prova


Non lasciare mai, che il successo ti nasconda la sua vacuità, un' impresa la sua vanità, la fatica la sua desolazione. Mantieni vivo dentro di te l' incentivo ad andare ancora più avanti, quell' inquietudine dell' anima che ci spinge al di là di noi stessi. Non guardare indietro, e non accarezzare sogni per il futuro. Ciò non verrebbe nè a restituirti il passato nè a soddisfare gli altri tuoi sogni ad occhi aperti. Il tuo dovere, la tua ricompensa, il tuo destino sono qui ora.
(Dag Hammaarskjold, Markings)
Dobbiamo accettare le delusioni che sono limitate, ma non dobbiamo mai perdere l'infinita speranza.
(Martin Luther King)
Noi non dimentichiamo e non demordiamo.
Quanno 'a furmicola vò murì, mètte è scèlle. Si dice di chi, raggiunta la ricchezza, perde ogni senso della misura e finisce per far cose illogiche e per danneggiare se stesso.
Quanno ò perucchio saglie in gloria perde à scienza e à memoria. Il villano che sale nella scala sociale dimentica subito la sua origine e coloro che lo hanno agevolato nella ascesa.

sabato 31 ottobre 2020


 

La città del Foro: LA POLITICA SAMMARITANA VUOLE FAR RIPARTIRE LA CITTA’….CI STAREBBE PROVANDO LA SINISTRA.

 

E’ ben noto a tutti che dagli anni Novanta ad oggi la città del Foro politicamente è ferma.

Infatti, fino ai primi anni  90, quando era ancora in essere la Democrazia Cristiana, furono programmate e realizzate le grandi opere nella città del Foro.

Quasi tutta la città sammaritana esprimeva largo consenso alla “Balena bianca” riconoscendo fiducia e rispetto nei confronti di tutti i politici locali che la rappresentavano. Non possiamo dimenticare lo storico esponente della Democrazia Cristiana NICOLA DI MURO. Uomo politico di grande profilo, di rara intelligenza e di grande coraggio, il quale aveva la mente sempre prospettata al futuro, guardando avanti senza fermarsi mai per il bene della Sua città sammaritana. Infatti, grazie al Suo costante ed instancabile interessamento politico, sono state realizzate tante opere pubbliche nella città del Foro come, il Casello Autostradale, le Università,il nuovo Tribunale, le Industrie, tante opere sportive come la piscina comunale, i campi da tennis, le case popolari, etc. Grazie a Lui ci furono le grandi Fiere cittadine che muovevano l’economia nella città. Infine, rimane negli annali la visita del Papa Giovanni Paolo II nella nostra città.




 

 

 

 

 

 

L’allora programma politico, con la realizzazione di tutte queste grandi opere, sicuramente aveva come prospettiva  portare a livelli alti la città del Foro. Infatti, con le tante testimonianze di storia, cultura, ed archeologia, non sarebbe stato escluso uno sviluppo turistico con un grande beneficio all’economia della città.

Con l’ultima amministrazione comunale, per un rilancio della città, ci ha provato il sindaco Mirra, sotto il quale, nonostante un largo consenso di voti con una  vittoria a primo turno, si è notato un Consiglio comunale con una scarsa politica propositiva rispetto al programma elettorale proposto ai sammaritani.

Siamo a pochi mesi dalle prossime elezioni comunali del 2021 e la politica sammaritana di centrosinistra si starebbe già muovendo per trovare una concreta coalizione, al fine di dare una svolta politica per rilanciare in positivo la città.

Infatti, un articolo di domenica 25 ottobre su Caserta Focus : Verso le comunali a Santa Maria Capua Vetere – Pappadia apre a Mirra – IL PD è pronto a sostenerlo ma stop alle destre camuffate da civiche. – Che per dovere di Cronaca qui riportiamo:

 https://www.casertafocus.net/home/index.php?option=com_content&view=article&id=39191%3Averso-le-comunali-santa-maria-capua-vetere-pappadia-apre-a-mirra-il-pd-e-pronto-a-sostenerlo-ma-stop-alle-destre-camuffate-da-civiche&catid=10%3Apolitica&Itemid=132&fbclid=IwAR1a0io_0jCcRfRWfttcAN41N8ihbdZB_6LQAciRij4RWg29F4cPooLrx-Y

Dopodichè c’è stato un altro articolo su Caserta Report del 27.10.2020 con il quale:

Amministrative 2021, prove tecniche di “centrosinistra”: primo caffè tra Corvino, Iodice e Di Muro. – Che per dovere di Cronaca qui riportiamo:

 https://www.casertareport.com/2020/10/27/amministrative-2021-prove-tecniche-di-centrosinistra-primo-caffe-tra-corvino-iodice-e-di-muro/?fbclid=IwAR38OzRvCS4FTr0dpowD2_SkTsbRHyiJmbhV3ehJ3ArEK26JVQeMWGi7DaE

Certamente la partecipazione di professionisti sammaritani come l’Avv. Gianfranco Corvino, con l’ex assessore e consigliere Regionale Carmine Iodice, unitamente all’ex Sindaco Biagio Maria Di Muro sarebbe un contributo politico di grande rilancio per la città del Foro.

