La città del Foro: UNA POLITICA……INUTILE.
Sono oltre venti anni a questa parte che la politica sammaritana non riesce a decollare. Non riesce a fare nulla per la città. Ogni anno che passa peggiora sempre di più. In ogni turno elettorale si notano sempre gli stessi personaggi o direttamente o tramite interposte persone che si propongono per affrontare i problemi della città sammaritana, che aumentano sempre di più. Insomma la politica sammaritana è molto brava a raggruppare le persone per raggiungere la vittoria e poi durante il percorso politico-amministrativo si perde per la strada.
La domanda viene spontanea: Qual è la causa ? Forse la politica sammaritana svolge solo un ruolo di immagine illudendosi di affrontare e fare tante cose e poi nei fatti perde solo tempo, oppure ha una mentalità disorganizzata nella mente che non sa da dove partire e dove arrivare. E’ certo che qualunque sia la ragione si è notato negli anni che la politica sammaritana, nella sostanza, non ha raggiunto alcun risultato per la collettività. La cosa peggiore è quando alcuni personaggi politici hanno certe convinzioni politiche negative che portano solo discussioni sterili ed ognuno vuole difendere la propria ragione e posizione senza portare alcun risultato e perdendo solo tempo bloccando la macchina amministrativa.
Dopo questa breve premessa, non possiamo parlare di cambiamento da parte dell’ ultima amministrazione guidata dal sindaco Mirra. Possiamo solo prendere atto che sono passati quattro anni e mezzo e NULLA è cambiato nella città del Foro.
Una politica poco propositiva, molti cambi di poltrona in giunta comunale, consiglieri comunali che abbandonano la maggioranza e poi ritornano, una maggioranza prima civica e poi politicamente confusa. Insomma il disordine e la confusione è da “padrona” nella POLITICA SAMMARITANA.
Con questa realtà non si va da nessuna parte, si cerca solo di portare avanti con sofferenza l’ordinaria amministrazione e, quindi è inutile fare annunci e proclami ai cittadini sugli avvenimenti quotidiani dando un segnale politico forte, quando poi, alla base non sussiste nessuna piattaforma politica concreta per affrontare le questioni importanti della città del Foro.
Una prova evidente della politica debole nella città sammaritana si è avuta con la vicenda dell’ Ospedale Melorio, dove il sindaco Mirra invece di appellarsi duramente dinanzi alle Istituzioni preposte, coinvolgendo anche il Consiglio Comunale con un atto politico forte, durante il trasloco dei suppellettili del nosocomio, ha dato le sue giustificazioni e promesse al popolo sammaritano con la presenza anche del Direttore Generale dell’ ASL Russo tramite il giornale on line Caserta Report.
Stamattina sul Corso Garibaldi alcuni cittadini dicevano: “la Politica sammaritana per le prossime elezioni amministrative del 2021 dovrà cambiare volto se vuole dare una svolta alla città. Bisogna recuperare oltre venti anni di disamministrazione. Sussiste una evidente responsabilità politica di una buona parte di coloro che hanno amministrato questa città senza portare alcun risultato. Ricordiamo anni addietro, allorquando il sindaco intraprendeva una programmazione per la realizzazione di tante opere pubbliche per la collettività veniva messo il bastone tra le ruote da parte di alcuni consiglieri comunali (mele marce) mandando tutti a casa con lo scioglimento del consiglio comunale. Quindi vogliamo che queste mele marce vadano via e non faranno parte più della politica sammaritana.”
Santa Maria Capua Vetere, lì 18 ottobre 2020
Portavoce la Freccia nel Fianco
Ferdinando Fusco
Nessun commento:
Posta un commento