dell’ingombrante presenza che percepisce come Consigliere dal Comune di S. Maria C.V. o il lauto stipendio e annessi benefits percepiti dal Consorzio che però pare non siano affatto sufficienti alle necessità sue e della sua famiglia allargata
Nessun commento:
Posta un commento