Infatti, si potrebbe ripartire con un cambiamento della città del Foro, dopo un lungo periodo di agonia politico che ha subito la città  a partire dagli anni 90 fino ad oggi.

Nel pomeriggio di oggi abbiamo intervistato alcuni cittadini sul Corso Garibaldi i quali dicevano: “La settimana scorsa abbiamo letto sui giornali on-line che  sarebbe in atto un progetto politico di centrosinistra per le prossime comunali del 2021. Siamo contenti se verrà concretizzato questo progetto. Sappiamo bene che il centrosinistra sammaritano è composto da tanti politici che tra l’altro sono anche dei validi professionisti sul territorio sammaritano, come l’avv. Giuseppe Stellato con la Sua consorte On.le Camilla Sgambato, l’avv. Umberto Pappadia, l’ avv. Nicola Leone. E’da sottolineare che l’attuale sindaco avv. Antonio Mirra in passato ha ricoperto anche la carica di consigliere provinciale del PD. Inoltre, risulterebbero anche altri validi professionisti, commercianti, imprenditori e giovani universitari che potrebbero far parte in questa tornata elettorale per le prossime comunali del 2021.

Certamente, ben vengano a questo nuovo progetto politico di centrosinistra ex politici sammaritani, come l’ex assessore e consigliere Regionale Carmine Iodice, l’Ex Sindaco Di Muro ed altri, i quali hanno sempre dimostrato una responsabilità politica per il bene della città e dei sammaritani, proponendo idee e progetti per governare e concretizzare un qualcosa di positivo per tutti.

 Santa Maria Capua Vetere,lì 31 ottobre 2020

 Portavoce La Freccia nel Fianco

Ferdinando Fusco

martedì 27 ottobre 2020

La città del Foro: ...TIRA ARIA DI SINISTRA

La politica sammaritana a pochi mesi per le prossime elezioni comunali del 2021 sta già dando dei segnali positivi per organizzare una squadra che possa dare una volta e per sempre una dignità politica alla città del Foro.

A dare spunto ad un rilancio di una compagine politica di centrosinistra nella città del Foro è stato l’articolo di domenica scorsa del 25 ottobre c.a su Caserta Focus, “ Verso le comunali a Santa Maria Capua Vetere: Pappadia apre a Mirra. Il PD è pronto a sostenerlo ma stop alle destre camuffate da civiche.

Infatti, nell’intervista all’Avvocato Umberto Pappadia, attuale consigliere comunale del PD, ha dato un chiaro segnale a provare a ricostruire un centrosinistra  vero nella città del Foro. A ciò ha fatto eco oggi  l’articolo sul giornale Caserta Report : Amministrative 2021, prove tecniche di centrosinistra: primo caffè tra Corvino, Iodice e Di Muro. Insomma, appare in modo chiaro che la politica sammaritana sta dando dei segnali positivi d’informazione ai cittadini sammaritani che la stagione delle amministrative 2021 è ufficialmente aperta.

La ricostruzione di un grande centrosinistra nella città del Foro non sarebbe male per un rilancio del territorio sammaritano. Oggi il centrosinistra nel casertano è rappresentato in Regione Campania dall’On.le Oliviero neo Presidente del Consiglio Regionale, il quale potrebbe essere un buon riferimento per la città sammaritana. Come pure non dimentichiamo le alte cariche politiche nel Partito Democratico ricoperte dall’Avv. Giuseppe Stellato e dalla consorte On.le Sgamabato.  Insomma, la città del Foro ha tanti riferimenti politici, che hanno militato nel centrosinistra come l’Avv. Nicola Leone, l’attuale sindaco Antonio Mirra, dove quest’ultimo ha ricoprendo anche la carica di consigliere provinciale nelle file del PD.

Quindi una forte coalizione politica di centrosinistra potrebbe essere la carta vincente per le prossime elezioni comunali del 2021.

Stasera intervistando alcuni cittadini in Piazza Mazzini dicevano: “Sarebbe una buona idea ripartire con  un rilancio politico del centrosinistra nella nostra città, la quale da anni risulta abbandonata a se stessa.. Infatti, possiamo dire che negli anni passati qualche segnale di affidabilità politica lo abbiamo appurato dagli esponenti del centrosinistra. Quindi, a conti fatti, se fosse questo il nuovo progetto politico per la città del Foro per le prossime elezioni comunali del 2021, perché l’attuale maggioranza politica in consiglio comunale è rappresentata da esponenti di destra appartenenti alla Lega e Forza Italia ? Perché da subito non si chiede una verifica politica della maggioranza in consiglio comunale ? Sicuramente si farebbe un po’ di chiarezza politica sui tanti punti oscuri di questa amministrazione eletta nel 2016.”

