La città del Foro: LA POLITICA SAMMARITANA…...PRIMA IL PIACERE E POI IL DOVERE.
Sono passati quasi quattro anni e mezzo che l’amministrazione guidata dal sindaco Mirra si insediava al comune. In questo lungo periodo quanti appelli sono stati fatti dai cittadini, dai giornali, dalla Iena sammaritana (Ex consigliere comunale Rosario Graziano) sullo stato di degrado che versano le strade cittadine sul territorio sammaritano. Quanti sinistri si sono avuti per la mancata sicurezza stradale con presunti danni nelle casse comunali. Insomma uno stato di abbandono totale dove l’amministrazione comunale non avrebbe mosso un dito. Ricordiamo quel poco che è stato fatto (interventi tampone) ci sono state anche molte critiche dove in una stradina del centro storico furono fatti dei rattoppi di asfalto su una pavimentazione in basolato.
Stiamo a pochi mesi per le prossime elezioni comunali del 2021 e l’amministrazione comunale incomincia a “cacciare i muscoli” intervenendo con sorpresa a rifare alcune strade della città facendo credere al popolo sammaritano che non stanno a dormire.
Durante questi quattro anni di amministrazione comunale non sono mancate le critiche, che per dovere di cronaca riportiamo l’articolo sul giornale on-line Caserta Report del 20 giugno2019: “Oltre 700mila euro l’anno per pagare i nostri rappresentanti istituzionali: e i risultati dove sono? “
https://www.casertareport.it/archivio/oltre-700mila-euro-lanno-per-pagare-i-nostri-rappresentanti-istituzionali-e-i-risultati-dove-sono/
Non vogliamo essere ripetitivi ma corre l’obbligo evidenziare tre punti :
1. In questi quattro anni ci sono stati tante surroghe di assessori in Giunta comunale con una netta dimostrazione di una politica dispersiva;
2. Una maggioranza in consiglio comunale partita con tante liste civiche e tuttora non si capisce quale orientamento politico assume ( di destra ovvero di sinistra)
3. Commissioni consiliari riunitesi sporadicamente, con una scarsa politica propositiva, tranne la 1^ la quale sarebbe la più gettonata. Dove è composta da due consiglieri di maggioranza ( Mastroianni della LEGA) (Viscardo di Forza Italia).
1^ Commissione Consiliare (Affari Generali e Istituzionali)
- l’elaborazione di proposte di modifiche e integrazione dello Statuto e del regolamento del Consiglio Comunale;
- l’interpretazione autentica delle norme dello Statuto e del regolamento del Consiglio Comunale;
- l’elaborazione di proposte di regolamenti aventi ad oggetto tematiche istituzionali;
- l’istruttoria sulle proposte di regolamentazione promosse dalla giunta;
- le funzioni propedeutiche alla verifica periodica dell’attuazione delle linee programmatiche: a tal fine riceve dalla Giunta Comunale tutte le deliberazioni adottate e redige la relazione annuale da inviare al Consiglio Comunale.
Consiglieri Comunali di maggioranza | Consiglieri Comunali di minoranza | ||
Mastroianni Salvatore | Di Monaco Gaetano | P | |
Viscardo Stefania | vP | Di Nardo Francesco Rosario | |
Milone Elisabetta |
Stasera in Piazza San Pietro alcuni cittadini dicevano : "Perché tutti questi lavori stradali non sono avvenuti già dal primo anno di amministrazione dove veniva assicurato una sicurezza stradale evitando presunti danni nelle casse comunali ? Perché in questi anni è stato realizzato ben poco rispetto a quello che veniva programmato nel Piano annuale e triennale delle Opere Pubbliche? In questi pochi mesi dove si andrà di nuovo a votare, l’amministrazione comunale come giustifica tutti questi ritardi ? Da queste poche domande è ben noto a Noi tutti sammaritani che gli interventi che si andranno a fare fino alle prossime elezioni comunali del 2021 non ripianano le tante critiche e ritardi avutosi in questi quattro anni di amministrazione comunale guidata dal sindaco Mirra."
Santa Maria Capua Vetere, lì 20 ottobre 2020
Portavoce La Freccia nel Fianco
Ferdinando Fusco
Nessun commento:
Posta un commento