La città del Foro: La maggioranza guidata dal Sindaco Mirra come si presenterà per le prossime elezioni del 2021 ?
La maggioranza politica guidata dal sindaco Mirra è partita nel 2016 con dieci liste civiche arrivando alla vittoria netta al primo turno con oltre il 60 %.
Già dal primo mese dopo le elezioni amministrative del 2016 il sindaco nominava in Giunta Comunale due esponenti politici con una militanza politica di sinistra ( Avv. Nicola Leone e Rosida Baia). Durante il percorso di questi quattro anni di amministrazione c’è stato l’abbandono di quattro consiglieri della maggioranza ( Santillo, Busico, Angelino e De Lucia) per poi passare in minoranza.
In questi quattro anni la maggioranza politica in consiglio comunale risulta formata anche da un consigliere comunale della Lega ( Mastroianni), da un consigliere comunale di Forza Italia ( Viscardo) e da un consigliere comunale del PD (Russo) dove quest’ultimo risulta anche consigliere provinciale del PD. E’ da sottolineare che il PD sammaritano è all’opposizione con i consiglieri comunali avv. Umberto Pappadia e Francesco Rosario di Nardo.
La domanda viene spontanea, con questa compagine politica l’attuale maggioranza a sostegno del sindaco Mirra come si presenterà per le prossime elezioni del 2021 ?
Stasera sul Corso Aldo Moro alcuni cittadini discutendo della politica sammaritana dicevano: “ E’ una vergogna in questi quattro anni abbiamo solo visto cambi di poltrona in Giunta Comunale. Tutto quello che è stato scritto e detto nel Programma in campagna elettorale nel 2016 non vediamo nulla. Di quello che è stato fatto da questa amministrazione ci sono state solo critiche ( Faccenda sulla sicurezza delle rotonde, le strisce blu a spina di pesce, prima fatte e poi rimosse, la manutenzione all’Arco di Adriano con materiali inadeguati, etc.). Abbiamo notato un’azione politico-amministrativa lumaca. Per la vicenda del PUC ( Piano urbanistico comunale) stiamo ancora al preliminare. Da quattro anni il territorio sammaritano è pieno di buche e dissesti con una precaria sicurezza stradale. Un commercio al di sotto dei limiti di ammissibilità con la chiusura di molti negozi. Molte zone periferiche abbandonate. Un progetto per il Turismo e di cultura mai partito, nonostante che la città del Foro è una città di storia, archeologia e di cultura. Insomma una città FERMA in tutti i sensi.
Con questa realtà, cosa ci possiamo aspettare in questi pochi mesi per le prossime elezioni del 2021 ? Qualche strada asfaltata ? Qualche intervento di manutenzione ? L’ amministrazione comunale uscente dovrà innanzitutto dare delle risposte politiche a Noi cittadini:
1) La maggioranza politica a sostegno del Sindaco Mirra perché si è proposta con dieci liste civiche durante la campagna elettorale, che noi cittadini abbiamo votato, e successivamente si è trasformata con una compagine politica con alcuni consiglieri comunali della Lega, Forza Italia e del PD ? Dove il PD sammaritano è all’opposizione ?
2) Sul Programma Elettorale proposto nel 2016, di tutto quello che è stato scritto e detto in campagna elettorale, quali sono i motivi per i quali una buona parte non è stato fatto ?
3) Quali sono i motivi politici di un via vai di assessori in Giunta Comunale dando un segnale negativo di una politica dispersiva.
4) Di questi quattro anni di amministrazione comunale quali sono state le proposte e le scelte politiche fatte in Consiglio comunale ed in Giunta comunale per il bene della collettività ?
5) Quali Opere Pubbliche sono state realizzate per la collettività ?
Santa Maria Capua Vetere, li 10 ottobre 2020
Portavoce La Freccia nel Fianco
Ferdinando Fusco
Nessun commento:
Posta un commento