 

Santa Maria Capua Vetere, lì 27 ottobre 2020

 

Portavoce La Freccia nel Fianco

Ferdinando Fusco

 

 

lunedì 26 ottobre 2020

La città del Foro:  Momento di grande responsabilità della politica sammaritana.

 

E’ ben noto a tutti che la politica vera è fatta di persone che hanno passione, competenza,intraprendenza, coraggio di assumersi le responsabilità sui tanti problemi della collettività, non escludendo il tempo necessario da dedicare. Infatti, in politica è necessario promuovere tante idee alle forze politiche in campo, per poi arrivare ad  un confronto e raggiungere una  concorde approvazione.

La politica sammaritana ci ha provato nel 2016 con il sindaco Mirra, congiuntamente con le coalizioni di liste civiche a suo sostegno. Infatti, furono molto brave a raggiungere la vittoria, ma meno brave nell’azione politico-amministrativa in questi quatto anni e mezzo di amministrazione.

Durante il percorso politico c’è stato l’abbandono di quattro consiglieri della maggioranza, per poi passare in minoranza, ed un susseguirsi di cambi di poltrona in Giunta comunale, dove non risulterebbe una ragione politica che giustifichi tale comportamento. Insomma, una responsabilità politica sul Programma elettorale proposto al popolo sammaritano nel 2016 rispetto ai risultati finora raggiunti. Si è vista una compagine politica della maggioranza in consiglio comunale non omogenea, dove alcuni consiglieri comunali risulterebbero della Lega, alcuni di Forza Italia ed altri del PD, quest’ultimo con carica politica anche nel consiglio provinciale, dove il PD sammaritano risulta all’opposizione. Quindi, uno scenario non lineare ed affidabile sotto il profilo politico rispetto a quello che veniva annunciato e propagandato durante la campagna elettorale del 2016.

Appare inequivocabilmente d’obbligo che la politica uscente dovrebbe dare ai cittadini dei chiarimenti di tutto questo percorso politico avutosi in questi quattro anni e mezzo di amministrazione. Ciò a dimostrazione sia delle scelte politiche fatte e sia della compagine politica della maggioranza a tuttora in essere. A tal proposito, non è da  escludere tutto quello che è stato realizzato con l’azione politico-amministrativa in questi anni, rispetto ai punti posti nel programma elettorale proposto ai cittadini sammaritani nell’anno 2016.  

In questi giorni si legge dai giornali (Caserta Focus del 25 ottobre 2020):   Verso le comunali Santa Maria Capua Vetere – Pappadia apre a Mirra: Il PD è pronto a sostenerlo, ma stop alle destre camuffate da civiche”.

Oggi su Cronache di Caserta veniva posto: ” Voto, si allarga il fronte anti-Mirra” con proposte alternative di candidati sindaci nella città del Foro.

Si da atto che la politica non è improvvisazione. La politica parte da un progetto ideale, dal quale si rappresenta lo stato di fatto della città e si propone al popolo come migliorarla. Insomma, viene proposto ai cittadini come raggiungere i  risultati concreti per migliorare la città. Ciò rappresenta un vero e concreto impegno politico nei confronti degli elettori, la cui condivisione viene espressa con la scelta del voto.

Stasera sul Corso Garibaldi intervistando alcuni cittadini sulle prossime elezioni comunali del 2021 dicevano: “La politica sammaritana uscente ha dato poco rispetto a quanto annunciava durante la campagna elettorale del 2016. Sembra che vogliano recuperare in questi pochi mesi asfaltando qualche strada. Non basta, ci aspettavamo di più. Abbiamo riscontrato un consiglio comunale poco propositivo sui problemi della città. Una politica poco attenta.  E’ evidente a tutti che la politica uscente ha una maggioranza. Quale maggioranza ? Di destra o di sinistra ? Boh !!! Noi non facciamo politica, ma ci rendiamo conto che sussiste da tempo una confusione con  una evidente responsabilità politica.  Per le prossime elezioni del 2021 notiamo sui giornali già un toto-sindaco. A Noi non interessa tanto il sindaco, tanto sappiamo bene che chiunque faccia il sindaco vuole il bene della città. La politica sammaritana deve capire che non possiamo perdere altri cinque anni a vuoto. Deve proporre nelle liste elettorali candidati consiglieri comunali che hanno tempo da dedicare alla politica sammaritana con competenza e professionalità. Nella città del Foro non mancano i tanti professionisti, commercianti, dirigenti, funzionari, giovani universitari che rappresentano il futuro della città, i quali sicuramente potrebbero dare un contributo fattivo per un rilancio della città. Quindi, sono inutili le tante provocazioni politiche che non portano a nulla. Vogliamo da subito che la politica sammaritana si metta a lavoro per presentare a noi cittadini un progetto politico serio per le prossime elezioni amministrative del 2021.

