|
Testi del giorno...
Per saperne di più ...
CONTATTICome aiutarciGestione dell'abbonamentoFARE UN DONO
per aiutare questo servizio | Giovedì della XXX settimana delle ferie del Tempo Ordinario Santo(i) del giorno : S. Evaristo, Papa (5°) dal 97 al 105 e martire († 108), B. Salvador Mollar Ventura, O.F.M. e martire (1896-1936)
Meditazione del giorno : Giovanni Taulero "Quante volte ho voluto raccogliere i tuoi figli come una gallina la sua covata sotto le ali e voi non avete voluto!"
Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Luca 13,31-35.
In quel giorno si avvicinarono a Gesù alcuni farisei a dirgli: «Parti e vattene via di qui, perché Erode ti vuole uccidere». Egli rispose: «Andate a dire a quella volpe: Ecco, io scaccio i demòni e compio guarigioni oggi e domani; e il terzo giorno avrò finito. Però è necessario che oggi, domani e il giorno seguente io vada per la mia strada, perché non è possibile che un profeta muoia fuori di Gerusalemme. Gerusalemme, Gerusalemme, che uccidi i profeti e lapidi coloro che sono mandati a te, quante volte ho voluto raccogliere i tuoi figli come una gallina la sua covata sotto le ali e voi non avete voluto! Ecco, la vostra casa vi viene lasciata deserta! Vi dico infatti che non mi vedrete più fino al tempo in cui direte: Benedetto colui che viene nel nome del Signore!». A CURA DI GENN DS
Traduzione liturgica della Bibbia
|
Nessun commento:
Posta un commento