CITTA' DI SANTA MARIA CAPUA VETERE (CE)
PROGRAMMAZIONE E RIQUALIFICAZIONE DELLA CITTA' DI SANTA MARIA CAPUA VETERE MAI PARTITA PER LA SCELLERATA SFIDUCIA ALL'AMMINISTRAZIONE DI MURO-STELLATO-MATTUCCI . ( Articolo Freccia nel Fianco n° 1 del 20.12.2015)
L’ articolo n° 1 della Freccia nel Fianco del 20.12.2015 pubblicava tutte le opere pubbliche programmate per la riqualificazione delle Citta’ di Santa Maria Capua Vetere (Ce), la cui realizzazione avrebbe dato un nuovo assetto funzionale della città oltre un vantaggio economico ed occupazionale alla collettività.
La scellerata sfiducia all’ amministrazione Di Muro-Stellato-Mattucci interrompeva il procedimento a queste grandi opere pubbliche e per coloro che l’hanno voluta potrebbe imputarsi grave responsabilità politica causando sicuramente aumento di costi e perdita dei finanziamenti.
E’ mai possibile che quando un'amministrazione con sacrifici e sforzi cerca di fare qualcosa di positivo per la propria città viene fermata da parte della politica perché vuole capire, vuole perdere tempo per non realizzare qualcosa di positivo per la città, arrivando anche alla sfiducia dell’amministrazione mandando il Sindaco a casa.
A Santa Maria Capua Vetere negli ultimi 10 anni è capitato ben due volte.
La causa è imputabile alle “mele marce”. Coloro che il popolo gli ha dato il potere di amministrare e non sanno amministrare. Coloro che non hanno le capacità di assumersi le responsabilità ma sono bravi a mettere zizzania non portando un risultato.
Quindi bisogna cambiare direzione, avere una mentalità propositiva, di equilibrio e di confronto con tutte le forze politiche in campo, con un fine comune, assumersi la responsabilità di portare a termine ciò che migliora la città e rende più vivibile il territorio.
Grazie alla buona amministrazione che ha governato anni addietro, per il bene della città e del popolo sammaritano furono realizzate le grandi opere, vedi le Università, il Casello Autostradale e tante altre strutture per la Città sammaritana. DA ALLORA NULLA E' CAMBIATO
Negli ultimi vent’anni si è notata una città abbandonata con una politica disordinata, confusa, sempre in disaccordo, non arrivando ad un filo comune con un risultato.
Queste sono le opere pubbliche che furono programmate:
LE OPERE PUBBLICHE PROGRAMMATE
PROGRAMMAZIONE RIQUALIFICAZIONE CITTA' DI SANTA MARIA CAPUA VETERE MAI PARTITA PER LA SCELLERATA SFIDUCIA ALL'AMMINISTRAZIONE DI MURO-STELLATO-MATTUCCI. ( Articolo Freccia nel Fianco n° 1 del 20.12.2015)
LE OPERE PUBBLICHE PROGRAMMATE
1) RESTAURO CONSERVATIVO DELL’ARCO ADRIANO. SISTEMAZIONE DEL TRATTO DI VI APPIA TRA ANFITEATRO ED ARCO ADRIANO RICHIESTA FINANZIAMENTO Euro 2.470.698,582.2.
2) PROGETTO DI ASILI NIDO PER BAMBINI DA 0 A 36 MESI IN VIA ALBANA 107TOTALE DEL FINANZIAMENTO: Euro 699.438,18
3) CAMPO SPORTIVO POLIVALENTE COPERTO IN VIA GIOTTO – RIONE IACP IMPORTO DEL FINANZIAMENTO : Euro 512.000
4) PROGRAMMA DI RECUPERO URBANO COMPARTO C1 NORD OVEST –RIONE IACP IMPORTO INTERVENTO: Euro 1.502.373,1
5) LAVORI DI RIFACIMENTO PIAZZA SAN PIETRO IMPORTO FINANZIATO: Euro 150.000,00
6. RISTRUTTURAZIONE E AMMODERNAMENTO DEL PLESSO SCOLASTICO RIONE IACP
IMPORTO FINANZIAMENTO EURO 700.000,00
7. RECUPERO STRUTTURALE E FUNZIONALE DELL' EDIFICIO DELLE SCUOLE ELEMENTARI"PRINCIPE DI PIEMONTE"
IMPORTO FINANZIAMENTO Euro 2.330.000.00
Portavoce Freccia nel Fianco
Ferdinando FUSCO
Nessun commento:
Posta un commento