 

Santa Maria Capua Vetere, lì 26 ottobre 2020

Portavoce La Freccia nel Fianco

Ferdinando Fusco

sabato 24 ottobre 2020

 COVID – 19 : La rivolta napoletana di Ottobre 2020

 

Gli addetti all’emergenza COVID – 19 già da tempo annunciavano un probabile ritorno dell’aumento dei contagi da COVID-19 per settembre – ottobre 2020.

Infatti, la Regione Campania nel mese di aprile fece creare  l’ospedale modulare su tre blocchi: quello all’Ospedale del Mare,  al Ruggi di Salerno e poi al Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. Complessivamente 120 posti di terapia intensiva. Allora fortunatamente non ci fu bisogno, ma come disse DE LUCA:  “ci stiamo preparando al meglio per settembre/ottobre quando ci aspettiamo l’epidemia di influenza e un probabile ritorno dei contagi da COVID-19.

Quindi, nei fatti, è stato fatto e programmato un ampliamento delle strutture sanitarie in Campania per un eventuale ritorno dei contagi COVID -19;

Il Presidente DE LUCA certamente non per sua volontà, ma su fatti concreti, dopo essersi verificato un elevato livello di contagi in Campania, ha dovuto per forza maggiore intervenire e prendere le misure necessarie per evitare lo spargersi di maggiori contagi a tutela della salute pubblica di Noi cittadini.

Entrando nel nocciolo della vicenda, la questione non è soltanto sanitaria, ma anche di carattere economico-sociale. Infatti, intervenire con misure restrittive di lockdown in Campania, con la limitata apertura e chiusura dei locali pubblici ( ristoranti, lounge-bar, pub, etc. ) non ha fatto altro che produrre rilevanti riflessi sull’economia dei settori, evidenziandosi limitati incassi che sicuramente non saranno nemmeno sufficienti per ripianare le spese da sostenere. Si parla della chiusura di tutto come successe a marzo c.a. con la limitata apertura dei negozi alimentari e di necessità.

La domanda viene spontanea: I titolari ed il personale delle attività commerciali, i professionisti, gli artigiani, coloro che hanno attività pubbliche ed altri durante questo periodo di lockdown come dovranno vivere per sostenere i costi delle proprie famiglie ?

Certamente è da condannare ogni azione di violenza come quello che è accaduto ieri notte a Napoli. Comunque, oltre a tenere sotto controllo la salute pubblica dei contagi da COVID-19 è necessario da subito dare risposte concrete a tutti coloro che durante questo periodo avranno delle ridotte entrate rispetto alle obbligate spese di attività e di famiglia per vivere.

 

Santa Maria Capua Vetere, lì 24 ottobre 2020

 

Portavoce La Freccia nel Fianco

Ferdinando Fusco

 

 

martedì 20 ottobre 2020


 La città del Foro: LA POLITICA SAMMARITANA…...PRIMA IL PIACERE E POI IL DOVERE.

 

Sono passati quasi quattro anni e mezzo che l’amministrazione guidata dal sindaco Mirra  si insediava al comune. In questo lungo periodo quanti appelli sono stati fatti dai cittadini, dai giornali, dalla Iena sammaritana (Ex consigliere comunale Rosario Graziano) sullo stato di degrado che versano le strade cittadine sul territorio sammaritano. Quanti sinistri si sono avuti per la mancata sicurezza stradale con presunti danni nelle casse comunali. Insomma uno stato di abbandono totale dove l’amministrazione comunale non avrebbe mosso un dito. Ricordiamo quel poco che è stato fatto (interventi tampone) ci sono state anche molte critiche dove in una stradina del centro storico furono fatti dei rattoppi di asfalto su una pavimentazione in basolato.

Stiamo a pochi mesi per le prossime elezioni comunali del 2021 e l’amministrazione comunale incomincia a “cacciare i muscoli” intervenendo con sorpresa a rifare alcune strade della città facendo credere al popolo sammaritano che non stanno a dormire.

Durante questi quattro anni di amministrazione comunale non sono mancate le critiche, che per dovere di cronaca riportiamo l’articolo sul giornale on-line Caserta Report del 20 giugno2019: Oltre 700mila euro l’anno per pagare i nostri rappresentanti istituzionali: e i risultati dove sono? “

https://www.casertareport.it/archivio/oltre-700mila-euro-lanno-per-pagare-i-nostri-rappresentanti-istituzionali-e-i-risultati-dove-sono/

Non vogliamo essere ripetitivi ma corre l’obbligo evidenziare tre  punti :

1.     In questi quattro anni ci sono stati tante surroghe di assessori in Giunta comunale con una netta dimostrazione di una politica dispersiva;

2.     Una maggioranza in consiglio comunale partita con tante liste civiche e tuttora non si capisce quale orientamento politico assume ( di destra ovvero di sinistra)

3.     Commissioni consiliari riunitesi sporadicamente, con una scarsa politica propositiva, tranne la 1^ la quale sarebbe la più gettonata. Dove è composta da due consiglieri di maggioranza ( Mastroianni della LEGA) (Viscardo di Forza Italia).

1^ Commissione Consiliare (Affari Generali e Istituzionali)

Alla commissione consiliare permanente “Affari Generali e Istituzionali” spettano:
 
  • l’elaborazione di proposte di modifiche e integrazione dello Statuto e del regolamento del Consiglio Comunale;
  • l’interpretazione autentica delle norme dello Statuto e del regolamento del Consiglio Comunale;
  • l’elaborazione di proposte di regolamenti aventi ad oggetto tematiche istituzionali;
  • l’istruttoria sulle proposte di regolamentazione promosse dalla giunta;
  • le funzioni propedeutiche alla verifica periodica dell’attuazione delle linee programmatiche: a tal fine riceve dalla Giunta Comunale tutte le deliberazioni adottate e redige la relazione annuale da inviare al Consiglio Comunale.
 
Consiglieri Comunali di maggioranza   Consiglieri Comunali di minoranza       
    
Mastroianni Salvatore Di Monaco Gaetano
Viscardo StefaniavPDi Nardo Francesco Rosario 
Milone Elisabetta   


Stasera in Piazza San Pietro alcuni cittadini dicevano :  "Perché tutti questi lavori stradali non sono avvenuti già dal primo anno di amministrazione dove veniva assicurato una sicurezza stradale evitando presunti danni nelle casse comunali ? Perché in questi anni è stato realizzato ben poco rispetto a quello che veniva programmato nel Piano annuale e triennale delle Opere Pubbliche? In questi pochi mesi dove si andrà di nuovo  a votare, l’amministrazione comunale come giustifica tutti questi ritardi ? Da queste poche domande è ben noto  a Noi tutti sammaritani che gli interventi che si andranno a fare fino alle prossime elezioni comunali del 2021 non ripianano le tante critiche e ritardi avutosi in questi quattro anni di amministrazione comunale guidata dal sindaco Mirra."

Santa Maria Capua Vetere, lì 20 ottobre 2020

Portavoce La Freccia  nel Fianco

Ferdinando Fusco

 

Caino e Abele

Da Baudelaire "I fiori del male" la poesia "Caino e Abele"

Dioscuro...

Abbiamo parlato più volte dei "Fiori del Male" di Baudelaire, ma ci sono dei versi che hanno sempre attirato la mia attenzione, sono le razze di Caino e Abele.
Sono metafore delle tipologie di umanità che adottano rispettivamente modi di esistere opposti.
Chi vive nella religione e nella prosperità, appagato dall'appoggio della divinità e della sua coscienza, contro chi vive l'umanità nella sua essenza più carnale, asseconda i suoi istinti e ne è condannato. Contadini contro cacciatori, santità contro umanità, ricchezza contro povertà, beatitudine contro dannazione.
Si parla di razze, quindi non c'è scelta. Voi siete più Caino o Abele? :)

Caino e Abele

Razza d'Abele, dormi, bevi e mangia:
con che compiacimento ti sorride Dio!

Razza di Caino, striscia
nel fango e muori miserabile!

Razza d'Abele, il tuo sacrificio
accarezza il naso ai Serafini!

Razza di Caino, il tuo supplizio
potra mai avere fine?

Razza d'Abele, guarda prosperare
II tuo bestiame e le tue semine!

Razza di Caino, le tue viscere
urlano di fame come un vecchio cane!

Razza d'Abele, scaldati il ventre
al focolare patriarcale!

Razza di Caino, trema di freddo
nel tuo antro, povero sciacallo!

Razza d'Abele, ama e prolifica!
Anche il tuo oro si moltiplica!

Razza di Caino, guardati
dalle grandi brame, cuore ardito!

Razza d’Abele, tu cresci e ti pasci
come le cimici dei boschi!

Razza di Caino, trascina per le strade
la tua famiglia disperata!

Razza d'Abele, la tua carogna
ingrasserà la fumante terra!

Razza di Caino, il tuo compito
non è ancora finito!

Razza d'Abele, vergognati!
II ferro e vinto dallo spiedo!

Razza di Caino, sali al cielo
e scaraventa sulla terra Dio!

C. Baudelaire
Le Fleurs du Mal

Johnny:
Io sono molto più Abele, mi hanno già ucciso diverse volte....

Goethe:
Io sono Abele con Caino.
E sono Caino con Abele.

Intelligenti Pauca

CITAZIONE DI SAN FRANCESCO DI SALES

PAROLE DI SAN FRANCESCO DI SALES PER I FALSI FARISEI DI ALCUNE PARROCCHIE DELLA DIOCESI DI CAPUA

“NON ACCONTENTARTI DI ESSERE POVERO COME I POVERI, MA SII PIU’ POVERO DEI POVERI, VA A SERVIRLI QUANDO GIACCIONO A LETTO INFERMI E DEVI SERVIRLI CON LE TUE PROPRIE MANI.

QUESTA SERVITU’ E PIU’ GLORIOSA DI UN REGNO”.

CITAZIONE DEL GIORNO

MA COME CALZA BENE PER QUESTA CITTA'!
PROBABILMENTE AVEVA SOGGIORNATO PER UN PERIODO DI TEMPO A S MARIA…


cavalli

cavalli

BIAGIO MARIA DI MURO

RISPONDIAMO AL NUOVO CITTADINO C.DV.CHE DA QUALCHE MESE SI E’ TRASFERITO DAL LAZIO IN CAMPANIA E PRECISAMENTE A S.MARIA CAPUA VETERE IN VIA GALATINA CHE CI HA CHIESTO CHI ERA IL SINDACO DELLA CITTA’.

BIAGIO MARIA DI MURO

BIAGIO MARIA DI MURO

BIAGIO DI MURO

TI RIMETTO LA FOTO DI BIAGIO DI MURO E UNA PARTE DEL SUO CURRICULUM VITAE

BIAGIO DI MURO SI E’ LAUREATO, IL 30/10/1995, CON 110 E LODE IN ARCHITETTURA PRESSO L’UNIVERSITA’ DI NAPOLI, CON UNA TESI SPERIMENTALE IN SCIENZE DELLE COSTRUZIONI ED E’ ISCRITTO ALL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI DELLA PROVINCIA DI CASERTA AL N. 872.

SVOLGE UNICAMENTE LA LIBERA PROFESSIONE ED HA LO STUDIO IN S.MARIA C.V., AL CORSO ALDO MORO N.73

E’ABILITATO AL COORDINAMENTO DI SICUREZZA – D.LGS.494/96 – CON ATTESTATO DI CORSO RILASCIATO DALL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II, A CURA DEL CENTRO INTERDIPARTIMENTALE DI RICERCHE L.U.P.T. DAL 24 NOVEMBRE 1997.

HA PARTECIPATO AL GRUPPO DI RICERCHE SUL TEMA “STABILITA’ DELLE TORRI IN MURATURA” ORGANIZZATO DALL’ISTITUTO DI “COSTRUZIONE DELLA FACOLTA’ DI ARCHITETTURA” – UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI NAPOLI, FEDERICO II.

E’ COLLABORATORE DELLA III AREA DI RICERCA “PIANIFICAZIONE TERRITORIALE E SISTEMI INFORMATIVI TERRITORIALI” L.U.P.T. – LABORATORIO DI URBANISTICA E PIANIFICAZIONE TERRITORIALE DELL’UNIVERSITA’ FEDERICO II DI NAPOLI, FACOLTA’ DI ARCHITETTURA.

E’ MEMBRO DELL’AREA DI RICERCA “PROGETTAZIONE URBANA, AMBIENTALE E DEL RECUPERO E VALORIZZAZIONE DEI BENI STORICI, ARCHITETTONICI, ARCHEOLOGICI E PAESAGGISTICI” DEL CENTRO DI RICERCA L.U.P.T. DELL’UNIVERSITA’ FEDERICO II DI NAPOLI FACOLTA’ DI ARCHITETTURA – DIRETTORE PROF. FRANCO MARINIELLO.

HA SEMPRE AVUTO UN FORTE LEGAME CON LA POLITICA ATTIVA, ESSENDO FIGLIO DI NICOLA DI MURO, IL QUALE FIN DAL 1956 E’ ESPRESSIONE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA, PRIMA A LIVELLO COMUNALE I POI OLTRE AI CONFINI CITTADINI, FINO A DIVENTARE UOMO DI RIFERIMENTO DEL PARTITO AI PIU’ ALTI LIVELLI.

BIAGIO MARIA DI MURO FIN DALL’ADOLESCENZA HA POTUTO ASSORBIRE TUTTA L’ESPERIENZA POLITICA ED AMMINISTRATIVA, AVENDO AVUTO MODO DI FREQUENTARE ASSIDUAMENTE IL PARTITO.

PARTECIPA ALLA CONSULTAZIONE ELETTORALE AMMINISTRATIVA DEL 2002, CANDIDATO CON FORZA ITALIA, RIPORTANDO CIRCA 1000 VOTI DI PREFERENZE CONTRIBUENDO IN MODO DETERMINANTE DA FAR DIVENTARE FORZA ITALIA IL PRIMO PARTITO IN CITTA’.

DOPO NEL 2007 ASSUME LA CARICA DI VICE SINDACO, MA DOPO QUALCHE MESE NON ESITA A LASCIARE IL PRESTIGIOSO INCARICO QUANDO SI ACCORGE CHE CON LA DEFENESTRAZIONE DELL’ASSESSORE MARCIANO SCHETTINO VENIVANO TRADITI GLI IMPEGNI E LE PROMESSE SOTTOSCRITTE NEL PROGRAMMA ELETTORALE PRESENTATO AGLI ELETTORI.

DAL 2011 AL 2015 E’ STATO SINDACO DELLA CITTA’ DI S.MARIA CAPUA VETERE.

CAF

SERVIZIO CAF PRESSO LA NOSTRA SEDE IN C.SO ALDO MORO N.73 AVETE A DISPOSIZIONE UNA SERIE DI SERVIZI UTILI:

1. MODELLO ISEE

2. MODELLO ISEEU

3. BONUS E RIDUZIONE CANONE

4. TELECOM, GAS, ENERGIA, ACQUA

5. MODELLO RED

6. MODELLO 730

7. MODELLO 740

8. MODELLO ICI

9. ASSEGNI PER NUCLEO FAMILIARE

10. ASSEGNI DI MATERNITA’

11. MODELLO UNICO

12. ICRIC, ICLAV, ACCAS/PS

13. SOCIAL CARD

14. SUCCESSIONI

15. TRASMISSIONE TELEMATICA

16. CONTRATTI DI AFFITTO

17. MODELLO EAS



SERVIZI PROFESSIONALI:

1) CONSULENZA E ASSISTENZA LEGALE

2) CONSULENZA FINANZIARIA

3) CONSULENZA AZIENDALE

4) PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA

5) PRATICHE CATASTALI

6) ESECUZIONI E LAVORI CHIAVI IN MANO



SERVIZIO PATRONATO:

1. INVALIDITA’ CIVILE

2. ACCOMPAGNAMENTO

3. PENSIONI INPS – INPDAP

4. INFORTUNI SUL LAVORO

5. DISOCCUPAZIONE

6. RECUPERO CONTRIBUTI

7. MEDICINA LEGALE

8. LAVORO

9. FAMIGLIA

10. COLF E BADANTI

11. PRESTAZIONI ASSISTENZIALI

12. PREVIDENZA COMPLEMENTARE

13. IMMIGRAZIONE

STUDIO TECNICO DI PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA, PRATICHE CATASTALI ED URBANISTICHE, ARCHITETTURA PER INTERNI




ascolta la riscossa della città

CANZONE DI ANTOINE: QUALUNQUE COSA FAI TI TIRANO LE PIETRE.....

FINALMENTE!!

FINALMENTE!!
Clicca sull' immagine

Studio Legale

LAVORI PUBBLICI

PUBBLICHIAMO LE FOTO DELLE OPERE PUBBLICHE PER LE QUALI INIZIERANNO PRESTO I LAVORI .SALVO RITARDI DOVUTI ALLA SCELLERATA AZIONE DI SFIDUCIA CHE COMPORTERA' AUMENTO DI COSTI E PERDITE DI FINANZIAMENTI

RECUPERO STRUTTURALE E FUNZIONALE DELL' EDIFICIO DELLE SCUOLE ELEMENTARI "PRINCIPE DI PIEMONTE"

IMPORTO FINANZIAMENTO

euro 2.330.ooo,oo

SCUOLA PRINCIPE DI PIEMONTE

SCUOLA PRINCIPE DI PIEMONTE

LAVORI PUBBLICI

PUBBLICHIAMO LE FOTO DELLE OPERE PUBBLICHE PER LE QUALI INIZIERANNO PRESTO I LAVORI .SALVO RITARDI DOVUTI ALLA SCELLERATA AZIONE DI SFIDUCIA CHE COMPORTERA' AUMENTO DI COSTI E PERDITE DI FINANZIAMENTI

RISTRUTTURAZIONE E AMMODERNAMENTO DEL PLESSO SCOLASTICO RIONE IACP

IMPORTO FINANZIAMENTO

EURO 700.000,00

IACP

IACP

lavori pubblici

PUBBLICHIAMO LE FOTO DELLE OPERE PUBBLICHE PER LE QUALI INIZIERANNO PRESTO I LAVORI SALVO RITARDI DOVUTI ALLA SCELLERATA AZIONE DI SFIDUCIA CHE COMPORTERA' AUMENTO DI COSTI E PERDITE DI FINANZIAMENTI

RIFACIMENTO PIAZZA SAN PIETRO

IMPORTO FINANZIATO:

euro 150.000,00

piazza San Pietro

piazza San Pietro

lavori pubblici

PUBBLICHIAMO LE FOTO DELLE OPERE PUBBLICHE PER LE QUALI INIZIERANNO PRESTO I LAVORI SALVO RITARDI DOVUTI ALLA SCELLERATA AZIONE DI SFIDUCIA CHE COMPORTERA' AUMENTO DI COSTI E PERDITE DI FINANZIAMENTI

PROGRAMMA DI RECUPERO URBANO COMPARTO C1 NORD OVEST – RIONE IACP

IMPORTO INTERVENTO:

euro 1.502.373,12

IACP

IACP

lavori pubblici

PUBBLICHIAMO LE FOTO DELLE OPERE PUBBLICHE PER LE QUALI INIZIERANNO PRESTO I LAVORI .SALVO RITARDI DOVUTI ALLA SCELLERATA AZIONE DI SFIDUCIA CHE COMPORTERA' AUMENTO DI COSTI E PERDITE DI FINANZIAMENTI

REALIZZAZIONE DI UN CAMPO SPORTIVO POLIVALENTE COPERTO IN VIA GIOTTO – RIONE IACP

IMPORTO DEL FINANZIAMENTO :

euro 512.000

iacp

iacp

arco adriano

PUBBLICHIAMO LE FOTO DELLE OPERE PUBBLICHE PER LE QUALI INIZIERANNO PRESTO I LAVORI .SALVO RITARDI DOVUTI ALLA SCELLERATA AZIONE DI SFIDUCIA CHE COMPORTERA' AUMENTO DI COSTI E PERDITE DI FINANZIAMENTI

RESTAURO CONSERVATIVO DELL’ARCO ADRIANO. SISTEMAZIONE DEL TRATTO DI VIA APPIA TRA ANFITEATRO ED ARCO ADRIANO

RICHIESTA FINANZIAMENTO

Euro 2.470.698,58

arco adriano

arco adriano

villetta l.sturzo

PUBBLICHIAMO LE FOTO DELLE OPERE PUBBLICHE PER LE QUALI INIZIERANNO PRESTO I LAVORI .SALVO RITARDI DOVUTI ALLA SCELLERATA AZIONE DI SFIDUCIA CHE COMPORTERA' AUMENTO DI COSTI E PERDITE DI FINANZIAMENTI

PROGETTO PER LA VILLETTA TEMPO LIBERO ALLA VIA L. STURZO

RICHIESTA DI FINANZIAMENTO:

euro 127.000,00

villetta l. sturzo

villetta l. sturzo

asilo nido

PUBBLICHIAMO LE FOTO DELLE OPERE PUBBLICHE PER LE QUALI INIZIERANNO PRESTO I LAVORI .SALVO RITARDI DOVUTI ALLA SCELLERATA AZIONE DI SFIDUCIA CHE COMPORTERA' AUMENTO DI COSTI E PERDITE DI FINANZIAMENTI

PROGETTO DI ASILI NIDO PER BAMBINI DA 0 A 36 MESI IN VIA ALBANA 107

TOTALE DEL FINANZIAMENTO:

euro 699.438,18

asilo nido

asilo nido

PERDONA LORO......

Padre perdona loro! Perché li hai accecati? Perché hai tolto loro la memoria? Forse perché non credono più in Te? Padre perdonali! Tu sei un Dio buono: essi non sanno quello che fanno.... Non ricordano quando Tu mandasti loro la manna dal cielo e tutti sopravvissero e trovarono la terra promessa. Oggi li vuoi punire perché hanno troppo peccato? È per questo che la nuova manna tarda ad arrivare? Se sono ancora scettici e sono ancora cristiani se lo facessero spiegare dal loro parroco. Se poi sono degli assatanati, arrabbiati, solo perché credono di essere degli unti dal Signore, e solo perché sono stati abituati a credere di essere dei privilegiati, dimenticando i comandamenti che Dio diede a Mosè, allora fanno bene a pregare il vitello d'oro. E fanno bene a servire il vitello casalese sempre presente e che è stato causa del saccheggio sammaritamo e della chiusura delle industrie e la conseguente fine del lavoro, del commercio e delle possibilità di dare da bere agli assetati. Ma Tu Signore, nella Tua Infinita Bontà, Perdonali.....

NON CI SIAMO LIBERATI DI TUTTI MA RESTERANNO ALL'OPPOSIZIONE

NON CI SIAMO LIBERATI DI TUTTI MA RESTERANNO ALL'OPPOSIZIONE